ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Permesso di soggiorno a punti

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Permesso di soggiorno a punti

    Gli emendamenti del Carroccio al
    ddl sicurezza: «A casa chi sbaglia».
    Il Pd: «Idea bizzarra e scriteriata»

    ROMA
    Un permesso di soggiorno «a punti», un pò come la patente di guida: chi si integra nella società italiana vede accresciuto il punteggio, chi viola le leggi o non è in regola perde punti fino a esaurimento. E in questo caso scatta l’espulsione. È uno degli emendamenti messi a punto dai senatori della Lega Nord per il ddl sulla sicurezza (i termini per la presentazione sono slittati a domani) e illustrati nel corso di una conferenza stampa a palazzo Madama.

    Gli emendamenti leghisti al ddl del governo sono stati illustrati dal capogruppo dei senatori, Federico Bricolo, dalla vice presidente del Senato, Rosi Mauro, dai senatori Sandro Mazzatorta, Gianpaolo Vallardi e Lorenzo Bodega. Permesso a punti, quindi, ma anche matrimoni misti più difficili. E inoltre referendum comunali per costruire edifici di culto per confessioni religiose che non hanno stipulato intese con lo Stato. Pene più pesanti per chi commette i reati di violazione di domicilio, furto e rapina, soprattutto quando tali reati sono associati a violenza sulle cose, sulle persone o anche solo a minacce. In questo caso, l’emendamento della Lega prevede di fissare la sanzione pecuniaria al massimo consentito dalla legge. «Insomma - ha spiegato la senatrice Rosi Mauro - abbiamo il diritto di vivere sicuri in casa nostra. Oggi non si è più sicuri neppure di giorno. Quando chiudo la porta alle mie spalle, la sera, qualche volta mi chiedo se il giorno dopo potrò ancora svegliarmi».

    Il capogruppo Bricolo ha spiegato l’emendamento che prevede l’istituzione di un Fondo per aiutare gli immigrati nei loro Paesi d’origine. Il «Fondo per la prevenzione dei flussi migratori», istituito presso il ministero degli Esteri, è finalizzato nelle intenzioni della Lega al finanziamento di progetti di cooperazione e dovrebbe essere finanziato con la metà del contributo fisso (100 euro) chiesto per le istanze o dichiarazioni relative alla cittadinanza, nonchè per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno. «In Italia non c’è e non può esserci posto per chi vive nell’illegalità», ha aggiunto Bricolo. «Arrivare a espulsioni certe dei clandestini - ha spiegato Bricolo - sarà un successo». Anche sul versante dei matrimoni misti la Lega prevede una stretta, con la modifica di alcune norme del Codice civile. Il senatore Sandro Mazzatorta ha spiegato che 2 matrimoni su 3 a Milano e in provincia sono fittizi, dunque finti. «La nostra proposta prevede che nessun immigrato può contrarre matrimonio - ha detto Mazzatorta - senza aver prima ottenuto il permesso di soggiorno ed essere in regola. Dopo, ma soltanto dopo, gli verrà riconosciuto il diritto di contrarre matrimonio».

    Immediata la reazione del Pd «E' l’ennesima proposta bizzarra: il permesso di soggiorno va a chi ne ha diritto», argomenta il vice presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda. «Questo procedere a tentoni», continua il senatore del Pd, «mi sembra una bizzarria. Come mi sembra bizzarra l’altra idea della lega di prevedere referendum che esulano dalla materia referendaria. Sarebbe ora di pensare anche alla prevenzione dei reati. Insistere sulle pene mi sembra un’idea scriteriata».


    fonte Immigrati, la ricetta della Lega: "Permesso di soggiorno a punti" - LASTAMPA.it



    ...l'idea può sembrare strana... ma sinceramente non è del tutto sbagliata... poi bisogna vedere come la completano questa proposta...
    un po' presto dire che è una caxxata come per dire che è una cosa fatta bene... anche se conoscendo la politica generale in italia sarà una cosa fatta a metà...

    anche Zanda del pd, che critica il loro procedere a tentoni.... almeno ci provano...

    sinceramente non appoggio molte cose della lega, ma devo ammettere che almeno hanno qualche idea magari strana, ma se evoluta bene può diventare qualcosa di interessante...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Per alcuni versi la trovo una proposta davvero interessante.Ma siamo in Italia,andrà tutto a *******.

  4. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    L'idea mi piace, effettivamente dipende tutto da come la concretizzeranno..

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sì ho sentitio.
    Potrebbe essere una buonissima idea. Bisogna vedere come verrà implementata

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Io direi di farlo anche per determinati soggetti italiani..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Io direi di farlo anche per determinati soggetti italiani..
    qui il discorso svierebbe sulla certezza della pena... dato che non si possono allontanare perchè italiani... va be' per questa volta non è questione di razzismo... una specie di selezione... resta chi merita... giusto per non tener pure le cragne degli altri paesi... dato che come dici tu, ne abbiamo già abbastanza di nostra da smaltire...

    oppure se sono italiani li esiliamo... potrebbe essere un'idea...

    vediamo come verrà varata la legge...

    i politici andranno esiliati alle hawaii i comuni mortali dispersi nel sahara

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    L'idea mi piace, effettivamente dipende tutto da come la concretizzeranno..

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    ...Mi piace un'idea della Lega?
    *prende la beretta e se la punta alla nuca*
    Qualcuno mi dica dov'è l'inghippo!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    effettivamente è una buona idea...sisi!

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me fa ridere.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Soggiorno studio
    Da Personne nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 7:34
  2. Permessi di soggiorno alle poste per immigrati
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 14:08
  3. soggiorno a Miami
    Da fer.giuseppe nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 8:50
  4. Soggiorno Marrakech Marocco
    Da caimmi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 11:56
  5. Concepisci figlio e vinci soggiorno
    Da giu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 17:28