Visualizzazione stampabile
-
Dovrebbe passare senza problemi, in quanto la legge 194 dispone che le tecniche abortive siano aggiornate alle più moderne disponibili.
Questo metodo è usato da più di dieci anni in Europa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
E' verissimo che la posizione della Chiesa è legittima, ed è loro diritto scomunicare dato che loro sono contro l'aborto pressochè a prescindere, quindi non me la prendo con loro per questo :D hanno diritto di parlare come ce l'abbiamo noi.
Personalmente però sono MOLTO contento che ci sia questa pillola....considerando che l'aborto E' GIA' legale da qualche decennio, tanto vale fare in modo che possa essere meno fisicamente traumatico per la donna, e magari anche per il feto stesso, se l'aborto avviene quando già parte dei centri nervosi sono formati
Proprio cio che pensavo io.
Il Vaticano non deve influenzare la politica.
Ma puo parlare.
Deve dare la sua.
Ed è logico che scomunichi chi non rispetta i suoi principi morali.
Pero viviamo in un Paese laico.
La legge c'è, la pillola pure.
E' la nostra coscenza e la nostra etica che ci devono imporre un limite se mai non fossimo d'accordo.
-
C'è da aggiungere che nessuno obbliga nessuno a usare questa pillola...
Se volete andare in un centro, ben venga :D
C'erano altri due-tre commi della stessa legge 194 che mostravano chiaramente come fosse possibile integrare l'uso della pillola, ma al momento mi scoccia andare a leggermi la legge...
-
Continueranno a considerarci in funzione del nostro ruolo di procreatrici. Senza quello ci considerano più inutili di un rotolo di carta igienica usato. Che amarezza.
-
Quote:
Eurasia
Continueranno a considerarci in funzione del nostro ruolo di procreatrici. Senza quello ci considerano più inutili di un rotolo di carta igienica usato. Che amarezza.
taci, costola d'adamo
:lol:
-
Quote:
obo
taci, costola d'adamo
Massì, ridiamoci su. Che è Megggglio!!! [cit]
-
che la chiesa dica la sua ok, ma nn deve interferire con le questioni di Stato.
io personalmente nn so se la Ru sia una buona idea, boh.
credo che sia un incentivo all'aborto, una cosa troppo facile specie per le ragazzine...
nn so, su questa questione non ho le idee molto chiare
-
Quote:
°Llonina°
credo che sia un incentivo all'aborto, una cosa troppo facile specie per le ragazzine...
è come dire che la fisioterapia sia un incentivo a slogarsi un piede.
-
Quote:
°Llonina°
che la chiesa dica la sua ok, ma nn deve interferire con le questioni di Stato.
io personalmente nn so se la Ru sia una buona idea, boh.
Quote:
RudeMood
Rimane poi sempre vero che la maturità morale di una donna, come tutti, non è misurabile con l’incremento delle restrizioni legislative, ma con un’educazione progressiva e permanente per le giovanissime. Magari al posto dell’ora di religione, ad esempio.
La scelta di una donna per la pillola piuttosto che per l’aborto chirurgico è una scelta che investe il campo della tecnica, del rimedio considerato più idoneo alla propria accettazione psico-fisica, non è mai una scelta morale. La scelta avviene prima, nel momento in cui si decide di abortire, non nel come.
I senatori del Vaticano
:roll:
Cmq da alcune persone che lavorano nella sanità ho saputo che nel corso degli anni hanno visto qualche donna abortire più volte.
E non erano aborti terapeutici.
Diciamo che molte ci marciano. Sia con il raschiamento, che con la pillola del giorno dopo.
Quindi sicuramente approfitterebbero/approfitteranno anche della RU.
RIMEDIO : chiusura delle tube dopo il tot ° aborto.:evil:
-
Quote:
HeavyMetaller
è come dire che la fisioterapia sia un incentivo a slogarsi un piede.
cioè ma tu spiegami adesso che paragone è il tuo:|
-
Quote:
RudeMood
:roll:
Cmq da alcune persone che lavorano nella sanità ho saputo che nel corso degli anni hanno visto qualche donna abortire più volte.
E non erano aborti terapeutici.
Diciamo che molte ci marciano. Sia con il raschiamento, che con la pillola del giorno dopo.
Quindi sicuramente approfitterebbero/approfitteranno anche della RU.
RIMEDIO : chiusura delle tube dopo il tot ° aborto.:evil:
Penso che ognuna alla fine sia libera di fare ciò che crede con il suo corpo, quindi se ci marceranno su ben venga una pillola anzichè il raschiamento.
Più che altro mi chiedo se certe reticenze non siano dettate dalla paura di un crollo del business dei metodi anti-concezionali e la perdita del posto di qualche dottorino.
-
Quote:
°Llonina°
cioè ma tu spiegami adesso che paragone è il tuo:|
e tu spiegami perchè vedi la pillola come incentivo all'aborto.
la mia frase era ironica..nn è facile spiegare l'ironia..o cogli o cogli..
-
Quote:
Eurasia
Penso che ognuna alla fine sia libera di fare ciò che crede con il suo corpo, quindi se ci marceranno su ben venga una pillola anzichè il raschiamento.
Più che altro mi chiedo se certe reticenze non siano dettate dalla paura di un crollo del business dei metodi anti-concezionali e la perdita del posto di qualche dottorino.
Ma certo che sì.
Però, bho.
Adesso io non so quanto "ci costa" un aborto chirurgico.
Quindi, ecco, anche questo credo debba essere considerato..
Poi non mi spiego come mai per la pillola del giorno dopo non si trovino medici che possano prescriverla ...
-
Quote:
RudeMood
Poi non mi spiego come mai per la pillola del giorno dopo non si trovino medici che possano prescriverla ...
tutti possono no? non possono opporsi per obiezione
-
Quote:
HeavyMetaller
tutti possono no? non possono opporsi per obiezione
Tra il dire e il fare, poi....
-
Quote:
RudeMood
Tra il dire e il fare, poi....
beh sisi..ma penso che se un medico ti dica no tu possa andare per via legale..essendo che è obbligato a farlo..
-
A parte che sono pochi quello che lo fanno, il discorso era un altro..
-
Quote:
HeavyMetaller
e tu spiegami perchè vedi la pillola come incentivo all'aborto.
la mia frase era ironica..nn è facile spiegare l'ironia..o cogli o cogli..
non ci vuole la laurea x capire che se una cosa esiste come "soluzione" o "alternativa", la si sceglie proprio perchè c'è.
se una cosa è più difficilmente accessibile, di certo ce ne saranno di meno.
cmq io ho detto secondo me.
poi cm ho già scritto, nn so se sia giusto o no, ho le idee poco chiare
-
Quote:
Eurasia
concordo in pieno :ok:
-
Quote:
°Llonina°
non ci vuole la laurea x capire che se una cosa esiste come "soluzione" o "alternativa", la si sceglie proprio perchè c'è.
se una cosa è più difficilmente accessibile, di certo ce ne saranno di meno.
cmq io ho detto secondo me.
poi cm ho già scritto, nn so se sia giusto o no, ho le idee poco chiare
ma la pillola è stata inventata per MIGLIORARE il sistema abortivo!!!
e poi porca miseria..perchè non dovremmo migliorare un qualcosa che ora come ora è "scomodo" ?
p.s. non ci voleva nemmeno una laurea per capire la mia battuta
-
Quote:
HeavyMetaller
ma la pillola è stata inventata per MIGLIORARE il sistema abortivo!!!
e poi porca miseria..perchè non dovremmo migliorare un qualcosa che ora come ora è "scomodo" ?
p.s. non ci voleva nemmeno una laurea per capire la mia battuta
guarda che la pillola RU nn è per niente innocua, come tutti i farmaci comporta dei rischi, come vedi nn è tutto questo miglioramento
-
Quote:
°Llonina°
guarda che la pillola RU nn è per niente innocua, come tutti i farmaci comporta dei rischi, come vedi nn è tutto questo miglioramento
Nemmeno la pillola anticoncezionale lo è.
Eppure la prendono tante donne...
-
Quote:
RudeMood
Nemmeno la pillola anticoncezionale lo è.
Eppure la prendono tante donne...
non mi sembra che la pillola normale crei tutti qst rischi.
la RU nn è innocua, qst nn l'ho inventato io, altrimenti nn si darebbe solo negli ospedali
-
allora se tutti i farmaci comportano rischi come mai li vendono? li usiamo? alcuni ne abusano manco fossero M&M's?
quanto sai di benefici/ effetti collaterali sulla RU486?
premesso che le decisioni prese vanno rispettate, entro dei limiti, se tale pillola apporta benefici maggiori di un raschiamento, pratica chirurgica non priva anche essa da side effects, perché non usarla?
-
Quote:
°Llonina°
i rischi esistono ovunque
la chirurgia è un rischio enorme ogni volta,eppure è un miglioramento o no?
se basi il miglioramento sull'assenza di rischi pretendi la perfezione,non il miglioramento
lol ho scritto insieme a sadobren.. ^^ stesso discorso ;)
-
Quote:
°Llonina°
la RU nn è innocua, qst nn l'ho inventato io, altrimenti nn si darebbe solo negli ospedali
Vuoi dirci i rischi della pillola anticoncezionale e quelli della RU?
La RU deve essere somministrata in ospedale perchè serve per ABORTIRE.
Abortire significa espellere il feto e tutto il resto.
Non è esattamente una passeggiata :D
Poi mi fa ridere Sacconi:
Vaccino A: venghino signori, venghino.
RU: ci servono altri pareri
Strano poi che in altri paesi europei questa pillolina esista già.
Sono sicuramente dei suicidi quelli !!!
Ah! La politica!!!
-
Quote:
°Llonina°
non sapevo che qui ci fosse un affermato medico internazionale con 2 o 3 lauree in giro per il mondo! :o
Anche se qui la vietassero è semplicissimo farla arrivare dall'estero in un fottuto giorno!...e certamente sarebbe ancora più dannoso perchè un farmaco non va mai assunto senza parere medico
-
Quote:
°Llonina°
Infatti è per colpa della legge 194 sull'aborto, non c'entra nulla la Ru presa a sé.
-
Quote:
Sedobren Gocce
allora se tutti i farmaci comportano rischi come mai li vendono? li usiamo? alcuni ne abusano manco fossero M&M's?
quanto sai di benefici/ effetti collaterali sulla RU486?
premesso che le decisioni prese vanno rispettate, entro dei limiti, se tale pillola apporta benefici maggiori di un raschiamento, pratica chirurgica non priva anche essa da side effects, perché non usarla?
se è vero che i benefici sono maggiori del raschiamento sarei anche d'accordo.
ma ho i miei dubbi su questo
-
sei un medico o vagamente ti sei mai interessata in materia?
per nutrire dubbi si deve almeno sapere qualcosa... non trovi?