Alla fine non ho votato...Ho scordato la tessera elettorale...Avrei votato tutte e tre no...Mi puzzano...
Visualizzazione stampabile
Alla fine non ho votato...Ho scordato la tessera elettorale...Avrei votato tutte e tre no...Mi puzzano...
intanto la cosa importante è che ha vintoil candidato del pd alla prov. di cosenza
alla fine mi sono fatta dare solo la terza scheda del referendum...
Io ho votato solo il terzo (scheda verde) e ho votato si.
Mi sembra giusto che uno non si possa candidare in più seggi contemporaneamente.
Gli altri due non li ho votati perché non mi piaceva come erano posti, cioè ero sfavorevole sia al No che al Si!
In generale dico che quando al cittadino viene chiesto di esprimersi è sempre una bella opportunità, soprattutto su questioni specifiche.
Il fatto che poi in pochissimi vadano a votare ai referendum la dice lunga su quanto la gente sia faziosa e legata col guinzaglio ai partiti politici e pronta a obbedire a quanto il leader di turno ordina, senza un minimo di discernimento fatto con la propria testa.
e nell'ipotesi che il cittadino non sia d'accordo con nessuno dei quesiti?
nell'ipotesi in cui il 99% delle persone hanno capito che quel tale referendum è una cavolata e che non va bene ne il si ne il no che si fa? va bene quello che votano i familiari di berlusconi, mastella, franceschini e veltroni?
É come se stessimo facendo il discorso "non vado a votare perchè non mi sento rappresentato". Sicuramente avremo risposte del tipo "ti è stata data una scelta e tu devi scegliere, non hai scelto?non ti lamentare"...che poi l'ultima parte sarebbe anche giusta...però se io non mi sento rappresentato da nessuno perchè diavolo devo farmi una coda di ultrasettantenni in una scuola?!? Per fare il simpaticone e votare Rocco Siffredi?!?
Mica è da tutti, modestamente :nice:
Intanto tu ti esprimi, come è diritto-dovere, almeno la tua l'hai detta. Se poi non vuoi fare manco quello sforzo allora, come evidenziato anche da Jo Constantine, "non ti lamentare"......vorrà dire che farai come i da te citati familiari di Mastella, Veltroni e Berlusconi.
Si ma ti esprimi su cosa?!?
Se questi tre quesiti non ti convincono?!? Tu come ti esprimi?!? Come fai a dire "SI" al 100%?
Stessa cosa ad esempio per votare un tizio qualunque...Se nessuno ti rappresenta, se nessuno ti convince...tu come ti esprimi?!?Fai testa o croce?!?
Con tutti i partiti che esistono, qualcuno che ti si avvicina ci dev'essere per forza, dai.....bisogna avere il coraggio di votare anche i partiti "piccoli", se ci convincono di più di quelli grandi, specialmente dato che il referendum è fallito e quindi la situazione attuale non cambia :D
Idem per i referendum....se una risposta ti convince al 25% e l'altra al 75%, voti quella che ti convince al 75%....
Personalmente leggo una riga si e una no, per velocizzare la lettura e le capacità motorie.
Cioè...Pur di votare io dovrei votare una risposta che mi convince a 75 %?!? E questo non è votare a caxxo?!?Io se devo votare voto una risposta che mi convince al 100%.
Se devo votare un partito, voto uno che mi convince al 100 %...Ma onestamente tra tutti questi buffoni c'è uno che ti convince al 100%?!?
cioè boh...
no ma soprattutto qui si parla di referendum.. non ci sono partiti
eh ma il quorum serve solo per i referendum.. cioè.. se alle amministrative andasse a votare solo berlusconi e dell'utri berlusconi sarebbe presidente col 100% dei consensi o no?
eh quindi già lì è un'assurdità.. immaginiamo per il referendum .. il referendum è meraviglioso perchè si pone un quesito:
PROBLEMA:"la macchina di nicola ha le pastiglie dei freni completamente finite"
SOLUZIONE: "cambiamo le pastiglie con delle pastiglie in oro massiccio del valore di un milione di euro"
REFERENDUM:
"cambiare le pastiglie di nicola con delle pastiglie in oro massiccio?"
SI->le pastiglie saranno cambiate con delle pastiglie in oro massiccio
NO->nicola farà a meno di frenare.
ora.. se l'astensionismo è tipo il 95% magari e dico magari.. è perchè la gente ha pensato: "cioè o in oro massiccio o nulla?l'unica voce fuori dal coro sarà starsene a casa!"
e questa è ovviamente una trasposizione assurda del problema .. ma qua, come dice jeje se non dimostriamo i teoremi per assurdo non si va avanti
Sì, ma alla fin fine i quesiti non è che sono così estremi, sono sempre importanti.....che *****, questo era forse fra i più importanti su cui si sia mai votato! Eppure c'è stata astensione lo stesso, come per quello sulla procreazione assistita che pure era altrettanto importante!
Alla luce di quanto detto, c'è sempre una risposta che in buona parte convince rispetto all'altra.
Jo, non può esistere un convincere al 100%, siamo esseri umani con teste differenti, se aspetti di trovare il partito che ti convince al 100% stai proprio a posto :lol: tanti auguri :lol:
Non può esistere un convincere al 100 %?!? In politica DEVE esistere un convincere al 100 %, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato...e infatti c'è . Non sta ne in cielo e ne in terra che io per spirito goliardico debba dare un "voto sofferto" :lol:
Se poi tu pur di votare sei disposto a dare il voto anche a Ilaria D'amico, beh...stai messo meglio di me :lol:
mi sono dimenticata di andarci XD