E infatti l'ho messa x terza!Dimenticando per la fretta la camorra che va cmq sopra la puglia
speriamo ke stavolta sia diverso e comunque bisogna sempre tenersi aggiornati e stargli con gli occhi puntati addosso
Io sono del Sud e non mi illudo molto. Finchè i politici non diventeranno finalmente onesti (facendo scomparire la mafia, perchè sono loro che ci stanno dietro) quei soldi non arriveranno mai alle imprese
La cosa divertente e che in tutti questi casi NESSUNO pensa "eliminiamo il cancro mafia e con quei soldi, e poi vedremo il resto".
La mafia è diventata lo Stato, è diventata una convivente nel monolocale italiano, per TUTTI.
piu che altro i progetti sono sempre gli stessi da circa 20 anni se non di piu..........e cmq i fondi del fas furono utilizzati anche per pagare alitalia e altri debitucci vari quindi dovevano andare piu soldi ancora.....ma cmq si sa che fino a quando ci sarà certa gente li sotto, i soldi andrano a finire sempre nelle solite tasche.
Inoltre nessuno si è mai chiesto come mai in Sicilia vadano molti soldi per strade e autostrade....... pensateci un attimo, quante autostrade ci sono in sicilia??? guardate la dislocazione delle autostrade....tutte a nord e a est.....perchè?? e poi perchè tutte frastagliate??? vi ricordate Peppino Impastato???aveva fatto una lotta sulle autostrade perchè riteneva, giustamente, che facendole frastagliate si toccavano piu posti di controllo di vari personaggi che quindi ci guadagnavano..........e ora ne vogliono costruire altre con questi fondi.......fondi quasi esclusivamente dati per strade e autostrade.......quindi ancora una volta chiedo: perche????
è curiosa l'equazione di questo governo sud=sicilia
non so se ridere o piangere
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non immagini da quanti anni da siracusana attendevamo l'apertura di quella benedetta particella verde cangiante di autostrada, avvenuta solo il 28 luglioest'anno. In realtà hanno pubblicizzato l'apertura della zona critica (Catania - Siracusa), ma altre zone restano incompiute e la cifra richiesta per sistemarlasarà come al solito gonfiata rispetto ai reali accorgimenti di cui ha bisogno. La situazione delle strade, come della situazione delle ferrovie, è sempre stata sottovalutata in quanto trattandosi di un'isola non si premeva per una loro sistemazione, soprattutto a causa dello scarso contatto con le altre regioni. Essendo stata sottovalutata la situazione, da un lato i soldi sono stati intascati dalle "persone" sbagliate, dall'altro non ci si è reso conto del reale ammontare che sarebbe servito per creare un sistema stradale efficiente.
Io spero davvero che questi soldi dati alla Sicilia verranno investiti per ultimare le infrastrutture che ci hanno promesso, e da siciliana di centrosinistra ti dirò che la figura di Lombardo (al di là degli intrallazzi in cui è coinvolto, insieme ad altri esponenti del governo) a me non dispiace perchè ho notato che degli sforzi di razionalizzazione ci sono stati (soprattutto nella sanità) e un parziale miglioramento della situazione della sicilia orientale (sono stati valorizzati dei settori che stanno permettendo una reale crescita - sebbene la situazione sicilia occidentale e centrale sia ancora disastrosa, esclusa Palermo city). Spero avverrà allo stesso modo anche per quanto riguarda le infrastrutture, e se è l'unico in grado di farsi ascoltare, in forza di ricatti separazionisti oppure di pressioni per ottenere fondi che ci spettano ben vanga. Però ripeto, anche in questo caso a livello di Italia meridionale si è agito in maniera troppo discriminata e particolaristica.
Ragazzi... Ma dobbiamo parlare della Salerno-Regio Calabria che sono 30 anni che è un catalizzatore di fondi statali e europei per la mafia?
Essù
allora il piano per il sud funziona così:
i soldi per ora sono stati dati alla sicilia (ignorando che sud è anche calabria, basilicata, puglia, campania e molise).
quando arriverà il turno della regione calabria, i soldi saranno dati per la costruzione di infrastrutture... fra cui l'utilissimo ponte sullo stretto... un autostrada di merda (e fidatevi di chi andò col liceo a fare una visita guidata a reggio, e nel mezzo della deviazione scoppiò una ruota del pullman) e un tecnologico e inutile ponte.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.