ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 64

guerra all'iran

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi, non facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo tra noi e loro... Non credo sia questo il punto.

E invece, sia se vogliamo combattere sia se vogliamo cercare intese, dobbiamo prima di tutto sapere CHI SIAMO, e conoscere la nostra Storia

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E invece, sia se vogliamo combattere sia se vogliamo cercare intese, dobbiamo prima di tutto sapere CHI SIAMO, e conoscere la nostra Storia
    Non ho mai detto di negare la storia, ma mettersi a decretare chi dei due sia più fico mi sembra straordinariamente infantile come approccio.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Non ho mai detto di negare la storia, ma mettersi a decretare chi dei due sia più fico mi sembra straordinariamente infantile come approccio.

Sinceramente mi sento defraudato di fronte al continuo sminuire di una storia che è oggettivamente COLMA di opere e momenti gloriosi che nessun altro può vantare.

Che cosa c'è di male in questo? C'è chi riesce e c'è chi no....poteva toccare a noi come ad altri. Cosa c'è di male nel ricordare ciò che si è e ciò che si è fatto?

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Sinceramente mi sento defraudato di fronte al continuo sminuire di una storia che è oggettivamente COLMA di opere e momenti gloriosi che nessun altro può vantare.

Che cosa c'è di male in questo? C'è chi riesce e c'è chi no....poteva toccare a noi come ad altri. Cosa c'è di male nel ricordare ciò che si è e ciò che si è fatto?
    Chi nega ciò che noi (o meglio, chi ci ha preceduto) abbiamo fatto è assurdo e altrettanto lo siamo noi se neghiamo ciò che di buono ed importante è stato fatto da loro.

Quello che trovo sbagliato e poco utile è sparare nomi altisonanti dei grandi personaggi che hanno fatto la storia, perchè ce ne sono da entrambe le parti e dire quale delle due "squadre" sia migliore mi sembra francamente impossibile, proprio come approccio.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Chi nega ciò che noi (o meglio, chi ci ha preceduto) abbiamo fatto è assurdo e altrettanto lo siamo noi se neghiamo ciò che di buono ed importante è stato fatto da loro.

Quello che trovo sbagliato e poco utile è sparare nomi altisonanti dei grandi personaggi che hanno fatto la storia, perchè ce ne sono da entrambe le parti e dire quale delle due "squadre" sia migliore mi sembra francamente impossibile, proprio come approccio.

Secondo me invece non è per nulla difficile, ma va bè.....punti di vista....

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Molte delle sue scoperte, lo stesso Al-Khowarizmi le deve ad altri prima di lui, specialmente matematici indiani più altri greci e babilonesi....
    Spero tu sappia l'inglese

His book On the Calculation with Hindu Numerals written about 825, was principally responsible for the diffusion of the Indian system of numeration in the Middle-East and then Europe. This book also translated into Latin in the twelfth century, as Algoritmi de numero Indorum. From the name of the author, rendered in Latin as algoritmi, originated the term algorithm.
    Some of his contributions were based on earlier Persian and Babylonian Astronomy, Indian numbers, and Greek sources.

E anche fosse, continui a negare l'immenso contributo dato da NOI alla scienza, all'arte e alla filosofia, dimenticandoti ad esempio di due civiltà poco importanti quale quella greca e quella latina, considerate universalmente, e a ragione, IMPAREGGIABILI...e sono NOSTRI antenati, non loro....Senza contare poi tutte le scoperte geografiche dell'era moderna.....i più grandi esploratori, conquistatori e navigatori della Storia sono stati tutti europei, da Colombo a Magellano, da Abel Tasman a Marco Polo......e sempre noi abbiamo realmente unito il mondo inventando dapprima telegrafo e telefono, e poi radio, televisione e computer....e abbiamo reso possibili queste invenzioni grazie alla scoperta dell'elettricità (Edison, Marconi, Bell, Von Neumann o Turing non mi pare fossero arabi....).

Se neanche noi stessi ci ricordiamo ciò che siamo e ciò che la nostra civiltà ha portato allora siamo veramente messi male.....saremo facile conquista per chiunque.....
    Io non ho mai negato nulla, ma mi sto limitando al concetto che è inutile dare addosso a una civiltà e ritenerla inferiore.
    Le citazioni che hai messo non sono altro che delle conferme, perchè le influenze le ha avute da india, babilonia (e dove si trovavano per te? In occidente??), ma ritengo sbagliato rifarsi all'antica grecia perchè i matematici greci hanno sviluppato principalmente la geometria euclidea, la quale ha ben poco a che vedere con l'algebra. Io sto solo dicendo che senza le loro scoperte non avremmo sviluppato tecnologie che ci fanno comodo; nessuno nega il viceversa, ovvero che loro hanno beneficiato di scoperte fatte da noi, come ad esempio il computer.
    Solo che trovo ingiusto generalizzare e discorsi del tipo "noi siamo il bene, loro il male" li trovo insopportabili e privi di alcun fondamento.
    Ps: Ho un diploma linguistico tranquillo.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Thābit ibn Qurra fondò una scuola di traduttori che tradusse in arabo le opere di Archimede, Euclide e Apollonio. Gli Arabi tradussero, inoltre, molti testi indiani. Questi fatti contribuirono non poco alla nascita della matematica islamica. Molti tra i più grandi matematici islamici erano persiani. Muhammad ibn Musa al-Khwarizmi(780-850 Ca), un matematico persiano scrisse importanti volumi sul sistema di numerazione indiano e sui metodi per risolvere equazioni. La parola "algoritmo" deriva dal suo nome e "Algebra" dal titolo della sua opera più importante Al-Jabr wa-al-Muqabilah. Al-Khwarizmi introdusse anche il sistema decimale nel mondo arabo. È considerato da molti il fondatore dell'algebra moderna. Ibn Qurra studiò i numeri amicabili. Altri sviluppi alla materia furono apportati da Abu Bakr al-Karaji (953-1029) nel suo trattato al-Fakhri. Nel X secolo, Abul Wafa tradusse le opere di Diofanto in arabo e studiò la trigonometria ottenendo le formule di addizione e sottrazione per il seno. Alhazen studiò invece l'ottica.
    Omar Khayyam (1048-1131) fu poeta e matematico. Scrisse le Discussioni sulle difficoltà in Euclide nel quale tentava di dimostrare il quinto postulato di Euclide riguardante le rette parallele (data una retta e un punto fuori di essa esiste solo una parallela alla retta data passante per quel punto) partendo dagli altri quattro; impresa che sarebbe poi diventata un "chiodo fisso" per i matematici. Diede una soluzione geometrica all'equazione di terzo grado ma non riuscì a risolverla per radicali. Il matematico Nasir al-Din Tusi sviluppò invece nel XIII secolo la trigonometria sferica.
    Nel XIV secolo, Ghiyath al-Kashi calcolò il valore di π con 16 decimali. Al-Kashi trovò anche la regola di Ruffini per scoprire la radice ennesima di un'equazione.
    Nei secoli XIII e XIV la matematica araba entrò in crisi a causa di un periodo di forte instabilità politica e religiosa, nonché per il diffondersi sette[15] I molti popoli che si susseguirono nel mondo arabo dal XII secolo contribuirono al definitivo declino della scienza e della matematica arabe. di movimenti ostili al sapere matematico).

Quello che voglio dire è che dobbiamo ringraziare quel mondo islamico perchè era una grande civiltà poi decaduta purtroppo, un po come sta accadendo da un po di anni da noi.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Possiamo dire che è stata una grande civiltà in passato, e io questo non l'ho negato, come sa chi mi "segue" da un po'.....ma non si può dire che sia mai stata paragonabile alla nostra, in nessun campo....

E con questa frase:

"Thābit ibn Qurra fondò una scuola di traduttori che tradusse in arabo le opere di Archimede, Euclide e Apollonio. Gli Arabi tradussero, inoltre, molti testi indiani. Questi fatti contribuirono non poco alla nascita della matematica islamica."

hai implicitamente confermato ciò che ho detto io

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

i maiali sono inferiori a noi. altri uomini colorati diversamente no. sono diversi, punto.

e l'unico motivo per una guerra in iran è quello economico.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Possiamo dire che è stata una grande civiltà in passato, e io questo non l'ho negato, come sa chi mi "segue" da un po'.....ma non si può dire che sia mai stata paragonabile alla nostra, in nessun campo....

E con questa frase:

"Thābit ibn Qurra fondò una scuola di traduttori che tradusse in arabo le opere di Archimede, Euclide e Apollonio. Gli Arabi tradussero, inoltre, molti testi indiani. Questi fatti contribuirono non poco alla nascita della matematica islamica."

hai implicitamente confermato ciò che ho detto io
    Allora l'importante è chiarirsi; se confermi anche tu che è stata una grande civilità in passato allora siamo a posto . Ovvio che hanno importato la geometria euclidea e le scoperte antecedenti, cosi come l'hanno fatto gli occidentali (anche italiani) che durante il rinascimento si sono appassionati all'algebra e hanno elaborato teoremi e dimostrazioni (da Eulero e Fermat fino all'ipotesi di Riemann).

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima