tutti noi italiani in fondo siamo un pò cristiani, anche se alcuni dicono di non esserlo
tutti noi italiani in fondo siamo un pò cristiani, anche se alcuni dicono di non esserlo
ma diamine non sono così stupida xD
partendo dal fatto che l'ateismo non può esistere e che comunque non esiste il vuoto.. qualcosa pur ci sarà
ad esempio il mio 'esser cristiana' è semplicente l'avere certi comportamenti che di base dal mio punto di vista sono corretti e che si rispecchiano nel mio credo politico.
Non vedo perché rompere per una cosa futile ad un uomo morto
quello che mi ha fatto riflettere sono le parole "in punto di morte ha ritrovato la fede che aveva durante l'infanzia",che io traduco cosi:da bambini,cosi come in punto di morte,siamo giustamente ipersensibili alla paura;la vedo come la dimostrazione che la fede,cristiana o altro che sia,si basi e faccia leva proprio sulle nostre naturali paure del mistero,dei mostri,dell'oblio,dell'ignoto.
Insomma..non fede per amore e vocazione..ma fede perchè "metti che esista Qualcuno davvero...mi confesso e faccio il minimo indispensabile per essere credente, cosi mi metto al sicuro dall'inferno"...
e lo sapevate che in punto di morte Gandhi è diventato cattolico?
A parte che la religione della gente son fatti suoi in punto di morte a maggior ragione credo che sia una cosa molto personale e trovo anche di cattivo gusto l'intervento della chiesa in questo caso in cui non si può essere sicuri mancando l'interessato, se la sua conversione è vera o no.
in punto di morte si ha la tendenza a far cazzate