Visualizzazione stampabile
-
"Il crocifisso deve restare nelle aule scolastiche non perchè sia un «suppellettile» o un «oggetto di culto», ma perchè «è un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili» (tolleranza, rispetto reciproco, valorizzazione della persona, affermazione dei suoi diritti, etc...)"
:lol::lol:
Mi è bastato questo.
-
ma lol :lol:
se ci stanno queste perle me lo leggo il topic :lol:
-
In tutta onestà, no, la scuola che ho frequentato non era laica e sì, la cattolicità l'ho respirata a pieni polmoni, e mi ha anche discriminato. Perché non sono battezzato, e l'ora di religione alle elementari era praticamente un'ora di catechismo, e la maestra restò sconvolta quando dissi che la comunione non l'avrei fatta, ma ci venivo comunque alla messa di Pasqua (perché sì, a Pasqua a scuola si faceva la Messa), perché io credevo in Dio e non mi dava fastidio andare a Messa, solo che mamma e papà e anche io non amavamo le Istituzioni e le consideravamo superflue, e maestra, è inutile che mandi a chiamare mamma, non scaccerà il demonio dal corpo di noi peccatori con l'acqua santa, e d'accordo maestra, non farò più l'ora di religione, andrò a spasso con la bidella in quell'ora, assieme ai 3 Testimoni di Geova e al bimbo Marocchino...
E poi alle medie il professore di Religione era un prete... meglio sorvolare ....
E poi al liceo rinuncio nuovamente all'ora di Religione. E un'ora a spasso anche lì, a giocare a ping pong col prof di educazione fisica.
E porca miseria, se questa era una scuola laica, io sono Marlon Brando.
-
oddio che mi hai ricordato.. nella mia ex scuola TUTT'ORA a pasqua si ci mette tutti in fila e si va a messa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
sono qui per dare la mia opinione, se avessi voluto rispondere a qualcuno avrei quotato e risposto :D facile facile :D
.
Infatti mi hai quotato e hai scritto..:lol:
Quote:
RudeMood
"Il crocifisso deve restare nelle aule scolastiche non perchè sia un «suppellettile» o un «oggetto di culto», ma perchè «è un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili» (tolleranza, rispetto reciproco, valorizzazione della persona, affermazione dei suoi diritti, etc...)"
:lol::lol:
Mi è bastato questo.
Quote:
Technics
ma lol :lol:
se ci stanno queste perle me lo leggo il topic :lol:
Esilarante! (!? :lol:)
Comunque non sono perle del topic, ma del Consiglio di Stato nell'affrontare esattamente questa questione, e per leggerle potete andare qua:
Il crocifisso deve restare nelle aule in quanto simbolo di valori civili
-
Chiamale perle del topic, perle del consiglio di stato.. perle di chi ti pare....
:lol::lol::lol:
-
Quote:
Wittmann
Infatti mi hai quotato e hai scritto..:lol:
no, sono entrato nel topic ed ho scritto la mia opinione senza quotare nessuno.. tu hai risposto a me ed io ho risposto a te :D dov'è il difficile? :D
Quote:
RudeMood
Chiamale perle del topic, perle del consiglio di stato.. perle di chi ti pare....
esatto XD
esilarante si.. le scemenze m'hanno sempre fatto ridere :lol:
-
ma infatti la costituzione,la democrazia,l'uguaglianza... tutte balle!
io volevo attaccare un poster di grande puffo vicino al muro e mi hanno fatto storie.. NON E' GIUSTO!
-
Quote:
RudeMood
O perle di chi per glissare su 800 righe di post si limita a mettere smile su una singola frase...:lol::lol:
Quote:
Technics
no, sono entrato nel topic ed ho scritto la mia opinione senza quotare nessuno.. tu hai risposto a me ed io ho risposto a te :D dov'è il difficile? :D
Niente di difficile, sei entrato per dire qualcosa,poi mi hai quotato e risposto - ignorando il 95% del post- dicendo che il topic ti annoiava e non ti interessava nemmeno leggere che c'era scritto..Per quello chiedevo a che pro si stava discutendo!:lol:
Anzi, mi fa anche piacere che la noia sia stata sostituita con l'ilarità!:D
-
Quote:
Wittmann
Niente di difficile, sei entrato per dire qualcosa,poi mi hai quotato e risposto - ignorando il 95% del post- dicendo che il topic ti annoiava e non ti interessava nemmeno leggere che c'era scritto..Per quello chiedevo a che pro si stava discutendo!:lol:
Anzi, mi fa anche piacere che la noia sia stata sostituita con l'ilarità!:D
io ho quotato te e risposto a te perchè tu precedentemente hai quotato me e risposto a me.. :D le altre 3 pagine non le ho lette :D mi sarei molto probabilmente annoiato
il mio pro è scrivere come la penso, tutto qua :D