ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Paradisi fiscali

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che prendi quell'imprenditore che ha trasferito fondi nel paradiso fiscale e lo impicchi a piazza Venezia... vedrai che quando ne hai impiccati una decina gli altri non evadono più le tasse!
    Se quell'imprenditore non apre sedi fiscali all'estero, non guadagna, e dunque anche i tuoi adorati operai locali finiscono a giocare a bocce nei parchi pubblici....questo se anche l'Italia non si decide ad aiutare SERIAMENTE chi vuole aprire un'impresa.
    Prima lo capirete, meglio sarà per tutti.

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    penso che questi discorsi si possano fare solo con i dati sotto il naso, non confrontando ideologie
    L'Estonia (mi pareva fosse quella la repubblica baltica) ha impostato per un po' una tassazione addirittura REGRESSIVA, tale che quindi chi investiva e chi dava lavoro poteva guadagnare e quindi essere incentivato....e l'economia girava, tant'è che sta avendo valori di crescita spettacolari (parlo di valori a due cifre....). Liechtenstein e Lussemburgo hanno da sempre questa politica (non tassazione regressiva ma comunque bassissima tassazione per gli imprenditori), ed infatti se la passano bene pure loro.



    Qui invece sappiamo solo stritolare con le tasse e far perdere la testa alle persone fra le carte burocratiche.....uno schifo.

  2. # ADS
     

  3. #32
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se ci sono Paesi che intelligentemente per incentivare gli investimenti non fanno pagare tasse o ne fanno pagare poche, più che prendersela con loro occorre prendersela con chi non sa attuare una politica fiscale che NON strangoli gli imprenditori, altrimenti è ovvio che uno le sedi le impianta lì, non siamo mica scemi o masochisti
    Questa non è una valida giustificazione.
    Anche i dipendenti pubblici pagano un sacco di tasse eppure sono sempre li.
    Per me chi evade, chiunque egli sia, ha fatto un crimine e deve cmq pagare. Punto.
    Le tasse rimangono alte e le pagano in prevalenza i dipendenti. Se tutti i grandi evasori si mettessero a pagare le tasse, questo implicherebbe una diminuzione delle tasse per tutti. Quindi i colpevoli dell'aumento progressivo delle tasse sono gli stessi evasori.
    Altrimenti che stiamo qui a parlare di legalità e di leggi a vanvera.

  4. #33
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se ci sono Paesi che intelligentemente per incentivare gli investimenti non fanno pagare tasse o ne fanno pagare poche, più che prendersela con loro occorre prendersela con chi non sa attuare una politica fiscale che NON strangoli gli imprenditori, altrimenti è ovvio che uno le sedi le impianta lì, non siamo mica scemi o masochisti
    Esatto, anche perchè mi girano i maroni se mi tolgono i paradisi fiscali -_-
    Io e famiglia i soldi gi abbiamo soprattutto in quei luoghi

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Per me chi evade, chiunque egli sia, ha fatto un crimine e deve cmq pagare. Punto.
    E fin qui mi pare giustissimo e non fa una piega!


    Ma avere la sede fiscale all'estero non e' evadere . Non e' illegale.

    Quindi come la mettiamo?

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che prendi quell'imprenditore che ha trasferito fondi nel paradiso fiscale e lo impicchi a piazza Venezia... vedrai che quando ne hai impiccati una decina gli altri non evadono più le tasse!
    io non propongo nulla di tanto drastico, e poi qui parliamo di grandi capitali, non dell'imprenditore dove lavoriamo noi, o dove lavora nostro padre. visto che siamo nell'era della globalizzazione, basterebbe fare regole(etasse) condivise da tutti, e il problema sarebbe risolto da subito

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sempre che tutti le condividano Perche se le isole cayman ti rispondono no, noi facciamo come ci pare che fai?

    Allora torniamo ad un'altro concetto, molto antico (che io in realta' condivido ), quello della Pax Romana.

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio

    Allora torniamo ad un'altro concetto, molto antico (che io in realta' condivido ), quello della Pax Romana.
    Non oso immaginare.

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cosa la pax romana?

    Bhe e'un concetto famoso, si impara dalle elementari ...

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Cosa la pax romana?

    Bhe e'un concetto famoso, si impara dalle elementari ...
    ot
    Si impara pure che l'impero era comunque in guerra ai confini?
    /ot

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infatti il concetto di pax romano non ha niente a che vedere con la guerra.

    Lascia perdere su, adesso non ho tempo di spiegartelo Domani se proprio vuoi, ma puoi anche cercare sul sussidiario.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paradisi perduti - Edward Sgubj
    Da RANGER nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:54