Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
beh diciamo che la loro politica è di soprassedere sulle partenze...per esempio dubito fortemente che la Libia impegni tutti i mezzi che impegnamo noi nel pattugliamento delle coste, quindi non mi stupirebbe se in barba a certi accordi chiudesse un occhio sui gommoni che vede lasciare le coste.
comunque da questo attuale governo che aveva fatto della sicurezza un manifesto di propaganda politica mi aspettavo molto di più e di emglio rispetto a ciò che invece a proposto, in primis la pessima idea delle ronde.
c'è gente in polizia che lamenta la mancanza dei fondi per la benzina e il vestiario, c'è gente (come me) che aspetta concorsi e invece loro cosa fanno, danno vita a queste associazioni che niente hanno a che vedere con il giusto ruolo che spetta alla polzia e in generale alle forze dell'ordine
sul fatto delle ronde hai ragione, ci sono i poliziotti che si devono pagare la benzina in orario di lavoro con i soldi propri,e allora lo Stato con tutti i soldi che ultimamente ha racimolato con il Superenalotto( un esempio), mandi un pò di fondi ai servizi ,le ronde non è una cattiva idea,ma adesso non è il caso di istituirle, anche se è vero che in alcune caserme,come quella del mio paese,c'è l'orario di ufficio, e se succede qualcosa interviene la volante di altri paesi più vicina, che mi sembra abbastanza stupido,visto che abbiamo una propria caserma in paese. L'italia è un frutto bello, ma va colto come si deve! ( sono un poeta nato!)