ragazzi.. di travaglio se ne è parlato già a sufficienza in millemila altri topic e qui è ot..
Visualizzazione stampabile
ragazzi.. di travaglio se ne è parlato già a sufficienza in millemila altri topic e qui è ot..
A me sbatte niente di travagliagio come persona mi interessa la fonte.
Questo tizio non ha credibilita', ma non lo dico io: lo dice lo stato e la magistratura italiana.
Ora, capisco che siccome sostiene la loro tesi tutto passi in secondo piano (discorso gia fatto), fatto rimane che dei punti fissi devono esistere.
Sostieni l'operato della magistratura italiana? Allora questonon ha credibilita'.
Non lo sostieni? E allora di che parliamo, berlusconi e' un santo, la magistratura non conta nulla....
Fine della storia. Ripeto cita fonti credibili e poi riapriamo il discorso.
3 diffamazioni da Confalonieri e Previti andrebbero inseriti nel Buon Curriculum del Giornalista a mio parere e comunque tu credi a Silvio & Co. e io sono libero di credere a un giornalista cresciuto sotto l'ala di Indro Montanelli (il più grande giornalista italiano di sempre)...e comunque scrive sull'Unità perchè è l'unico giornale che gliene dà la possibilità non è comunista come non era comunista Montanelli che senz'altro non stimava Berlusconi...quello che sbagli a mio parere è l'equazione anti-berlusconiano = comunista...Berlusconi è fuori dalla politica non è destra nè liberale nè estrema è "fantasia al governo"...
L'ignoranza e' solo la tua.
Per me puo'essere anche un marziano, ma e' un uomo senza credibilita' giudicato tale dalla magistratura italiana in svariate occasioni.
Quel che dice conta zero, t'ho dettoriprovaci.. ce ne saran sicuramente difonti piu attendibi in giro.
emilio fede, mentana, giorgino a no! aspè la sorella della Parodi...Cotto e Mangiato !
Le fonti che ha usato travaglio bastano e avanzano:
- Condanna a Dell'Utri Repubblica.it/politica: Dell'Utri condannato a 9 anni per "associazione mafiosa"
- Condanna a Mangano la Repubblica/cronaca: Ergastolo a Vittorio Mangano ex 'stalliere' di Berlusconi
Le fonti sono quasi infinite per chi vuole trovarle.
Ma si andate avanti a menare il can per l'aia. I fatti sono che questo tizio ha passato una vita a spacciare per verita' ipotesi sue o di altri.
E come tale e' stato giudicato e ritenuto colpevole.
Ergocredibilita' zero.
Poi tusei liberissimo ti credere a chi vuoi, ma personalmente ci tengo ad informare la gente che magari non sa di come stiano realmente le cose su chi abbia partorito quella fonte.
Fine, tornate pure ai vostri castelli in aria.
ha proprio vinto...non ne usciamo più
Incredibile. La crociata contro travaglio è partita. Comodo prendere per buona la magistratura solo nei casi in cui condanna un giornalista per diffamazione, mentre se un politico viene condannato per favoreggiamenti alla mafia è tollerabile perchè la colpa è delle toghe rosse. Giusto. Il ragionamento non fa una grinza.
cioè Travaglio avrà fatto una miriade di dichiarazioni pubbliche scritto decine di libri e ha totalizzato 3 denunce per diffamazione 2 delle quali per errori di forma e non di contenuto...cioè davvero tu chi ascolti di quali giornalisti ti fidi? la stampa estera è comunista Travaglio è comunista Montanelli era comunista...bah
Capisco l'orrore nel vedere che c'è chi accusa Travaglio e difende Berlusconi e Dell'Utri,ma come detto da Tec è argomento O.T. :)
emilio fede:
Critiche e controversie
Accuse di favoritismo e abuso di potere
Il suo modo di condurre la testata, sbilanciato a favore di Silvio Berlusconi secondo i dati dell'osservatorio di Pavia[3], lo ha esposto a critiche sulla qualità del suo prodotto giornalistico e ad interventi dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a partire dal 1998. Il sostegno politico a Berlusconi, mai negato da Fede, è testimoniato anche da quanto accadde dopo le elezioni politiche del 1994, quando annunciò la vittoria del leader di Forza Italia con elogi e opinioni parziali.[4] Fede è anche criticato per i suoi comportamenti nei confronti dei dipendenti del suo telegiornale, ove il direttore, durante i fuori onda, si infuria con loro per disservizi che avvengono durante la diretta (Striscia la notizia documenta ampiamente queste vicende).
Multe subite dall'Authority
Nel 2004, dopo la multa inflitta dall'Authority per il mancato rispetto della par condicio nel suo telegiornale (elezioni europee), Fede andò in onda con una targhetta al collo sulla quale era riportato il contenuto della sentenza. Nel 2006, dopo una multa di 250.000 € inflitta alla testata giornalistica dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per violazione della legge sulla par condicio[5] (la seconda in due settimane per un totale di 450.000 €[6]), Emilio Fede, criticando la motivazione per la sanzione ricevuta, minaccia le dimissioni e manda tre volte in sovraimpressione il contenuto della sentenza. Successivamente Fede ritira le dimissioni dopo aver dichiarato di esser stato indotto dalle lettere dei telespettatori a restare.
Discussione con Piero Ricca
Nel maggio 2007 venne fermato dal giornalista indipendente Piero Ricca, il quale volle porgli delle domande sul caso dell'emittente televisiva Europa 7, le cui frequenze, secondo le accuse, sarebbero state occupate abusivamente da Rete 4 per evitare che quest'ultima finisse sul satellite[7]. Ricca prima chiede le sue dimissioni per l'illegittimità a trasmettere di Rete 4 poi, visto il rifiuto di Fede che dice "Berlusconi lo sa ed è praticamente d'accordo, e mi ha detto: "se incontri qualche imbecille che ti chiede se ti sei dimesso digli di sì"", indirizza al direttore gli insulti "servo", "verme". Il direttore poi sputa da una scalinata in direzione dei suoi contestatori.[7] Il diverbio tra i due fu anche trasmesso da Striscia la notizia che però non mostrò l'antefatto dell'incontro tra Fede e Ricca, sia quando quest'ultimo parlò dell'abusivismo di Rete 4 e sia quando il direttore del TG4 sputò al reporter.[8]Fede successivamente querela Ricca, il cui blog viene temporaneamente bloccato dalla Guardia di Finanza per un mese[9] e il cui articolo precedentemente pubblicato viene reso inaccessibile a seguito dell'ordinanza.
Critiche a Roberto Saviano
In un'edizione del TG4 Fede commenterà la condizione di Roberto Saviano in quanto scortato, essendo minacciato dalla Camorra. In questo commento risulterà molto polemica la critica del direttore riguardo ad un Saviano il cui aspetto peculiare, a suo dire, sia di guadagnare molti soldi dal libro (e film) Gomorra e che pare lamentarsi della sua condizione di scortato e recluso perché minacciato dalla Camorra.[10]
La querela da parte del Comune di Venezia
Durante una puntata del rotocalco del TG4 "Sipario Notte" dell'11 ottobre 2008, viene trasmesso un servizio inerente una zona di Venezia, identificabile come Campo Santi Giovanni e Paolo, il cui commento da parte del direttore stesso scatena una violenta protesta via web tramite il social network Facebook e altri siti, accusando il suddetto servizio di essere mistificatorio e calunnioso. La polemica raggiunge il Comune di Venezia che di recente ha dato incarico all' Avvocatura civica di verificare gli estremi per sporgere querela e chiedere i danni arrecati all'immagine della città.[11] [12] [13]
Berlusconi mafios....silvio:
Di seguito viene fornito uno schema delle sentenze:
Tipo di sentenzaProcedimento
Sentenze di non doversi procedereReati estinti per prescrizioneLodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Craxi (sentenza definitiva)
Caso Lentini, falso in bilancio (sentenza definitiva)
Reati estinti per intervenuta amnistiaFalsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase istruttoria)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio
Sentenze di assoluzioneAssoluzioni per variazioni della legge (il fatto non costituisce più reato)Caso All Iberian 2, falso in bilancio (sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Altre assoluzioniSme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)
4 Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva)
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
Procedimenti archiviatiBilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
traffico di droga
tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 92-93, concorso in strage
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
Procedimenti in corsoTangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
Corruzione nei confronti senatori per far cadere il governo Prodi (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[142])
Il 30 gennaio 2008 Silvio Berlusconi è stato prosciolto dalla I sezione penale del Tribunale di Milano per l'accusa di falso in bilancio nel processo SME, in quanto il fatto commesso, a seguito della riforma promossa dal governo Berlusconi II [143], non costituisce più reato
mi sa che faresti meglio a cambiare fonti anche tu.....
Io infatti emilio fede lo citavo proprio per quello. Ho detto se tu citi questo signore, allora io cito eilio fede.
Io manco lo guardo fede perche' a me la gente troppo faziosa da sui nervi, anche se sotanzialmente sta nel mio schieramento ideologico)
(Cmq le querele sono un conto, le condanne un'altro. Io ho citato le condanne, non tutti i trascorsi giudiziari).
Ma io veramente nella merda ci son stato e ci stavo annegando fino alle precedenti elezioni.
Ora comcio a vedere di nuovo il sole.
Ed evidentemente come me la pensano buona parte degli italiani visto come sono andate le suddete elezioni e visto che (certo perora e' solo un dato statistico) sembra i consensi continuino ad aumentare.
Ah no gia dimenticavo.. e' perche berlusconi lava il cervello con mediaset :lol: :lol:
forse perchè internet viene usato sul serio per informarsi da pochi anni,e da ragazzi spesso minorenni,e viene ancora visto come qualcosa di diabolico,
mentre 50 milioni di Italiani sono abituati a vedere e a credere ciecamente alla tv?:o
non capisco questa tua ilarità nel sapere che ti stanno rovinando la vita e il futuro..leggera vena di masochismo?
Si ovvio che ho una vena di masochismo, me l'ha inculcata mediaset coi suoi lavaggi del cervello :lol:
Anche mussolini aveva un grande consenso. Anche il Grande Fratello lo ha. Ma sveglia su. La chiave della democrazia non è il consenso ma la partecipazione. Fatto sta che io ho citato documenti ufficiali di condanne ai danni dei fedelissimi di Berlusconi, ma sono stati opportunamente ignorati :lol:
Giustissimo. Anzi proporrei di eliminare le elezioni e di mettere direttamente il PD al governo.. tanto i consensi non contano :lol:
O me li son persi non so come o qualcuno li ha rimossi. Ho trovato solo una citazione di paky alla quale ho risposto.
Ottimo, io nomino Bersani e Visco. Speriamo escano dalla Caaaaaaaaaaaasa! :lol: :lol:
(Ahhhhhhhhhh trovate, son dei link :) Spetta che leggo eh! )
Edit:
Allora. Non ho neanche bisogno di leggere.
Dell'Utri ha fatto quel che ha fatto, non si discute.
Lo stalliere di berlusconimi fa un po' ridere per l'importanza che puo' avere, ma cmq anche lui ha fatto quel che ha fatto.
Ma la domanda e': chi ha riportato come fonti le parole di Dell'Utri o dello stalliere di Berlusconi?
Io no di certo e penso nessuno.
Tu hai riportato come fonti le parole di un giornalista che la magistratura italiano ha giudicato,con le sue sentenze, ... vogliamo dire per essere gentili, quantomeno fantasioso?
Il discorso qui non era fare a gara a chi ha commesso piu reati, ma valutare l'affidabilita' della fonte.
Che e' nulla. Anche se il segretario di Berlusconi bevesse sangue umano e uccidesse i bambini, la cosa non annullerebbe le sentenzeriguardanti quel tizio.
Grandissimo proprio :lol: