notizia di una dolce attesa è (o dovrebbe essere) sempre un lieto evento; pianificata o meno, l’arrivo di una nuova piccola vita diventa, per i futuri genitori e per il resto delle loro famiglie, un’attesa bellissima e densa di aspettativa. Ci si interroga su come sarà il nuovo nato: sarà maschio o sarà femmina, sarà biondo o sarà moro, di che colore avrà gli occhi? Probabilmente anche i coniugi Tshibangu si sono posti tutte queste domande; ma per quanto abbiano potuto fantasticare sul loro secondo figlio in arrivo, non avrebbero mai potuto avvicinarsi alla realtà.
La nascita del piccolo Daniel, infatti, ha decisamente dell’incredibile: si tratta di un caso, a detta dei medici, dell’ordine di uno su un milione (seppure un fatto simile sia avvenuto solo un anno fa, e sempre in Inghilterra). Ma cos’ha di strano il neonato? Semplice: nonostante sia nato da genitori neri, il bambino ha la pelle bianca come il latte. E pure i capelli biondi.
Arlette e Francis, i genitori, hanno dichiarato di esser più che sicuri di non avere parenti o antenati bianchi; del resto, il loro primo figlio, Seth, che oggi ha due anni, ha la pelle nera esattamente come la mamma e il papà. E quindi?
La prima reazione di Francis, alla vista del bambino, è stata comprensibile: l’uomo ha pensato che il bambino non fosse suo. Eppure, carnagione e capelli a parte, Daniel presenta i tratti somatici tipici dei neri, e somiglia moltissimo al fratellino maggiore.
Come detto, i medici assicurano che, seppur molto rari, casi come questi sono possibili. Aggiungendo il fatto che Daniel non è albino, possiamo considerare questa storia come un bellissimo esempio del fatto che le distinzioni di razza, in realtà, lasciano davvero il tempo che trovano. Beccatevi questo, cultori della ‘perfetta razza ariana’!