tutta colpa dell'onu...
e' l'onu ke ha mandato gli ebrei in palestina, e nn hanno sbagliato xke' se dobbiamo essere sinceri gli ebrei avevano diritto a UNA PARTE della palestina ma NON TUTTA!
io sinceramente nn sono con israele...
tutta colpa dell'onu...
e' l'onu ke ha mandato gli ebrei in palestina, e nn hanno sbagliato xke' se dobbiamo essere sinceri gli ebrei avevano diritto a UNA PARTE della palestina ma NON TUTTA!
io sinceramente nn sono con israele...
grande tu che così giovane ti interessi già a queste cose!!!Originariamente inviata da NENSI
grazie x il complimento!Originariamente inviata da Squall85
ragazzi la colpa .....la vera colpa è delL'IMPERATORE ROMANO TITO...che dopo il saccheggio di gerusalemme ha scacciato gli ebrei dalla loro terra dandi il via alla diaspora! la storia sarebbe un pò più lunga...ma il riassunto è questo!! dopodichè l'Onu alla fine della seconda guerra mondiale per risarcire gli ebrei di tutto quello che è successo decidono di stagliuzzare un pezzettino di terra con il righello per creare uno stato ebraico (un territorio che doveva essere sotto la giurisdizione inglese mi sembra) e da li ...da cosa nasce cosa....i palestinesi rivendicano quelle terre e israele non vuole dargliele! il fatto vero è che nessuno dei due contendenti non ha ne ragione ne torto! e per avere la pace dovrebberò tutti e due cedere e cercare di venirsi incontro reciprocamente!
infatti hai ragione...ma non si può negare che non si può dare la terra ad un popolo in 4 e 4 =8!!!
all'intifada non c'è soluzione... non si metteranno mai d'accordo...
sono due popoli troppo diversi messi troppo vicini...
il ceppo etnico è identico....Originariamente inviata da SamFisher
io segnalo questo:
http://www.ilcircolo.net/lia/000916.php
rifletteteci un secondo
Non è di sicuro un articolo obiettivo....si capisce subito che chi scrive odio il sistema occidentale e israele!! un esempio su tutti...la guerra dei 6 gg è stata causata dagli stati arabi e l'egitto che volevano distruggere e occupare il territorio di israele, israele ha fatto soltanto una offensiva lampo per poter sopravvivere...infatti la maggioranza dei territori occupati sono stati ridati ai rispettivi stati quasi subito dopo la guerra!!(es. territori ad est del canale di suez occupati da israele durante la guerra ma ridati all'egitto) ma questo non è mica stato menzionato nell'articolo!!Originariamente inviata da IlBonzo
beh,nessun articolo è obiettivo ed è ovvio che uno può condividere o meno (il fatto che grondi odio per il sistema occidentale però mi fa ridere),bastarebbe leggere e riflettere e non essere a tua volta prevenuto.Originariamente inviata da adfk
la cosa più interessante io credo che sia l'introduzione che mi pare porti anche dei dati di fatto,cos'hai da controbattere su quello?