E' un loro diritto anche questo, ossia la scomunica e robe varie. Sta ai genitori ed alle figlie poi scegliere, Sally. Non si può vietare a nessuno di esprimersi, per quanto fastidio ci dia.
E, ribadisco, parlo da laico diffidente verso la Chiesa
Visualizzazione stampabile
ma si lo capisco, ma mi girano cmq le palle, anche perchè comunque la chiesa è composta solo da uomini e, non me ne volere, ma credo che sia una decisione che riguarda in gran parte la donna. Ovvio che non mi riferisco a situazioni assurde ma serie, come sempre. Nel senso che se la mia vita è a rischio o se vengo stuprata, il mio compagno può darmi un consiglio ma resto dell'idea che l'ultima decisione dev essere la mia.
Se il tuo compagno ti rimane sempre accanto e non ti abbandona, io invece ritengo sia giusto che anche lui abbia voce in capitolo, dato che sarà anche lui chiamato ad occuparsi del bambino. Ok, sulle prime sarà principalmente opera vostra.....ma dopo interverrà tanto quanto voi donne.
Questa "esclusione" mi è sempre stata sul *****, è tipico di voi donne credere che avere un bambino sia soltanto fatti vostri, forse perchè siete abituati a vedere un uomo scappare non appena capita che usciate incinte....
Diciamo pure che molti ospedali sono cattolici, 'sostenuti' dalla chiesa grazie anche all'8 per mille che versano alcuni italiani, molti ignari di quello che stanno facendo.
Ora se per disposizioni dall'alto in nessun ospedale, o in pochi ospedali, ci saranno medici non obiettori chiunque vorrà utilizzare la Ru avrà molti piu problemi di quanti non ne abbia chi vuol prendere la pillola del giorno dopo.
Aggiungiamo anche che molti medici non sono obiettori, fingono di esserelo per non avere rotture di balle da Tizio, Caio e Sempronio.
Tutte le donne hanno il diritto di scegliere se portare avanti una gravidanza o meno.
Meglio interrompere la gravidanza quando si tratta solo di embrioni che soffocare un figlio al 5° mese di vita perchè non si sopporta il suo pianto.
Etc etc etc.
non mi hai capito. Ho escluso a priori la situazione 'normale' in cui io resto incinta e tutto va bene, parlavo di situazioni problematiche, come io che vengo stuprata o la possibilità di perdere la vita durante la gravidanza. In casi del genere, anche se il mio compagno mi dicesse 'tieni il bambino, lo cresciamo insieme', se la donna non se la sente, penso che abbia ogni diritto di decidere da sola di voler abortire. Nei casi 'limite' insomma.
Non userei mai questa pillola, ma non sono contraria al fatto che venga data la possibilità ad altre donne di assumerla. Non è giusto imporre un punto di vista quando questo comporta la privazione della libertà altrui, di base va data la possibilità a tutti di disporne perchè non tutti possono permettersi di portare avanti delle gravidanze (non per questo si dovrebbe smettere di fare l'amore con il proprio fidanzato o marito). E poi sono sinceramente stanca del turismo all'estero per questioni che riguardano la fecondità femminile: nessuna donna può imporre ad altre donne, a maggior ragione un'istituzione che predica per la famiglia quando non sa cosa vuol dire essere genitore.
Favorevolissima!
Tutto quello che ho da dire è: "Alleluia!"
(era ora, caspita!)
Anch'io assolutamente favorevole.
Era ora..
Assolutamente contrario! E' proprio vero che banalizza la vita :x
vogio diventare donna x essere scomunicato...:lol:
Invece quando una madre soffoca il proprio figlio di 5 mesi perchè non ce la fa più a sentirlo pinagere, o quelle che affogano i figli di 4 anni, o che li uccidono a taccate...
Quelli sono episodi di esaltazione della vita.
Già.
Ci sono altre vie per non andare al signore. Ma riconosco che sono molto meno goderecce :D
Credo che il VATICANO tranquillamente si solazzi a fare la crociata contro ogni forma di contracezione ma a guardare il vangelo (visto che di religiosita' non sempre si tratta ) ma solo di un problema dei tempi nostri calzi a pennello la versione di GESU' sempre egli ci insegna che non bisogna giudicare ne tantomeno togliere la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello mentre tu hai una trave e a questo mi riferisco alla faccenda dell'OMICIDIO E SUICIDIO delle tre guardie svizzere ( COSI' HANNO MASCHERATO LA FACCENDA) mentre trattasi di delitti in VATICANO a scopo di zittire chi ha visto e sentito sul rapimento di ELEONORA ORLANDI , sepellita nella chiesa di S.APOLLINARE a ROMA ,compreso l'omicidio di ROBERTO CALVI a causa del crack del BANCO AMBROSIANO in collaborazione dello I.O.R. (ISTITUTO OPERE RELIGIOSE) .MOLTO facile guardare fuori le mura vaticane e puntare il dito che non far luce nelle proprie coscienze gia' troppo tenebrose e l'alto prelato sa molte cose da molto tempo insabbiate dietro il "non comment" che il MONS. MARCINKUS , e i suoi collaboratori certe faccende se le porteranno alla tomba , poiche' il caporale CEDRIK fu ucciso con una pallottola alla bocca simbolo del silenzio.
io non capisco davvero di cosa tu stia parlando.. si chiede agli utenti di essere tolleranti sulla grammatica.. ma tu usi la prima virgola dopo 117 parole! :| io non riesco a dare un senso logico alle tue frasi
E coloro che lo fanno comunque e ci stendono le gambe, come le correleresti con Dio?
Purtroppo non c'è libertà di parola, nemmeno in FdT, altrimenti te lo suggerirei io...
Ho scritto nel tempo svariati interventi in proposito!!!
Condivido appieno!!
Se uno crede in Dio, sa come correlarle.
Se uno no ci crede, è inutile cercare di farlo.
E con le persone che si pongono come fai tu in questo caso, non serve a molto cercare di instaurare un dialogo su quest'argomento.
Senza contare il fatto che saremmo pesantemente OT.
Ma al di là di questo topic, posso provare a soddisfare ogni tua curiosità. :)
Intende dire che i preti accusano una donna d'omicidio per aver abortito un feto e poi si sono macchiati in Vaticano dei peggiori atti criminosi, omicidi compresi.
Cita quindi alcuni esempi, come l'omicidio delle tre guardie svizzere (in realtà due + la moglie di uno dei due) e dopo hanno ufficializzato che una delle due ha ucciso gli altri e poi si è suicidata. Cita ancora il capo della banda della Magliana, che è sepolto in una cripta a S.Apollinare dedicata ai Papi defunti, in ringraziamento per quanti lavoretti ha fatto per il Vaticano, etc. Effettivamente poteva essere più chiaro, ma per chi vuol capire, si capisce...
In realtà anche chi non ci crede riesce a farlo bene, solo che non gli è consentito... :roll:
1. per quanto riguarda l'etica cristiana mi dispiace dirlo, ma la chiesa è ancora molto ottusa su certe faccende. e una di queste è proprio l'aborto.
è ovvio che la chiesa non possa che essere contro. la vita la da Dio e come tale il fatto di rinunciarvi è un grave peccato. ora, non si può pretendere che la Chiesa cambi mentalità da un giorno all'altro, anzi, sono sempre più convinta che facendo così si stia solo segando le gambe con le sue stesse mani.
sicuramente perderà sempre più fedeli, e a questo dovrebbe pensarci.
2. l'etica umana può vedere l'aborto come un omicidio. verissimo, questo lo credo anche io, sebbene sia propillola.
i vantaggi a cui può portare la pillola sono molto più degli svantaggi. e inoltre non penso che gli aborti aumenteranno per una nuova pillola in commercio.
Personalmente sono contro l'aborto, ma comunque mi sembra giusto che, per quanto sia poco etico, una famiglia possa decidere di non volere avere un bambino. Magari per problemi economici (specialmente in questo periodo), magari per impossibilità nell'allevarlo o più semplicemente perchè l'hanno avuto "per errore" (anche se però li prenderei a sberle se il motivo fosse questo)...
io sono a favore dell'aborto solo in caso di violenza o della probabilità che il bambino nasca con qualche malattia..............per quanto riguarda l'errore.......lì mi in***** perchè se due vogliono fare i coglioni poi si prendono le loro responsabilità......quindi è per questo che spero che la pillola venga usata in maniera inteligente.