eheh grande Half! una sorta di esperienza in prima persona vissuta in sogno..immagino che se te lo sogni di notte anche tu sei un grande appassionato di Terminator. Io adoro in particolare "Terminator 2" probabilmente è il film che ho visto più volte..facevo i disegni del t800 a scuola, appiccicavo i ritagli del giornale sul diario. Di recente ho anche preso una foto e mi sono fatto mezza faccia senza pelle..non era venuta neanche male se la trovo la posto
Il film mi è piaciuto molto (sì in particolare il secondo) ma non sono poi così appassionato.
E devo dire che è stata la prima volta che l'ho sognato.
Ma quella storia è davvero fantastica, mostra anche quali sono i limiti dell'uomo sul controllo delle sue stesse creazioni e di come quindi le cose andrebbero fatte con calma, ma conoscendo la razza umana odierna penso proprio che una cosa simile non tarderà a succedere...
cioè fammi capire... u.u..
hai paura che un giorno di questi ti si rivolti contro la nintendo wii? u.u
No il WII no perchè è puramente perfetto, ma penso alle continue diavolerie che l'uomo produce ogni giorno...
Un giorno potrebbe creare qualcosa in grado di spedirlo all'altro mondo...
Oltre all'aspetto che citi giustamente questo film secondo me ha anche la contrapposizione, l'elemento di contrasto che ad esempio nel primo non c'erà.
Perchè se da una parte ci troviamo di fronte al problema dell' uomo che si ritrova vittima della sue stesse creazioni(quindi ci da una visione negativa su quella che è il progresso tecnologico), dall'altra ci troviamo davanti invece alla macchina, il cyborg, capace di mettersi a servizio dell'uomo..ma non in maniera banale ma apprendendo da esso, imparando, migliorandosi, creando un rapporto "se un terminator può capire il valore della vita umana forse potremo capirlo anche noi".E' quello che capita tra il Terminator e John, ma anche con Sarah che vede mutare col passare del tempo certezze e riesce finalmente ad avere un senso di speranza nonostante tutto quello che ha passato. Questo suscita emozioni, ti mette in condizione di riflettere, ti appassiona ancora di più. Al di la poi di quello che è il film dal punto di vista del ritmo elevatissimo, degli effetti speciali, delle scene piene di adrenalina e della colonna sonora incalzante.