basta leggere la prima frase dell'articolo
"Almeno 620 civili uccisi quest'anno dalla Nato" mica li sto paragonando a chi mette le bombe, però insomma, è veramente un brutto modo per esportare la democrazia
basta leggere la prima frase dell'articolo
"Almeno 620 civili uccisi quest'anno dalla Nato" mica li sto paragonando a chi mette le bombe, però insomma, è veramente un brutto modo per esportare la democrazia
ma che esportare la democrazia.. noi siamo laggiù per far giocare i nostri omini a softair con le armi vere..
esempio
bin laden (o pinco pallino o pino scotto o christian vieri o chi per lui) mette in atto l'attentato alle torri gemelle ---> TERRORISMO
bush risponde (ben presto) con bombardamenti lla cieca ---> TERRORISMO
In realtà i bin laden sono amici stretti della famiglia bush. Lo stesso Bin Laden è un prodotto della Cia e non si sono prove certe che sia stato lui. Ne hanno parlato i giornali? E allora? Si è assunto lui le responsabilità? E allora? Dove sono le prove concrete?
Solo i colpevoli conoscono la verità.
NEW YORK - Dal marzo 2003 a luglio 2006 la guerra in Iraq ha provocato la morte di 601.027 civili iracheni. La cifra in realtà è una media tra un minimo di 426.369 decessi e un massimo di 793.663. Si tratta del più accurato studio sui devastanti effetti della guerra sulla popolazione civile, condotto dalla Scuola medica Bloomberg dell’Università Johns Hopkins, che sarà pubblicato dalla rivista di medicina inglese «Lancet» .
Le ferite da arma da fuoco hanno causato il 56% delle morti violente, le autobombe il 14%, i bombardamenti il 31%
In Iraq 600 mila civili morti da inizio guerra - Corriere della Sera
e sono passati 2 anni da questa notizia..ora quanti saranno i morti CIVILI??
Ma chi se ne frega..è il prezzo della Democrazia...giusto?
E' il prezzo del petrolio e di un sistema politico-monetario malato che ha bisogno di guerre per ottenere finanziamenti (prestiti) ingenti dalle banche e il "rilancio" dell'economia.
L'europa deve darsi una "mossa", non si può pretendere di stare sempre a guardare e giudicare.
Non basta la Banca centrale e un parlamento di ignavi che promulga solo leggi economiche e di mercato interno.
ci vogliono nuovi strumenti che possano fare dell'europa una forza di intervento lì dove si presenta la necessità,
Ad esempio, il congo, dobbiamo stare a guardare che la carneficina continui e poi quando si presenta l'america ci lamentiamo.
Poteva andargli peggio, potevano restare vivi ma all'interno di un sistema non democratico.
Sono sicuro che quando andranno a votare, marito e moglie, saranno ben felici di aver sacrificato i loro genitori per questa causa.