si si qualche punto è normale..specie se il cordone ombelicale è intorno al collo..
in tempi passati usavano tecniche assurde e nascevano i bimbi con la cosiddetta testa a pera..
Comunque torna presto alle dimensioni normali, è perfetta la natura xD
a proposito di questo invece ricordo una dottoressa, una psichiatra che conosco che sostiene che sia meglio non fare assistere i mariti al momento dell'espulsione del bambino in quanto poi possono subentrare dei problemi a livello della vita sessuale coniugale...diversi suoi pazienti hanno avuti questi problemi.
Lei sostiene che proprio quel momento è traumatico per l'uomo dato che simbolicamente poi la vagina viene associata al parto e meno al sesso...
cioè non solo dobbiamo soffrire durante il parto ma pure dobbiamo sopportare i traumi dei nostri mariti, come è ingiusta la vita
Più o meno sapevo quasi tutto, sono circondata da persone ben informate e ansiose.
Io sono d'accordo con la dottoressa, ma non per una questione legata alle conseguenze sessuali. Quelle rare volte che mi è capitato di pensare che Potrei avere un figlio con parto naturale ho sempre visto mia sorella al mio fianco - o perchè mi immagino mamma single, o perchè penso che è un momento troppo intimo da condividere con un uomo. Sono da rinchiudere, lo so..