ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

un sindacato così, a che serve?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito un sindacato così, a che serve?

    salve a tutti; io non so se è colpa del sindacato il fallimento dell'alitalia, non mi interessa lo specifico adesso; quello che voglio dire è che un sindacato così non ci serve, e non ci rappresenta piu!!!! e lo scrivo sapendo benissimo che cosa sto scrivendo, dal momento che nella mia famiglia siamo tutti operai(a parte chi è in pensione), e i miei amici sono tutti operai. so bene che questo non è un bene, anzi è malissimo, ma è la verità capirlo è il primo passo per cambiare le cose in meglio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    inizialmente i sindacati hanno fatto molto... poi si sono politicizzati, andati a braccetto con la politica... e li si son rovinati venendo meno al loro dovere...
    che poi leggevo su un quotidiano... uno dei motivi dei rifiuti dell'accordo per alitalia è dovuto al fatto che venivano meno alcuni guadagni per loro... ma adesso non garantisco notizia e fonte...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    il problema del sindacato è che anche li sono nate le clientele: messe a posto certe categorie(indovinate voi quali), tutti gli altri possono schiattare!!!!! non è un comportamento serio questo; basta andare un pò in giro, e si vedono cantieri non a norma, lavori stradali senza sicurezze, camionisti che guidano per dieci ore di seguito e piu, commesse dei centri commerciali che lavorano a ritmi pazzeschi per una miseria, ecc. domanda: perchè il sindacato non si impegna in queste realtà? risposta: perchè queste realtà non portano voti, tessere, consensi, ecc. con questo ho detto tutto

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io da quanto ho capito: si è cercato di mantenere alitalia un' azienda italiana, si è cercato di ridurre il personale in esubero, quello in esubero sarebbe stato poi introdotto a lavorare in altre aziende di servizio pubblico.....correggetemi se sbaglio, io ho capito così.....la mia domanda è ma cosa volevano in più i sindacati??

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    la situazione alitalia era marcia e corrotta a tal punto che sindacato buono o cattivo,non si poteva piu fare niente...
    clinicalmente parlando l'alitalia è un malato terminale,neanche con Dr House come rappresentante sindacale si potrebbe fare qualcosa.
    Resta il fatto che approvo quello detto,la figura dei sindacati ha perso il vigore,l'onestà e la capacità di un tempo,purtroppo

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    il problema di alitalia è che si sono decisi troppo tardi per cercare di salvarla, e anche perchè non c'era una politica aziendale seria; probabilmente l'unico obbiettivo della cordata era quello di appropriarsi di aiuti governativi, stipendi favolosi, e liquidazioni da capogiro. ma c'è gia un post su alitalia ragazzi, questo è sul sindacato in generale, neanche sulla cgil

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    I sindacati ormai non rappresentano i lavoratori, la maggior parte dei suoi iscritti sono pensionati.
    I sindacati sono una casta. Fanno solo danni e basta, pensano per loro e non per il bene dei lavoratori.

    Leggevi "L'altra casta"

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ...ce ne sono di libri da leggere...

    e molti non sono mai stati scritti

  10. #9
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    I sindacati ormai non rappresentano i lavoratori, la maggior parte dei suoi iscritti sono pensionati.
    I sindacati sono una casta. Fanno solo danni e basta, pensano per loro e non per il bene dei lavoratori.

    Leggevi "L'altra casta"
    Allora ci pensa Berlusconi? Ma per piacere...Tra tutti in quel minestrone non so chi fa piu danni, forse lo stesso Berlusconi batte tutti...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la soluzione è mandare a capo della cgil cisl e uil rispettivamente un operaio, un'insegnante e boh, un postino.....i lavoratori che rappresentano i lavoratori....+ semplice di così...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi serve la traduzione di....
    Da Kaotika94 nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 9:49
  2. mi serve aiuto per msn
    Da vane93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 11:53
  3. mi serve un consiglio
    Da alex1990 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 0:57
  4. Mi serve una mano
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 11:16