ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Le tecnologie che giá esistono e non ci danno

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Le tecnologie che giá esistono e non ci danno

    Le nuove (e vecchie) tecnologie che non ci danno (o ci han dato con ritardo).

    Inizio con una tecnologia in concreto, ma se ne sapete altre...
    Si parla del caro-petrolio, che il prezzo del barile, ogni giorno sempre sale piu alle stelle...ma abbiamo davvero bisogno del petrolio?



    È da ANNI che esistono le macchine elettriche, e...le macchine a idrogeno.Assolutamente ecologico...esiste,funziona! e allora perche non lo danno al pubblico? Perche l'acqua ce l'hanno tutti..e il petrolio, pochi...l'economia del petrolio crollerebbe (perche ora che sta facendo?sale..ma a a beneficio di chi?)....

    Quel che penso io è che..quando ci sará una vera e propria CRISI MONDIALE, quando si renderanno davvero conto che non c'è piu petrolio ALLORA...offriranno nuovi mercati.
    Internet esiste dagli anni 80...eppure lo abbiamo da "qualche" anno...

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    il discorso che fai sul petrolio è giustissimo ma è anche vero che si sta muovendo qualcosa negli ultimi tempi.
    Uno degli ultimi Newsweek che mi è arrivato parla di motri innovativi, meglio dell'idrogeno, a base di etanolo ricavato dagli scarti della produzione agricola (Quindi dalla cellulosa)..... ci sono grossissimi investimenti della Shell e Co. su queste tecnologie!

    Altre tecnologie che ci tengono nascosti sono i cheap biologici, per ora in dotazione solo ai militari...

  4. #3
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Altre tecnologie che ci tengono nascosti sono i cheap biologici, per ora in dotazione solo ai militari...
    Credo siano chip...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best

    Credo siano chip...
    Si è vero scusa prof per colpa delle lingue che studio sto facendo un po' di confusione con l'italiano

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ma siete pazzi io adoro sprigionare i miei 160cv sulla strada per poi fermarmi a gustare l'odore dello scarico bello caldo
    senza petrolio come fo

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Mmm volevo sapere che pensano i nuovi di questo vecchio post...
    visto che l'ho commentato anche su un altro

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Le nuove (e vecchie) tecnologie che non ci danno (o ci han dato con ritardo).

    Inizio con una tecnologia in concreto, ma se ne sapete altre...
    Si parla del caro-petrolio, che il prezzo del barile, ogni giorno sempre sale piu alle stelle...ma abbiamo davvero bisogno del petrolio?

    È da ANNI che esistono le macchine elettriche, e...le macchine a idrogeno.Assolutamente ecologico...esiste,funziona! e allora perche non lo danno al pubblico? Perche l'acqua ce l'hanno tutti..e il petrolio, pochi...l'economia del petrolio crollerebbe (perche ora che sta facendo?sale..ma a a beneficio di chi?)....

    Quel che penso io è che..quando ci sará una vera e propria CRISI MONDIALE, quando si renderanno davvero conto che non c'è piu petrolio ALLORA...offriranno nuovi mercati.
    Internet esiste dagli anni 80...eppure lo abbiamo da "qualche" anno...
    Copio parte del post che avevo scritto, a cui nessuno ha risposto

    Il costo netto della benzina in Italia è un po' meno di 0,60€ (il costo preciso non me lo ricordo, lo avevo letto su qualche articolo autorevole).
    Cmq, il problema maggiore secondo me è che dalla guerra di Crimea, quando l'Italia necessitava di fondi, è stata imposta una tassa sulla benzina (sul costo già tassato, non netto). Quindi paghiamo la tassa sulla tassa . Questa tassa non è ancora stata tolta (come molte altre tasse, vengono messe come "temporanee" ma permangono chissà fino a quando) Se ne parla molto, ma sono soltanto parole.
    I motori diesel vanno anche con l'olio... prova a metterlo, e ti portano in galera Ti sei mai chiesto come mai?

    Cmq... l'Italia è il secondo produttore europeo di biocarburanti, a partire dal bioetanolo ed altri... sia per motori diesel che benzina. Vengono ottenuti da lavorazione vegetale. Che fine fa tutto questo combustibile? Venduto all'estero, gran parte alla Francia. Qua in Italia non puoi usarlo, anche se funzionerebbe benissimo.
    Credo che la situazione sia abbastanza chiara... così chiara da far veramente paura, da far vomitare.... ma alla fine va bene così a tutti. Tutti si lamentano ma dimmi, quante azioni PRATICHE sono state fatte?


    Per quello che dici tu... nessuno ti vieta di usare macchine elettriche, o a idrogeno. C'è la Prius, la Honda Civic Hybrid, tra poco la toyota (previsto nel 2009) metterà in commercio una intera famiglia di macchine ibride, sia piccole, medie o grandi.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io non ho i soldi per comprarmi un'auto ibrida o a hydrogeno. senza contare che è tutto ancora "indefinito" e quindi non ho nemmeno i soldi per fare un investimento per il futuro. e se poi si rompe? che faccio la porto dal meccanico? quello di sicuro non ci capisce dentro niente visto che non c'è più il motore a scoppio ma solo celle elettriche e tantissima elettronica

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    obo, la Prius (costa 24.000€ ma è una grande macchina, davvero! sui poggiatesta anteriori c'è il monitor per vedere la tele o un film, hai un computer con una telecamera che ti assiste nelle manovre per i parcheggi, etc (fatto per le donne che guidano ) ..
    tra un paio d'anni ci sarà una macchina tipo yaris, ibrida... non dovrebbe costare più di 15.000€...
    La prius c'è dal 1997, direi che è già abbastanza collaudata Non ha mai avuto grossi problemi. C'è poi da dire che Honda e Toyota sono delle grandi auto, affidabilissime!

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Nessuno conosce la macchina ad aria compressa Eolo,che su fu presentata al motorshow.Sparì completamente,e fu messa la cosa che la macchina aveva un problema di raffreddamento,ma la verità è che Eolo,faceva 100 km a 77 centesime di euro..la verità è che qualcuno ha fatto tacere questa cosa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ma si può?!?!?!che danno che sono!
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 19:21
  2. 0131 - Il Danno
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 10:01
  3. ops! ke danno!
    Da luly nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 14:00