Una che è diventata ministro perchè ha fatto dei pompini a Berlusconi dovrebbe solo stare zitta, oltre che vergognarsi.
Una che è diventata ministro perchè ha fatto dei pompini a Berlusconi dovrebbe solo stare zitta, oltre che vergognarsi.
Che c'è di tanto assurdo? Anzi, è una delle poche cose giuste che ha detto Se nelle nostre chiese si predica in italiano ed è stata abolita la messa in latino da decenni e decenni, perchè a loro dev'essere permesso di predicare in arabo?
(tralasciando che in questo modo in mezzo alle prediche potrebbe esserci anche inserito altro, ma è un altro discorso....)
non sapevo che la carfagna conoscesse l'arabo!
In Spagna ero stata in una chiesa dove facevano la messa in italiano e anche in inglese.
Non è assurdo se detto da una persona come me o te, ognuno è libero di avere il proprio pensiero, è assurdo se a dirlo è una persona che si occupa di pari opportunità.
(non sono un'assidua frequentatrice di chiese ma ricordo che durante le processioni è quasi tutto in latino, almeno da me..)
Che c'entra?
Simili avvenimenti è giusto che si svolgano solo nella lingua del Paese in cui hanno luogo, qualunque esso sia.....anche arabo, se la celebrazione si svolge in medio oriente, ci mancherebbe
(da me le processioni che ci sono sono regolarmente in italiano )
è solo brava a spompinare, dopotutto è una *****
C'è però una cosa su cui ad esempio Feltri ha almeno in buona parte ragione e che menzionava in un articolo che ora non ricordo di alcuni giorni fa:
noi italiani quando ci troviamo di fronte ad una donna bella in posizione di potere, siamo A PRIORI portati a pensare che sia arrivata lì soltanto grazie a favori sessuali dispensati qua e là.
NON STO PARLANDO DELLA CARFAGNA NELLO SPECIFICO....dico solo però che è un pensiero che abbiamo verso tutte le belle ragazze/donne che sono in una posizione abbastanza elevata....e per come la vedo io non è neanche giusto prima di tutto nei confronti delle donne stesse, che si vedono etichettate a priori.
Si dovrebbe aspettare prima di giudicare. Personalmente non ritengo, per tornare al topic, la Carfagna una donna di chissà quali capacità (se no non starebbe in un ministero così insulso, peraltro....), ma non è neanche giusto dire immediatamente "ah, Tizia sta lì....sicuramente avrà scopato con Caio e Sempronio, se no non ci arrivava" per ogni singola bella donna che occupa una certa posizione.....
Non so neanche se riuscirebbero a dirla in italiano, e non so neanche se la capirebbero.. vero anche che all'estero mi è capitato di vedere vecchie che pur di andare a messa andavano anche a quella 'recitata' in un altra lingua..
Però secondo me un ministro delle pari opportunità dovrebbe appunto tutelare queste 'pari opportunità' invece di scagliarcisi contro..
sono anni e anni che non ci vado, può essere che ora siano completamente in italiano.. però mi era venuto in mente il "oooora pronoooobis"