ero solo curioso di sapere la tua motivazione
tutto qui
se non ti và di rispondere, amen
vivo bene anche così
bella iniziativa
Quindi tutte le iniziative che fanno commerciati e cooperative contro la camorra che non hanno risonanza a rivello regionale/nazionale tanto da finire in tv o al tg sono cazzate? Andiamo beeeeene!
ma quando mai...
questa è una cazzata (almeno a parer mio) perche si vedono dei ragazzi stesi per terra. nessuno spiega a nessuno perche.
questa cosa avra avuto qualche visitina di striscio su youtube (e molti si soffermeranno piu sul tanga della ragazza che su altro come ha fatto notare qualcuno) e qualche link che riportano la notizia. ma si ricorderanno piu del fatto che stanno buttati per terra e non che simbolizza la lotta alla camorra,e vorrei capire questo gesto a cosa servirebbe.e non sono nemmeno certo che tutti quello che l hanno fatto sanno bene cosa stavano facendo.
le cose serie, concrete che fanno commercianti e altre associazioni contro le mafie sono da appoggiare in tutti i modi e cercare di allargare il piu possibile, ma questa cosa mi dispiace ma è fine a se stessa e non serve a niente...
non voglio essere travisato pero non è cosi che si combatte la camorra
volevano un gesto simbolico? facessero chiudere i negozi per 10 minuti e mettere un cartello a tutti i commercianti con su scritto "io non pago il pizzo e ci sputo sopra alla camorra e a quelli che mi vengono a chiedere i soldi o a rompere le palle in altri modi."
ecc ecc
E' stupido chi pensa che questo gesto,e tutti gli altri gesti che si fanno contro la mafia servano ad intimidire i mafiosi.
e mi meraviglio di drkheart che pubblicizza questi video del cazz.visto che lui è napoletano e credo che almeno una volta abbia visto la mafia in faccia.
guarda che io ti ho risposto,dicendoti che questi gesti non servono assolutamente a niente.
ma anche quelle che hanno risonanza a livello nazionale in tv o al tg sono assolutamente delle cazzate.Con la mafia non servono le parole,le manifestazioni ecc eccc.Servono i fatti.
E chi dice che servano ad intimidire i mafiosi?
Non hai capito nemmeno l'anticamera di questa manifestazione figlio mio
E poi la mafia tu vorresti combatterla intimidendola e con i fatti? LOL
La mafia va combattuta EDUCANDO e SENSIBILIZZANDO il cittadino, ed è questo che si è fatto qui.
Per rispondere anche a Slvein, questa è quella che viene definita azione ad impatto: serve a lasciare coloro che la osservano confusi e disorientati.
NON dà informazioni in sé, ma le informazioni su di essa sono facilmente reperibili da chiunque.
Se fosse stata etichettata semplicemente come "manifestazione antimafia" sarebbe stata bypassata dai cittadini, come le decine di manifestazioni che si tengono ogni anni solo a Napoli.
Invece questo atto provoca curiosità, spinge a informarsi e a informare.