ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Vittoria di Luca Zaia su quote latte

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma sto discorso mi vale pure coi cinesi, dunque?
    Libero mercato, no?
    Il boicottaggio fa parte del libero mercato, ed è una cosa ben diversa da regole come le quote latte o i marchi ai prodotti non di buona qualità.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il boicottaggio fa parte del libero mercato, ed è una cosa ben diversa da regole come le quote latte o i marchi ai prodotti non di buona qualità.....
    Beh secondo il tuo ragionamento boicottare non è corretto... Se io non so stare al tuo passo fallisco.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Beh secondo il tuo ragionamento boicottare non è corretto... Se io non so stare al tuo passo fallisco.
    Ognuno sceglie cosa comprare e cosa no.....fa parte anche questo del mercato.

    Diverso invece è dire "Tu non puoi produrre più di TOT, perchè l'ho deciso io".....oppure, peggio ancora, dire "Quel cioccolato è buono quanto il tuo" quando SI SA BENISSIMO che quel cioccolato non è per niente buono quanto il nostro sotto nessun punto di vista

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ognuno sceglie cosa comprare e cosa no.....fa parte anche questo del mercato.

    Diverso invece è dire "Tu non puoi produrre più di TOT, perchè l'ho deciso io".....oppure, peggio ancora, dire "Quel cioccolato è buono quanto il tuo" quando SI SA BENISSIMO che quel cioccolato non è per niente buono quanto il nostro sotto nessun punto di vista
    Ma il consumatore lo assaggerà e capirà. Quindi alla fine tu non puoi competere QUALITATIVAMENTE, e soccombi. Se poi è un problema di prezzo, sei tu quello a soccombere. No?

    P.s. Oltre a dire "tu non puoi produrre più di TOT", l'Europa limita anche altri che producono più e meglio di noi alcuni prodotti.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma il consumatore lo assaggerà e capirà. Quindi alla fine tu non puoi competere QUALITATIVAMENTE, e soccombi. Se poi è un problema di prezzo, sei tu quello a soccombere. No?

    P.s. Oltre a dire "tu non puoi produrre più di TOT", l'Europa limita anche altri che producono più e meglio di noi alcuni prodotti.
    Sono molti di più i prodotti che NOI creiamo meglio, che non viceversa

    E anche le regole per gli altri comunque non mi vanno.....il caso cinese oltretutto è diverso perchè lì non ci sono diritti......qui in Europa sì

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' propio un paradosso il fatto che noi dobbiamo produrre meno latte di quanto relmente potremmo e per soddisfare la domanda interna dobbiamo importarlo da fuori!

    Poche parole e tanti fatti: Grande Luca Zaia, grande.

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sono molti di più i prodotti che NOI creiamo meglio, che non viceversa

    E anche le regole per gli altri comunque non mi vanno.....il caso cinese oltretutto è diverso perchè lì non ci sono diritti......qui in Europa sì
    Ma se ci sono le regole ci sarà un motivo! Se cominciamo tutti a far protezionismo l'economia andrà peggio di prima!

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    le quote latte erano una grande stronzata; il problema è che erano figlie della UE, del WTO, degli "accordi bilaterali", ecc. dovremmo cominciare a mendare a quel paese almeno UE e WTO, e staremmo molto meglio

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma se ci sono le regole ci sarà un motivo! Se cominciamo tutti a far protezionismo l'economia andrà peggio di prima!
    Sì, ma nessuno sta imponendo alla Cina qualcosa tipo "produci X di meno", cosa che invece succede REGOLARMENTE qui in Europa.

    E poi, ripeto, stiamo parlando comunque di regimi lavorativi "normali", e non senza nessuna tutela come quello cinese, che è per questo un caso a parte

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sì, ma nessuno sta imponendo alla Cina qualcosa tipo "produci X di meno", cosa che invece succede REGOLARMENTE qui in Europa.

    E poi, ripeto, stiamo parlando comunque di regimi lavorativi "normali", e non senza nessuna tutela come quello cinese, che è per questo un caso a parte
    Ma scusami, ci piace stare in Europa e godere di tutti i vantaggi economici e politici che ne conseguono? E allora ci adeguiamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ianva - Vittoria mutilata
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 10:18
  2. Berlusconi si fotte la vittoria?
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 15:51
  3. vittoria scandalosa ad amici!!!
    Da Faty nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 13:15
  4. all you have got- unite per la vittoria
    Da rose nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 11:49
  5. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26

Tag per questa discussione