Mark Malkoff, un comico e regista di New York City ha deciso di passare 5 giorni nel bagno di casa sua per combattere la sua dipendenza da Internet.
Come molte altre persone al mondo, soprattutto a New York, mark passa la maggiorparte delle sue giornate online, navigando e aggiornando le sue pagine di facebook e twitter. Mark ha confessato che ci sono alcuni giorni in cui starebbe al computer da quando si alza fino a quando va a dormire e che questo a volte interferisce in modo significativo con gli altri aspetti della sua vita.
La sua dipendenza era diventata tale che spesso durante gli appuntamenti si rifugiava nei bagni pubblici per controllare lo stato dei suoi accounts online.
Diversamente da quanto accade solitamente però, Mark ha deciso di combattere questa sua dipendenza e per farlo ha optato per un metodo alquanto bizzarro.
Il giovane comico ha passato 5 giorni rinchiuso all’interno del suo bagno, l’unico posto della casa in cui non avrebbe avuto distrazioni e tentazioni.
Sebbene la moglie pensasse fosse una pessima idea e nonostante alcuni tentennamenti dopo appena qualche ora, Mark ce l’ha fatta e si è detto soddisfattissimo del risultato raggiunto. Ora utilizza il computer molto meno di prima e fa cose che prima non riusciva a fare per colpa delle ore passate al computer.
Nei 5 giorni di reclusione, Mark ha mangiato e dormito nella vasca, senza mai uscire dalla stanza. Alla fine dei 5 giorni si è detto soddisfatto e se a voi non sembra un grande risultato, tenete presente che il suo bagno è più piccolo di una cella di Alcatraz e tutto colorato di rosa.
Cinque giorni al bagno per combattere la dipendenza da PC - Absurdity Is Nothing
certo che essere dipendente in questo modo è davvero brutto e molti giovani d oggi ci stanno cadendo...