allora pensavo male , chiedo scusa.
allora pensavo male , chiedo scusa.
Ahahah
Eppure ti assicuro che il tg era serio, nel senso che le notizie erano serie e pure importanti (a livello locale si intende)....però hanno voluto farlo in questa maniera "colorita" ed in città c'è anche chi parla molto peggio, fidati, almeno quelli di quel tg se vogliono l'italiano lo parlano e lo parlano pure bene E' solo che non vogliono
Penso che il tg in dialetto proposto da TelePadania sia la stessa cosa....fatta però ovviamente con dialetti del nord (di cui non capirò un ***** di niente, di sicuro )
Vabbè, anche da noi c'è il Tg in ladino, l'imporatnte è che non tocchino la tele pubblica...
da un amante come sono dei dialetti ... ben venga!
Non la vedo per forza come una cosa " conservatrice".
I dialetti esistono, fanno parte della tradizione e della cultura di un popolo e li trovo spettacolari, sinceramente!
nulla da ridire sul tg in dialettonella loro televisione possono fare quello che gli paresulle altre sparate della lega, ho gia commentato troppe volte, e non meritano altre parole da parte mia
Ma solo a me sti tg in dialetto fanno pisciare sotto dalle risate?
Non ci vedo niente di male nei tg in dialetto, si tratta di un aspetto della cultura locale e mi pare giusto dargli un po' di spazio.. Qui da me una qualche rete locale trasmette programmi e roba varia in ladino ad esempio (uno di questi programmi mi ha fatto pure scoprire Make me Smile di Steve Harley, canzone che accompagnava la scalata di una montagna da parte di tre simpaticoni ladini, quindi non sono poi così malvagi).
Finchè si ascoltano tra loro ben venga.