si, sono favorevole
no, non sono favorevole
non so
In realtà trattasi di due religioni abramitiche, non molto dissimili tra loro in fatto di cultura.
Secondo me fai confusione e scegli, non la cultura cristiana, ma la cultura che segue alla capacità di noi europei di opporci almeno in parte a tutta una serie di assurdità sociali che la religione (cristiana o islamica che sia) ci vorrebbe imporre.
Questa cosa che elenchi a merito di noi italiani o europei ("qui da noi" non si capisce bene...), almeno per quanto mi sembra di conoscerti per aver noi scambiato migliaia di messaggi sia in questa sede che privatamente, certo non è dovuta a quanti hanno in proposito della vita carceraria la tua stessa opinione.
Mi sembra che hai sempre auspicato un modello carcerario simile a quello che descrivi ora come turco disapprovandolo...: non ti sembra una contraddizione?
infatti, wolverine sinceramente tu come mentalità mi sembri molto più vicino a un integralista turco che a un liberale laico, non vedo perchè dovresti essere contrario all'ingresso di un paese che tratta i criminali come tu li tratteresti.
NO!
Il "da noi" era l'occidente.....e quello che auspico non è un regime carcerario con torture gratuite -.- evidentemente avete capito molto di ciò che scrivo -.- auspico certezza e severità nella pena, non torture a destra e sinistra, e soprattutto non per gli oppositori politici o per chi ruba una mela.
E "cristiano" non vuol dire per forza "cattolico", se è per questo ci sono anche i protestanti, che hanno PARECCHIE differenze sulla libertà sessuale o di ricerca....ma questo è un altro discorso ancora.
sono contrario per il bene dei Turchi