Originariamente inviata da
mformatteo
consigli per trascorrere al meglio la tua età
1) vai dai tuoi amici di persona (non facebook non netlog non msn, non sms, non tvtb etc etc), e fate un gruppetto di 10
2) tutti assieme mettete 1 euro
3)andate in un negozio e comprate un Tango (è un pallone da calcio, ai "miei tempi" costava 10mila lire, contando l'euro direi che 10 euro oggigiorno li costerà..).
4) andate dove nessuno vi può rompere le palle (oggigiorno i vari campetti da calcio nei giardinetti sono deserti) e fate due squadre da 5. se non ci sono delle porte da calcetto, usate degli zaini per fare i pali, sennò anche delle felpe/giacche arrotolate vanno bene
5) giocate a calcetto fino a sera, oppure fino a quando volete. Se segni un goal esulta come se fossi alla finale dei mondiali, se avete un rigore contro, arrabbiati come se fossi ad una finale mondiale (non dimenticare di dire "arbitro cornuto!!"anche se di arbitri non ce ne sono!)
6)finita la partita, tornate ognuno a casa vostra, una bella doccia, quindi racconta a mamma e papà "di quel goal di tacco che giuro nemmeno Del Piero ci riesce!!" ed esibisci orgogliosamente gli strappi e le varie sbucciature.
7) il giorno dopo a scuola rinnovate la sfida con gli amici perchè "il 16 esimo goal vostro non valeva!!" "con le scarpe slacciate non riuscivo a giocare bene!" etc etc, e ricomincia dal punto 1.
ovviamente, puoi sostituire il calcetto con lo sport che più vi piace.. se trovate un prato potete giocare a rugby (anche se non sapete le regole) e così via.
AIUTIAMOLI.