a pesnarci bene potrei farci uno splendido sketch su questa cosa... giocando sul fatto PRC ed "effetto Matrioska"
mi sa che farà ridere solo la mia mente malata
Ma cosa c'entra? -.- Stavo parlando in maniera obiettiva, ritengo Bertinotti con maggior coerenza di altri suoi degni compari, e dunque maggiormente degno di rispetto, nonostante sia un acerrimo avversario. Lo stesso penso di Marco Rizzo, nonostante le sue idee e i suoi modi mi stiano altamente sui coglioni.
Per lo stesso motivo ho molto più rispetto per Storace, e per Almirante per ciò che posso aver visto, sentito e saputo di lui, che non per Gianfranco Fini.
Ho anche molto rispetto per Berlinguer, per lo stesso tipo di motivazione. Sono o erano gente su cui, per strano che potesse sembrare, potevi "contare", perchè sa rispettarti nonostante lo scontro politico, ha notevole personalità e capacità di argomentazione, e soprattutto è coerente con le sue idee.
per contrastare una testa di...... berlusconi e tutta la gente che pende dalle sue labbra, pelle tiratissima, e capelli finti ci vuole una sinistra unita (??) e un grade leader (??)
ma non capiscono i primi alletai di berlusca sono loro che fanno battaglia fra di loro ??
purtroppo in questo paese sono i corrotti e i mafiosi a tenere il potere, a destra e a sinistra.
ma che è?
proprio il colmo che si dividano i comunisti...
cmq quoto obo... la sinistra è morta
un pò mi dispiacein fondo era l'unico partito di sinistra abbastanza coerente, con se stesso, e con i suoi elettori. mi ritorna in mente una frase che ho letto su "la nazione" dopo il voto "le macerie del governo prodi sono cadute su di noi", cioè sulla sinistra arcobaleno(fu uno dei verdi a dire questa frase, ma non mi ricordo chi)