A livello regionale va beenissimo si riscopre il dialetto !! ma il nazionale meglio farlo restare in ita.....
A livello regionale va beenissimo si riscopre il dialetto !! ma il nazionale meglio farlo restare in ita.....
rivedo un attimo la mia posizione.. affari loro finchè la rete è locale.. ma non tollererei la cosa ad esempio sul tg3 regione
Bergamo News | il quotidiano online della provincia di Bergamo | WebTV
no ma guardate il giornalista
secondo me non è capace di parlare in dialetto... fa una fatica boia a metter insieme due frasi... balbetta... utile un tg così. eggià
Stavolta sono d'accordo....se vogliono mettere tg in dialetto nelle tv STRETTAMENTE LOCALI (per quanto io non sia d'accordo neanche in quel caso, ma va bè...) che lo facciano....ma che almeno mettano gente che lo sappia parlare, se no non otterranno mai il loro scopo
ma sono ridicoli. io da vero padano mi vergognerei di sentire un tg in bergamasco cosi. piuttosto mettiamo li gruppi teatrali tipo "I legnanesi" che fanno teatro in dialetto, e quello si che è dialetto. o facciamo fare un corso a questi poveri giornalisti, almeno evitano le figure di merda.