ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Lacrime e sesso? Non vanno d’accordo

  1. #1
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito Lacrime e sesso? Non vanno d’accordo

    Secondo uno studio il pianto di una donna contiene sostanze che riducono la libido maschile

    Le lacrime possono dire un sacco di cose nel dramma dell’interazione umana. Disperazione, rabbia, frustrazione, ma anche voglia di esaltazione e di sollievo. Essei esprimono l’umore – e possono alterare il comportamento – in un istante. Adesso i scopre che ci potrebbe essere anche altro nel pianto, specie quello delle donne, cosa che storicamente ha interessato più i poeti più scienziati.


    RICERCA ISRAELIANA – Un team di ricercatori israeliani ritiene che le lacrime, oltre a tutto il resto siano un messaggio sessuale che può essere riassunto come: “Ora non è un buon momento”. In uno studio pubblicato online dalla rivista Science, i ricercatori riferiscono che gli uomini riescono ad “annusare” le lacrime piante dalle donne che versano in una situazione triste, al punto da causargli una temporanea riduzione sia l’eccitazione sessuale sia del testosterone circolante, un ormone legato alla libido. ”Abbiamo riscontrato che c’è un segnale chimico nelle lacrime umane”, ha detto Noam Sobel, il ricercatore presso il Weizmann Institute of Science, che ha condotto lo studio. Solo le lacrime delle donne sono state studiate finora, ma i ricercatori sospettano che pure lacrime degli uomini, e forse per bambini, contengono dei segnali chimici. Essi sono ansiosi di scoprire quali messaggi quelle lacrime possono trasmettere. ”Questo esperimento ha aperto miliardi di domande. Purtroppo molte più domande che risposte”, ha detto Sobel.


    NON PIANGERE - Lo studio ha rivelato che le lacrime dovute a stress emotivi hanno una composizione chimica diversa dalle lacrime versate quando l’occhio è irritato. Tuttavia, non è chiaro come agisca questo meccanismo a livello biochimico. All’inizio della ricerca sono state fatte prove nei roditori che hanno dimostrato che i liquidi secreti dall’occhio hanno una varietà di effetti sociali. Nelle talpe, le secrezioni riducono l’aggressività, ma nei topi fanno il contrario. ”Quello che abbiamo scoperto è che il sistema emozionale umano potrebbe non essere così unico, dopo tutto”, ha detto Sobel. “E ‘un riflesso di qualcosa di comune a molti se non a tutti i mammiferi, attraverso le secrezioni lacrimali”. Lo studio, che ha richiesto un complesso processo di raccolta lacrime in modo controllato, è stato accolto positivamente in una cerchia ristretta di ricercatori che studiano il pianto. “E’ la prima relazione. Penso che sia molto interessante,” ha detto Robert R. Provine, psicologo e neuroscienziato presso la University of Maryland Baltimore County, che ha studiato le lacrime come un segnale visivo.”I risultati infatti sono affascinanti”, ha dichiarato Ad Vingerhoets della Tilburg University in Olanda, che ha studiato le reazioni sociali legate al pianto. Nel nuovo studio, Sobel e dei suoi colleghi hanno raccolto le lacrime delle donne che hanno pianto dopo aver visto una scena triste di un film e una soluzione salina. I ricercatori hanno raccolto le lacrime mediante tamponi direttamente dalle guance delle donne. Successivamente, all’olfatto di un gruppo di uomini sono stati sottoposti i due liquidi raccolti in fiale e mediate un piccolo tampone imbevuto con il liquido. Gli uomini non sono stati in grado di distinguere i due liquidi, entrambi sono parsi inodore. Tuttavia, gli stati fisiologici degli uomini, e in qualche misura i loro pensieri, sono cambiati a seconda che il liquido era lacrime o soluzione salina.

    IL TEST DELLA VERITA’ – Poi è stato fatto un test. Sono state presentate immagini con volti emotivamente ambigui di donne. 17 dei 24 uomini, durante l’esperimento, hanno trovato le facce meno sessualmente attraenti dopo aver odorato le lacrime rispetto a quando hanno odorato la soluzione salina. Si è anche segnalato una riduzione globale dell’eccitazione sessuale. Inoltre è stata misurata che la concentrazione di testosterone nella saliva (il che riflette la quantità in circolo nel sangue) è scesa del 13 per cento dopo la prova olfatto, ma è rimasto lo stesso dopo aver annusato la soluzione salina. Altri parametri fisiologici considerati sono stati la temperatura della pelle, la frequenza cardiaca e la della respirazione. Anche in questo caso, dopo aver fiutato le lacrime, si è avuto un abbassamento. Nel loro insieme, i ricercatori hanno concluso, che i risultati “suggeriscono che le lacrime emotive delle donne contengono un segnale chimico che riduce l’eccitazione sessuale negli uomini. “Abbiamo identificato una funzione … emotivamente rilevante delle lacrime”.


    Lacrime e sesso? Non vanno d’accordo
    mah..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Meno male che c'è questo genere di scienza. Ci volevano anni di ricerche dei luminari per capire che:
    - Una soluzione salina asettica è più sexy di una lacrima che nel passaggio ha lavato via le caccole ed i batteri dagli angoli degli occhi
    - Una donna che piagnucola è meno sexy di una donna allegra

    E comunque non è detto; a me una donna che piagnucola mi darebbe anche voglia di dirle: "Cara, vieni qui, fatti abbracciare, che ti consolo... Papino conosce un trucco, vedrai che passa tutto... "

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma chi li finanzia e quali scopi hanno certi studi?

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Bene, da oggi la mia vita assume tutta un senso diverso.

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    raga io ieri ho scoperto l'acqua calda e oggi la ruota

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Donne, non piangete.

  8. #7
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E comunque non è detto; a me una donna che piagnucola mi darebbe anche voglia di dirle: "Cara, vieni qui, fatti abbracciare, che ti consolo... Papino conosce un trucco, vedrai che passa tutto... "
    L'ho pensato anche io, alla fine succede sempre così

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    ..ste donne piagnone xD

  10. #9
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Oh, adesso posso andare a piangere sotto un salice piangente senza che nessuno mi violenti!

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Oh, adesso posso andare a piangere sotto un salice piangente senza che nessuno mi violenti!
    Al contrario! Se capita che passi di lì un poeta delle correnti dal romanticismo al decadentismo inclusi, non c'è nulla che lo attizzi di più di una fanciulla piangente sotto un salice piangente! Occhio!!! Diventa una belva, vi stende a forza di madrigali in endecasillabi
    e poi "SGNAC!!!" [cit.]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. UE: accordo sul clima
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 7:23
  2. tav, accordo trovato
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 17:23
  3. Un topic per un accordo(Prima parte)
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 15:27
  4. Accordo del governo coi taxisti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 15:52
  5. Accordo Fiat-General Motors
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 14:22