che rifarsi il letto è una cosa che fa davvero male.Anche perchè la sera cmq ci dormo e torna ad essere compe prima, ma la cosa sconvolgente e che facendo un paio di calcoli sono arrivato alla conclusione che, impiegando circa 5 minuti per sistemare il letto ogni mattina per un anno
5 x 365 = 1825
impiego 1825 minuti ovvero pocp più di 30 ore,il che equivale ad un giorno e 6 ore, il che vuol dire che, dato che la mia aspettativa di vita e di circa 79 anni
30 x 79 = 2370
cioè, in 79 anni di vita perdo 2370 ore a rifarmi il letto, calcolando però che per i primi 7 anni ero piccolo e me lo rifacevano i miei genitori il calcolo corretto sarebbe
30 x 72 = 2160
tralasciando il fatto che durante questi anni avrei potuto avere un numero variabile di figli, e che per ognuno avrei dovuto rifare il letto per
(5 x 365 x 7)/60 = 212 ore
risulta che ho passato, come gia detto, in 72 anni 2160 ore a rifarmi il letto, cioè più di due mesi se a questo aggiungo le 212 ore di ciascuno dei miei 4 figli arrivo a rifare il letto per altri 35 giorni.
non è sconvolgente? ma sopratutto, non è meglio usare questi tre mesi per fare qualcosa che si è sempre voluto fare e morire senza rimpianti?
magari a 79 anni, in letto di morte, vi pentirete anche voi di aver rifatto il letto per voi e per i vostri figli.