Visualizzazione stampabile
-
Sentite la crisi?
questo non è un topic dove parlare del governo e della crisi, ma di come la crisi si sta ripercuotendo su di noi.
è un topic su come noi (e famiglia) sentiamo e stiamo affrontando la crisi.
voi, la crisi, la sentite? avete iniziato a risparmiare, rinunciare a qualche svago che prima avevate? la vivete con più ansia, temendo di non riuscire ad arrivare alla fine del mese?
per quanto mi riguarda, io continuo a condurre esattamente la stessa vita di prima e la mia famiglia anche, anzi forse la crisi ci permetterà di acquistare una nuova macchina dal momento che i prezzi delle auto stanno scendendo. In casa mia, la crisi, per il momento, c'è solo in tv.
e voi? siete stati colpiti dalla crisi?
-
Personalmente mi trovo, per mia grandissima fortuna, a lavorare in un settore che ad oggi non solo non ha patito la crisi ma, anche, sta incrementando il suo volume di affari. Una sorta di isola felice (ovviamente mi sto toccando, vediamo se e quanto durera').
Visto che le nostre lavorazioni sono a lunga scadenza, si parla di progetti di 2 - 5 - 10 anni, in teoria avendo i giusti ordinativi tutto non dovrebbe tracollare dall'oggi al domani... spero che sia vero.
Certo e' che vedere come stanno andando le cose mi inquieta non poco, non solo dal punto di vista prettamente economico ma anche per gli eventuali conflitti sociali che possono derivarne.
-
Nessun cambiamento (almeno per ora).
Anzi, in realtà lavoro e prendo un po' più di prima, e tra le altre cose mi fa piacere leggere 0,9.. invece di 1,5 quando vado a far benzina...
-
nessun cambiamento per noi e famiglia ma conosco molta gente in grande crisi
-
io non ho sentito nessun effetto, o ho gli occhi tappati io, ma nella mia famiglia non vedo particolari rinunce rispetto a prima che iniziassero a dire ogni 2 secondi che siamo in crisi.
-
mah... forse quelli in crisi non hanno neanche i soldi per venirlo qua a scrivere :D
-
A livello lavorativo ovviamente sì. E anche molto.
Il settore immobiliare ne accusa parecchio di questa crisi.
Se prima si vendevano 10 case al mese (ad esempio), oggi se ne riesce a vendere 1.
Parecchi miei clienti che avevano firmato preliminare (magari tempo fa) e dato caparre/acconti per l'acquisto di un nuvo immobile, si ritrovano a dover rinunciare, per via di mutui che non vengono rilasciati o per l'impossibilità di rivendere la loro vecchia abitazione. Proprio perchè non c'è mercato.
Nella mia famiglia non è cambiato quasi nulla, ma grazie al lavoro che faccio, sono a contatto con la gente che è davvero in difficoltà.
Senza contare che ad alcune persone di mia conoscenza non hanno rinnovato contratti a tempo determinato o sono in cassa integrazione.
E tutto questo un pochino mi spaventa.
-
facendo lo stesso lavoro di rum mi ritrovo..
si va avanti ma con più fatica
personalmente sto sentendo un pò la crisi ma perchè ho acquistato casa..e mi ritrovo ogni mese con almeno 1200 euro tra mutuo e spese varie...
mentre fino a 4 mesi fa usavo tutti i miei soldi per me..facendo la bella vita..
non volendo chiedere soldi alla famiglia sto facendo delle rinuncie..sperando che il momento nero passerà
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
mah... forse quelli in crisi non hanno neanche i soldi per venirlo qua a scrivere :D
probabile, la mia famiglia e quella della mia ragazza non sono proprio famiglie "medie" e forse anche molti altri qui....oppure ci vergognamo di dire che abbiamo problemi, anche questa situazione è possibile
-
Onestamente non la sento tutta sta crisi in famiglia mia, infatti mi sono comprato pure il pc nuovo :D