ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: sei d'accordo all'ingresso della urchia in europa?

Votanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, sono favorevole

    6 28.57%
  • no, non sono favorevole

    10 47.62%
  • non so

    5 23.81%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 48 su 48

La Turchia in europa

  1. #41
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Assolutamente sì. Un paese islamico fra di noi ci darebbe maggiore legittimità.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Assolutamente no.
    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Assolutamente sì.
    Assolutamente Sup.

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    Assolutamente Sup.

    Sì penso che questa volta fosse abbastanza evidente XD

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Wikipedia dice che è un partito Marxista di guerriglieri.
    ...CURDI ed è dovuto sorgere un po' come il suo "omologo" kossovaro, cioè per reazioni a continue persecuzioni etniche gratuite (non è come fra Israele e Palestina, tanto per intenderci, nè come il caso Cecenia....ed a me non stanno simpatici nè i kossovari, nè i marxisti nè i ceceni, ma qualche attenuante comunque almeno i curdi ce l'hanno)

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Bravo, infatti! Fa parte di quel denominatore comune che accomuna tutti i popoli mediterranei e di cui accennavo dianzi...
    La paura dell'islamismo rischia di far perdere di vista che c'è dell'altro degno di una stima di valore.

    Io comunque son convinto che l'islamismo non sia una causa degli episodi di violenza che caratterizzano certi popoli, ma piuttosto un effetto.
    Se si potesse con una bacchetta magica far diventare cattolici gli islamici e islamici noi italiani, succederebbe che loro da cattolici comincerebbero a sgozzare anziché i preti, qualche nostro muezzin o come cavolo si chiamano...
    Accollarci la Turchia nella comunità europea equivarrebbe a educarla alle nostre abitudini; di sicuro sarebbe faticoso, ma lo ritengo un metodo di distensione molto più efficace di certe espressioni di "contro-violenza" tipo invasione dell'Afghanistan o sterminio dei Palestinesi a Gaza di poche settimane fa...
    Se ci metti che tale fatica sarebbe comunque ripagata dai benefit che l'annessione della Turchia al nostro Paese comporterebbe e che di fatto (che tu lo voglia accettare o meno) abbiamo un certo numero di cromosomi in comune con loro, la decisione (da parte mia) è presto presa!
    Ma cosa c'entrano i bizantini con gli islamici? Sono culture diverse che si sono alternate nella stessa zona, nulla di più. E ti ho spiegato prima il perchè delle influenze islamiche nei Paesi che tu avevi elencato prima. Ti sei forse dimenticato che se non fosse stato per tre o quattro battaglie-chiave, oggi parleremmo tutti arabo?
    Questo pericolo non è più così tanto immediato, se pur esistente in forme MOLTO più subdole, ma rimane il fatto che allora avemmo il coraggio di opporci....mentre oggi non facciamo altro che genufletterci di fronte a chi per SECOLI E SECOLI ha tentato di inglobarci.....è questo che mi disgusta, della civiltà a cui appartengo

  6. #45
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ...CURDI ed è dovuto sorgere un po' come il suo "omologo" kossovaro, cioè per reazioni a continue persecuzioni etniche gratuite (non è come fra Israele e Palestina, tanto per intenderci, nè come il caso Cecenia....ed a me non stanno simpatici nè i kossovari, nè i marxisti nè i ceceni, ma qualche attenuante comunque almeno i curdi ce l'hanno)
    Io reputo sempre e comunque la violenza la risposta sbagliata.
    Detto questo però, ti ricordo che in passato lo stesso occidente ce l'ha avuta coi guerriglieri, seppur in altri Paesi e non sul proprio suolo...

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io reputo sempre e comunque la violenza la risposta sbagliata.
    Detto questo però, ti ricordo che in passato lo stesso occidente ce l'ha avuta coi guerriglieri, seppur in altri Paesi e non sul proprio suolo...
    Se parli dell'Iraq, ero non del tutto convinto pure io, ma per lo meno abbiamo levato dai coglioni Saddam, cosa che male non fa nè a noi nè a loro.....

    Sull'Afghanistan, se il generale Petraeus avrà la stessa libertà d'azione che aveva avuto in Iraq da un certo punto in poi, penso che la cosa anche si risolverà, ed anche quel Paese FORSE riuscirà a modernizzarsi un poco dopo la cacciata degli islamici e l'abolizione di quell'ABOMINIO che è la Sharia.

    Entrambe sono arrivate comunque in risposta a SVARIATI problemi già prima dell'attentato dell'11 Settembre 2001.


    Su Israele e Palestina la questione è più complicata, e l'Occidente cerca di essere equilibrato....e non puoi negarlo dato che l'UE per prima ha destinato nel corso degli anni centinaia di MILIONI di euro....che poi Arafat sia stato uno stronzo e se li tenesse per sè, è un altro discorso.... (ma come si fa a dare il NOBEL PER LA PACE a Yasser Arafat?.....mah, va bè...).

    I curdi invece chiedono solo di starsene per i fatti loro.....

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se parli dell'Iraq, ero non del tutto convinto pure io, ma per lo meno abbiamo levato dai coglioni Saddam, cosa che male non fa nè a noi nè a loro.....

    Sull'Afghanistan, se il generale Petraeus avrà la stessa libertà d'azione che aveva avuto in Iraq da un certo punto in poi, penso che la cosa anche si risolverà, ed anche quel Paese FORSE riuscirà a modernizzarsi un poco dopo la cacciata degli islamici e l'abolizione di quell'ABOMINIO che è la Sharia.

    Entrambe sono arrivate comunque in risposta a SVARIATI problemi già prima dell'attentato dell'11 Settembre 2001.


    Su Israele e Palestina la questione è più complicata, e l'Occidente cerca di essere equilibrato....e non puoi negarlo dato che l'UE per prima ha destinato nel corso degli anni centinaia di MILIONI di euro....che poi Arafat sia stato uno stronzo e se li tenesse per sè, è un altro discorso.... (ma come si fa a dare il NOBEL PER LA PACE a Yasser Arafat?.....mah, va bè...).

    I curdi invece chiedono solo di starsene per i fatti loro.....
    Eh eh...
    Ti rendi conto che stai parlando di tutta gente che è stata messa lì dalle stesse persone che hanno premuto per farli cadere?

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ...CURDI ed è dovuto sorgere un po' come il suo "omologo" kossovaro, cioè per reazioni a continue persecuzioni etniche gratuite (non è come fra Israele e Palestina, tanto per intenderci, nè come il caso Cecenia....ed a me non stanno simpatici nè i kossovari, nè i marxisti nè i ceceni, ma qualche attenuante comunque almeno i curdi ce l'hanno)



    Ma cosa c'entrano i bizantini con gli islamici? Sono culture diverse che si sono alternate nella stessa zona, nulla di più. E ti ho spiegato prima il perchè delle influenze islamiche nei Paesi che tu avevi elencato prima. Ti sei forse dimenticato che se non fosse stato per tre o quattro battaglie-chiave, oggi parleremmo tutti arabo?
    Questo pericolo non è più così tanto immediato, se pur esistente in forme MOLTO più subdole, ma rimane il fatto che allora avemmo il coraggio di opporci....mentre oggi non facciamo altro che genufletterci di fronte a chi per SECOLI E SECOLI ha tentato di inglobarci.....è questo che mi disgusta, della civiltà a cui appartengo

    I bizantini con gli islamici c'entrano per sottolineare come tutti i popoli mediterranei abbiano avuto storie comuni, invasori comuni, oppure invasori e invasi che si sono alternati... Etruschi che si sono scopati romane, i figli hanno invaso la spagna, i mori si sono inculati coi romani di spagna, i figli sono poi stati ricacciati in marocco, nel frattempo i fenici avevano già fatto incularella con gli egiziani () i greci coi babilonesi e così via... attualmente l'unica differenza fra un turco e un italiano poco illuminati è che il primo crede all'esistenza di Allah e il secondo in quella di Dio, che probabilmente equivalgono a credere alla stessa cosa, fatte salve alcune piccole modalità di idolatria che li differenziano...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Europa VS Usa
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 13:58
  2. [basket]italia - turchia
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 9:34
  3. Italia-Turchia
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:50
  4. Il papa, la Turchia, la CEE
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 14:29
  5. Europa&Italia
    Da SeX.HiPnOTiK nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 18:30

Tag per questa discussione