da utente vedo tanta gente frustrata dalla vita reale ke si sfoga in rete...
da moderatore riconosco ke certi utenti quando si sentono frustrati sono davvero penosi.
da utente vedo tanta gente frustrata dalla vita reale ke si sfoga in rete...
da moderatore riconosco ke certi utenti quando si sentono frustrati sono davvero penosi.
Il moderatore in questione aveva editato con la stessa frase anche i messaggi di un altro utente che appunto mi dava ragione, dicendo che si vedeva benissimo che due di loro non potevano lontanamente somigliare a dei cani a causa appunto delle strisce nere sul pelo giallo di Raikou e la criniera di Entei...
Non sono stato minimamente cartellinato, ma come ho detto non me ne sarebbe importato niente di ricevere infrazioni in un forum dove appunto la moderazione avviene per futili motivi.
Avevo semplicemente detto la verità, lui si difendeva esponendo la storia di Serebii net che è un sito americano, allora io ho portato link al sito (giapponese) che mi dava ragione, a quel punto ha censurato tutto, compresi i messaggi dell'altro utente.
La nostra colpa?
Aver detto che quelli non sono cani ed averne esposto la prova.
Ho trovato scritto in tutti i miei messaggi la frase "Uh, cut!" ed io ho scritto quello che ho scritto.
Per altro c'è da dire che il moderatore in questione è anche stato bannato molto tempo prima dal forum di mio cugino, l'ho saputo quando gli ho parlato di quel forum moderato coi piedi.
la "vita" su un forum è diversa dalla realtà, quindi bisogna ambientarsi.
a me inizialmente succedeva di incàzzarmi in certe discussioni al punto di offendere le persone, ma perchè sono fatto così e anche peggio nella realtà, con qualche ban (e crescendo) ho imparato a non prendermela e regolare i comportamenti.
per quanto riguarda il "prendere in giro", ti assicuro che a volte è difficile riuscire a resistere...in quanto alcune persone sembra che lo facciano apposta.
ecco un esempio:
beh scusa quando un utente segnala un abuso non è che automaticamente il "presunto abusatore" viene punito/bannato/post tagliato. Ci saranno stati controlli, no?
Quindi se un moderatore ti ha falciato un post ti puoi rivolgere direttamente alla moderazione per chiedere spiegazioni oppure, se neanche da loro ottieni una risposta convincente, all'admin del forum.
Se anche l'admin del forum ti da torto allora è meglio che lasci perdere perchè vuol dire che il tuo pensiero non è in linea con lo "spirito" del forum.
In conclusione permettermi di lasciarti una piccola perla di saggezza:
"Quando 20 persone ti dicono che sei ubriaco è meglio che bevi l'ultimo bicchierino"
Io onestamente butterei un occhio anche sulle presunte vittime eh...-.-''
Allora, si tratta del noto sito "yahoo answer", li la moderazione funziona in modo diverso dalla gestione di un qualsiasi altro forum, li basta anche che ci sia un bimbo****** a segnalare l'abuso che i moderatori (in realtà inesistenti perché answer è pressocché tutto automatizzato) ti cancellano subito il post senza nemmeno darti la possibilità di difenderti.
Poi tu puoi inviare la richiesta di rivalutare la risposta/domanda e solo in questo caso i moderatori leggeranno e controlleranno se effettivamente ci sono stati abusi.
Ma in linea generale vengono rimossi tutti i topic senza una regolare valutazione, e i bimbetti sapendo questo cosa fanno? segnalano abusi a destra e a sinistra solo perché magari gli da fastidio come uno la pensa.
Allora io mi chiedo che cosa spinga sta gente a sfruttare un servizio utile come yahoo per rompere le palle e spammare idiozie o importunare l'utenza, in gergo li chiamiamo Troll e ci sono in tutti i forum.
Sono di due tipi: quelli che importunano apertamente e che segnalano, e quelli che puntualizzano o che prendono di mira un utente provocandolo continuamente.
Anche su youtube succede la stessa cosa,solo che è con i video appena clicchi contrassegna ti viene tolto il video automaticamente,a me due me li ha tolti qualcuno tanto per sfizio e non perchè avevo violato qualcosa,e il bello che non c'è nemmeno un qualcosa per impedire una cosa del genere °_°.
Si vabbè non è colpa di nessuno se ci sono persone che non sanno dialogare e non accettano ne rispettano i pareri altrui,la cosa bella e che su yahoo answer ci sono un sacco di serial o post di cui si parla di cose illegali e nessuno li toglie
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ma se la logica di rimozione è davvero questa, perchè non segnali allo stesso modo quando vieni infastidito da qualcuno di loro?
certo, mi vendico sempre
Ecco bravo, è questa la strategia giusta!
...