Assolutamente sì. Un paese islamico fra di noi ci darebbe maggiore legittimità.
si, sono favorevole
no, non sono favorevole
non so
Assolutamente sì. Un paese islamico fra di noi ci darebbe maggiore legittimità.
...CURDI ed è dovuto sorgere un po' come il suo "omologo" kossovaro, cioè per reazioni a continue persecuzioni etniche gratuite (non è come fra Israele e Palestina, tanto per intenderci, nè come il caso Cecenia....ed a me non stanno simpatici nè i kossovari, nè i marxisti nè i ceceni, ma qualche attenuante comunque almeno i curdi ce l'hanno)
Ma cosa c'entrano i bizantini con gli islamici? Sono culture diverse che si sono alternate nella stessa zona, nulla di più. E ti ho spiegato prima il perchè delle influenze islamiche nei Paesi che tu avevi elencato prima. Ti sei forse dimenticato che se non fosse stato per tre o quattro battaglie-chiave, oggi parleremmo tutti arabo?
Questo pericolo non è più così tanto immediato, se pur esistente in forme MOLTO più subdole, ma rimane il fatto che allora avemmo il coraggio di opporci....mentre oggi non facciamo altro che genufletterci di fronte a chi per SECOLI E SECOLI ha tentato di inglobarci.....è questo che mi disgusta, della civiltà a cui appartengo
Se parli dell'Iraq, ero non del tutto convinto pure io, ma per lo meno abbiamo levato dai coglioni Saddam, cosa che male non fa nè a noi nè a loro.....
Sull'Afghanistan, se il generale Petraeus avrà la stessa libertà d'azione che aveva avuto in Iraq da un certo punto in poi, penso che la cosa anche si risolverà, ed anche quel Paese FORSE riuscirà a modernizzarsi un poco dopo la cacciata degli islamici e l'abolizione di quell'ABOMINIO che è la Sharia.
Entrambe sono arrivate comunque in risposta a SVARIATI problemi già prima dell'attentato dell'11 Settembre 2001.
Su Israele e Palestina la questione è più complicata, e l'Occidente cerca di essere equilibrato....e non puoi negarlo dato che l'UE per prima ha destinato nel corso degli anni centinaia di MILIONI di euro....che poi Arafat sia stato uno stronzo e se li tenesse per sè, è un altro discorso.... (ma come si fa a dare il NOBEL PER LA PACE a Yasser Arafat?.....mah, va bè...).
I curdi invece chiedono solo di starsene per i fatti loro.....
I bizantini con gli islamici c'entrano per sottolineare come tutti i popoli mediterranei abbiano avuto storie comuni, invasori comuni, oppure invasori e invasi che si sono alternati... Etruschi che si sono scopati romane, i figli hanno invaso la spagna, i mori si sono inculati coi romani di spagna, i figli sono poi stati ricacciati in marocco, nel frattempo i fenici avevano già fatto incularella con gli egiziani () i greci coi babilonesi e così via... attualmente l'unica differenza fra un turco e un italiano poco illuminati è che il primo crede all'esistenza di Allah e il secondo in quella di Dio, che probabilmente equivalgono a credere alla stessa cosa, fatte salve alcune piccole modalità di idolatria che li differenziano...