Ma piu che altro a che serve ??
La mafia non e' il governo, non deve curarsi dell'opinione popolare.
Puoi apprezzare la motivazione se vuoi, basta che capisc che e' cmq una perdita di tempo.
che io sappia c'è solo sul sito di repubblica, su ammazzatecitutti Movimento "Ammazzateci Tutti" - giovani uniti contro tutte le mafie e SU LIBERA Libera - Home page
per il resto non so......magari ne parleranno i tg, ma trattandosi di una manifestazione contro la mafia.......ne dubito fortemente, parleranno del papa e degli altri stati che chiedono consigli al nostro caro premier su come fare le leggi e poi ovviamente parleranno di una attrice che si è spodsata un calciatore.
no infatti.....sono venuti da tutta italia!!!!!!!.....ti ho detto cosi perchè magari abitavi dall'altra parte della città e non ne sapvi niente, ma cmq è vero non è stata pubblicizzata molto......anche perche cmq l'hanno organizzata delle associazioni ......non lo stato o qualcosa di simile.
Più che altro è sensibilizzazione.
La mafia purtroppo è il governo.
Questo deve servire ad educare il popolo a trovare la mafia dov'è e a rendersi conto che non si è soli nella lotta alla criminalità organizzata, come invece purtroppo pare che sia.
Non servirà a stanare i mafiosi, ma la rivoluzione in Italia va attuata culturalmente.
lo diceva anche un eroe:
"Facendo il nostro dovere la lotta alla mafia, il primo problema da risolvere della nostra terra bellissima e disgraziata non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti specialmente le nuove generazioni, le più adatte da sentir subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso sociale, dell'indifferenza, della continuità e quindi della complicita." cit. paolo borsellino
SI Drk ma il problema quie' un altro.
Alla mafia se fai le processioni non interessa nulla.
Se invece gli ropi le palle sul serio ti fanno sparire.
E non e' questione di eserciti schierati, e' molto piu sottile la cosa.
Ergo ripeto, questa manifestazione puoi trovarla teoircamente giusta e aderirvi... ma se speri che sia utile stai vivendo in un sogno.
[Prendi Mussolini, una delle poche cose che a detta di molti ha fatto e' stata la guerra alla mafia.
Era un regime, potevano fare quel che volevano fregandosene della legge.
E com'e' finita?
Che il fascismo (per fortuna!!) e' caduto, la mafia sta ancora dov'era.
Questo non significa che bisonga rinunciare a combattere la mafia eh, ci mancherebbe.
Vuol semplicemente dire che se e' sopravvissuta ad una persecuzione per mano di uno stato assolutista non vacillera' certo per una manifestazine.
Per combattere la mafia c'e' una sola strada: usare gli stessi metodi della mafia.
Purtroppo questo e' quanto ].
Non sono d'accordo, la mafia fiorisce laddove vi è l'omertà, la paura e la mancanza dello Stato.
Eliminando le ingerenze mafiose nello Stato (Ed è la cosa più impellente in Italia, secondo me, da qualsiasi punto di vista), fornendo VERO supporto statale e colpendo i VERI responsabili dei clan, fornire appoggio alle vittime e forza ai minacciati... E' quello che fa morire la mafia.
La mafia arriva dove lo Stato si ferma e la paura ha giurisdizione.