Per cosa?Ho usato termini troppo volgari? Scusa, non me ne ero reso conto.
E' gente che non ha la minima idea del problema e che dalle comode e lussuose stanzette a bruxelles se ne frega altamente della questione da anni, salvo ogni tanto saltar fuori con questi annunci.
Ah, ma se credi che con le dichiarazioni del consiglio d'europa si risolvano i problemi, allora siamo a posto..
Più che guadagnare terreno casomai sprofonda, comunque ho pensato circa lo stesso...Per ritenere che l'Italia possa permettersi di accogliere,dare un lavoro, casa ed esistenza dignitosa a tutti gli abitanti dei paesi poveri/in guerra/con dittature/ecc. di tutto il pianeta bisogna proprio che sia così.
Ma Malta e la Grecia sono anni che lo fanno...
Cmq voi che criticate tanto ma vi siete accorti in che situazione siamo??? Accogliere chi...che non riusciamo nemmeno ad aiutare la gente che è già qui?? Basta con stì immigrati....se non l'avete capito dietro c'è tutto un business ed è giunta l'ora che finisce perchè ci siamo rotti le palle di pagare.
Lo sai cosa costa al giorno alla collettività mantenere un immigrato nei campi di concentramento come li chiami tu??
Già facciamogli compilare un questionario appena arrivano così smascheriamo subito quali sono i buoni e i malintenzionati:
Lei viene in Italia per Delinquere??
Ha intenzione di compiere attentati Terroristici nel nostro paese??
Questa stronzata in alcuni paese c'è sul serio....solo che poi se fai qualcosa ti sbattono in galera sul serio e non ti vede più nessuno nemmeno quando muori.
No, solo quelli che provano a entrare clandestinamente.
Chi entra regolarmente, trova un lavoro, ecc., è il ben venuto.
Vista la situazione attuale, la crisi e l'aumento dei disoccupati tra le persone già qui e le capacità di accoglienza limitate, è molto più logico del tuo "accogliamoli tutti," (poi tanto se non trovano lavoro, non trovano casa, vengono sfruttati, creano problemi di sicurezza e simili non conta, la "bella" figura di paese aperto l'ho fatta no?)
E come diceva jeco, ma come spero saprai benissimo anche tu se non vivi nel mondo dei sogni, gli altri paesi lo fanno da anni ed in modo molto più deciso -deciso fino alla violenza- di noi (tra l'altro, uno dei motivi per i quali l'italia è divenuta la destinazione preferita per l'immigrazione dal nord africa).
Gli stati uniti stanno costruendo un muro lungo il confine messicano; la spagna ha costruito barriere in africa e ha sparato diverse volte su chi tentava di scavalcare; grecia, malta, australia, non si sono fatte problemi a respingere semplicemente le navi in arrivo.
Noi invece non solo non possiamo respingerli, ma nemmeno tenerli nei cpt per cercare di indentificarli e rimpatriarli!! Proprio un bel metodo per gestire la cosa, logico ed efficace.Già già.
Ps: ci sono 30 conflitti nel mondo, + numerosi regimi dittatoriali, + i paesi del 3° e 4° mondo in cui abitano, vivono e muoiono in condizioni durissime almeno un paio di miliardi di persone, tutte sicuramente meritevoli di condizioni di vita migliori. Secondo la tua teoria tutti da accogliere in italia, no? Non vorrai mica discriminare o respingere qualcuno che viene da uno di quei paesi?
Per colpa di chi è stato al Governo e non ha fatto immediatamente leggi efficaci e giusto che permettessero alle persone oneste di vivere e integrarsi...e ai disonesti di tornare a casa loro.
Questa legge se supportata da altre permetterà (anche se in ritardo..) di iniziare a fare queste distinzioni.
Quando poi i tempi saranno maturi e avremo leggi che funzionano riapriremo le frontiere.
Ma continuare ad accogliere gente in questo modo peggiorerebbe ulteriormente una situazione già difficile...