ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Cosa porta le persone a comportarsi male nei forum?

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

da utente vedo tanta gente frustrata dalla vita reale ke si sfoga in rete...

da moderatore riconosco ke certi utenti quando si sentono frustrati sono davvero penosi.

half se dici a un moderatore ke é un cane di sicuro nn faciliti le cose...
    io nn so, se in questo caso hai ragione o torto...ma tante volte l'utente bannato/cartellinato crede di essere dalla parte della ragione, quando invece sapendo bene la storia...di ragione nn ce ne ha manco un po'

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    half se dici a un moderatore ke é un cane di sicuro nn faciliti le cose...
    io nn so, se in questo caso hai ragione o torto...ma tante volte l'utente bannato/cartellinato crede di essere dalla parte della ragione, quando invece sapendo bene la storia...di ragione nn ce ne ha manco un po'
    Il moderatore in questione aveva editato con la stessa frase anche i messaggi di un altro utente che appunto mi dava ragione, dicendo che si vedeva benissimo che due di loro non potevano lontanamente somigliare a dei cani a causa appunto delle strisce nere sul pelo giallo di Raikou e la criniera di Entei...
    Non sono stato minimamente cartellinato, ma come ho detto non me ne sarebbe importato niente di ricevere infrazioni in un forum dove appunto la moderazione avviene per futili motivi.
    Avevo semplicemente detto la verità, lui si difendeva esponendo la storia di Serebii net che è un sito americano, allora io ho portato link al sito (giapponese) che mi dava ragione, a quel punto ha censurato tutto, compresi i messaggi dell'altro utente.
    La nostra colpa?
    Aver detto che quelli non sono cani ed averne esposto la prova.
    Ho trovato scritto in tutti i miei messaggi la frase "Uh, cut!" ed io ho scritto quello che ho scritto.

Per altro c'è da dire che il moderatore in questione è anche stato bannato molto tempo prima dal forum di mio cugino, l'ho saputo quando gli ho parlato di quel forum moderato coi piedi.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Perché c'è sempre qualcuno che deve offendere, prendere in giro, puntualizzare, segnalare abusi quando non ce ne sono per far bannare a tutti i costi un utente ecc?
    la "vita" su un forum è diversa dalla realtà, quindi bisogna ambientarsi.
    a me inizialmente succedeva di incàzzarmi in certe discussioni al punto di offendere le persone, ma perchè sono fatto così e anche peggio nella realtà, con qualche ban (e crescendo) ho imparato a non prendermela e regolare i comportamenti.

per quanto riguarda il "prendere in giro", ti assicuro che a volte è difficile riuscire a resistere...in quanto alcune persone sembra che lo facciano apposta.
    ecco un esempio:
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Un sito chiamato Pokèmon Central censurava i miei commenti senza motivo:
    Ovvero io puntualizzavo che i pokèmon Suicune, Entei e Raikou non sono cani, ma bensì felini, dato che Entei è un leone, Suicune una pantera e Raikou una tigre. (il primo e l'ultimo poi anche un ceco lo vede)
    Il moderatore, che si chiama Near censurava quindi la mia puntualizzazione, che per altro prende fondamenta dal sito giapponese dell'enciclopedia pokèmon, lui si difendeva dicendo che Serebii.net diceva che sono cani.
    Certo, è più attendibile un sito americano che non uno giapponese che è situato nella madrepatria dell'anime vero?
    Senza contare che è colpa degli americani se anche qui vengono erroneamente definiti cani.
    Allora vedendomi editare tutti i messaggi (senza aver infranto nessuna regola) con questa frase: "Uh, cut!" io li ho rieditati scrivendo: "Uh, Near è un cane!" (così impara, se lui può dire che Suicune Entei e Raikou sono animali diversi da come sono stati concepiti allora anche lui è come afferma essere quei 3 pokèmon!!! ) SENZA OFFESA PER I CANI OVVIAMENTE...
    Ma non sono stato bannato, anche se così fosse stato chissene...
    Però ho sconsigliato ai 4 venti quel sito, a causa della pessima moderazione.

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

(non parlo di fdt, parlo in generale di tutti i forum che si trovano in internet).

Perché c'è sempre qualcuno che deve offendere, prendere in giro, puntualizzare, segnalare abusi quando non ce ne sono per far bannare a tutti i costi un utente ecc?
    Scrivo questo per sfogo dopo aver perso 10 minuti buoni a scrivere una risposta su un altro forum che inspiegabilmente mi è stata eliminata, e questo perché evidentemente qualcuno ha segnalato l'abuso fantasma per chissà quale ragione.
    Cribbio, da strangolare certa gente... che senso ha causare problemi e mettere i bastoni fra le ruote a qualcuno anche se non lo conosci? si sentono più fighi?
    beh scusa quando un utente segnala un abuso non è che automaticamente il "presunto abusatore" viene punito/bannato/post tagliato. Ci saranno stati controlli, no?

Quindi se un moderatore ti ha falciato un post ti puoi rivolgere direttamente alla moderazione per chiedere spiegazioni oppure, se neanche da loro ottieni una risposta convincente, all'admin del forum.

Se anche l'admin del forum ti da torto allora è meglio che lasci perdere perchè vuol dire che il tuo pensiero non è in linea con lo "spirito" del forum.

In conclusione permettermi di lasciarti una piccola perla di saggezza:
    "Quando 20 persone ti dicono che sei ubriaco è meglio che bevi l'ultimo bicchierino"

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Io onestamente butterei un occhio anche sulle presunte vittime eh...-.-''

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Allora, si tratta del noto sito "yahoo answer", li la moderazione funziona in modo diverso dalla gestione di un qualsiasi altro forum, li basta anche che ci sia un bimbo****** a segnalare l'abuso che i moderatori (in realtà inesistenti perché answer è pressocché tutto automatizzato) ti cancellano subito il post senza nemmeno darti la possibilità di difenderti.
    Poi tu puoi inviare la richiesta di rivalutare la risposta/domanda e solo in questo caso i moderatori leggeranno e controlleranno se effettivamente ci sono stati abusi.
    Ma in linea generale vengono rimossi tutti i topic senza una regolare valutazione, e i bimbetti sapendo questo cosa fanno? segnalano abusi a destra e a sinistra solo perché magari gli da fastidio come uno la pensa.
    Allora io mi chiedo che cosa spinga sta gente a sfruttare un servizio utile come yahoo per rompere le palle e spammare idiozie o importunare l'utenza, in gergo li chiamiamo Troll e ci sono in tutti i forum.
    Sono di due tipi: quelli che importunano apertamente e che segnalano, e quelli che puntualizzano o che prendono di mira un utente provocandolo continuamente.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Allora, si tratta del noto sito "yahoo answer", li la moderazione funziona in modo diverso dalla gestione di un qualsiasi altro forum, li basta anche che ci sia un bimbo****** a segnalare l'abuso che i moderatori (in realtà inesistenti perché answer è pressocché tutto automatizzato) ti cancellano subito il post senza nemmeno darti la possibilità di difenderti.
    Poi tu puoi inviare la richiesta di rivalutare la risposta/domanda e solo in questo caso i moderatori leggeranno e controlleranno se effettivamente ci sono stati abusi.
    Ma in linea generale vengono rimossi tutti i topic senza una regolare valutazione, e i bimbetti sapendo questo cosa fanno? segnalano abusi a destra e a sinistra solo perché magari gli da fastidio come uno la pensa.
    Allora io mi chiedo che cosa spinga sta gente a sfruttare un servizio utile come yahoo per rompere le palle e spammare idiozie o importunare l'utenza, in gergo li chiamiamo Troll e ci sono in tutti i forum.
    Sono di due tipi: quelli che importunano apertamente e che segnalano, e quelli che puntualizzano o che prendono di mira un utente provocandolo continuamente.
    Anche su youtube succede la stessa cosa,solo che è con i video appena clicchi contrassegna ti viene tolto il video automaticamente,a me due me li ha tolti qualcuno tanto per sfizio e non perchè avevo violato qualcosa,e il bello che non c'è nemmeno un qualcosa per impedire una cosa del genere °_°.
    Si vabbè non è colpa di nessuno se ci sono persone che non sanno dialogare e non accettano ne rispettano i pareri altrui,la cosa bella e che su yahoo answer ci sono un sacco di serial o post di cui si parla di cose illegali e nessuno li toglie
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ma se la logica di rimozione è davvero questa, perchè non segnali allo stesso modo quando vieni infastidito da qualcuno di loro?

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

certo, mi vendico sempre

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ecco bravo, è questa la strategia giusta!

...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima