Ma sti soldi da dove li prendono?
Ma sti soldi da dove li prendono?
a parte che queti soldi dovevano gia darli da tempo, non fatevi ingannare dal salvatore della patria..............e cmq non è la prima volta che si promette una rivoluzione al sud.........quindi........
io non ho paura.. ho il mafio Michelone Iorio amichetto di silvio che ci assicura i soldi..
baciamo le mani
e ho il supermafio Aldone Patriciello
che per non essere da meno prende i soldi per realizzare un innesto stradale fondamentale per evitare di passare per venafro andando a roma dal molise e nei pilastri del ponte ci mura i cadaveri di mafia..
la manovra può essere pure ben fatta e spero che serva a qualcosa.. ma (per quanto mi riguarda) gli amichetti di silvio dovrebbero usarli sti soldi
Sinceramente mi sta su che diano tutti questi soldi così... per l'anima del caxxo.
E mi sembra di capire che lo dia anche a voi
se prima non eliminano quelli che sti soldi se li mettono in tasca si..
Questi non sono soldi dati alla cavolo, ma provengono dai fondi FAS messi a disposizione dalla Comunità Europea (o almeno, una minima percentuale di questi). Il lato discutibile di questo piano è che le risorse andranno a incanalarsi soltanto in quelle aree del mezzogiorno che hanno messo a punto dei progetti di ripresa (a differenza di aree dove non si sono preoccupati di farlo). Perchè lo trovo discutibile?
Perchè la commissione che si occupa di valutare l'attendibilità di questi progetti trova riscontro nella discrezionalità tipicamente berlusconiana che conferisce tali fondi a una Sicilia completamente di destra e non darà neanche un cent. a una regione principalmente di sinistra come la Puglia.
Per questo motivo, un piano di questo tipo non può essere convincente in quanto mira a creare dispute tra le aree sottosviluppate del paese, facendo perdere di vista la fonte di questi problemi: i veri fondi FAS sono stati incassati dal governo per coprire le spese correnti che nulla hanno a che vedere con la ripresa del Sud.
Non concordo sulla Puglia, più che altro perchè è la regione del Sud messa meglio come sbocchi occupazionali e possibilità di ripresa, quindi non penso verrà lasciata a se stessa....
Senza contare che, nonostante tutto, come livello mafioso è pur sempre messa meglio di Campania e Sicilia, quindi sarebbe davvero uno spreco lasciarla morire così.....
Se poi altre regioni non si sono preoccupati di fare progetti, scusate ma sono solo ***** loro