ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 72

Vaticano, 1 milione di euro è troppo poco per il papa

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babeuf Visualizza il messaggio
    Immagino che per arrivare a dire ciò tu abbia letto e interpretato tutti i testi sacri di tutte le religioni e che abbia studiato teologia per almeno 10 anni. Se è così, grazie per avermi aperto gli occhi.
    Prego figurati, quando vuoi

FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Si si... Il fatto è che io ammetto di non saperne poi così tanto. Bisognerebbe approfondire il discorso, e io non sono abbastanza esperto per farlo... Qualche teologo in giro?
    Lo ammetto pure io, e credo sia così per la maggior parte di noi.

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006

Predefinito

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Lo ammetto pure io, e credo sia così per la maggior parte di noi.
    Banalizzando terribilmente il discorso, il punto e' fondamentalmente questo.

Religione e' il complesso di interazioni che esistono tra uomo e divinita', entita' ultraterrena.
    Richiede una fiducia cieca, perche' se fosse una fiducia derivante da una osservazione reale (e quindi terrena) non riguarderebbe cio' che di ultraterreno esistere (e deve forzatamente esistere) in una religione.
    E' questo il nodo del discorso, e' quel cieca che mi fa rabbrividire.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Banalizzando terribilmente il discorso, il punto e' fondamentalmente questo.

Religione e' il complesso di interazioni che esistono tra uomo e divinita', entita' ultraterrena.
    Richiede una fiducia cieca, perche' se fosse una fiducia derivante da una osservazione reale (e quindi terrena) non riguarderebbe cio' che di ultraterreno esistere (e deve forzatamente esistere) in una religione.
    E' questo il nodo del discorso, e' quel cieca che mi fa rabbrividire.
    E conocordo. Ma ci sono anche religioni che si connettono alla naturale e alle forze naturali materialmente visibile. non conoscendo a fondo OGNI religione... Parlerei per sentito dire. Pur essendo il tuo discorso validissimo per la maggior parte delle religioni di cui ho conoscenza.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E conocordo. Ma ci sono anche religioni che si connettono alla naturale e alle forze naturali materialmente visibile. non conoscendo a fondo OGNI religione... Parlerei per sentito dire. Pur essendo il tuo discorso validissimo per la maggior parte delle religioni di cui ho conoscenza.
    Quelle religioni di cui tu parli interpretano le forze e gli eventi naturali come animate da forze ultraterrene, pero'... Parlano per ignoranza, come la si voglia mettere e' cosi'.

Faccio un esempio per non essere frainteso, quando parlo di ignoranza.
    Gli Aztechi, tra le altre cose, tiravano un sospiro di sollievo ogni giorno perche' tutte le sere, quando il sole tramontava, non sapevano se sarebbe ri-sorto...
    Il sole era per loro un dio e come tale veniva venerato. E' vero, e' realissimo il sole, ma per loro aveva una connotazione che natural-reale non e' e le loro convinzioni derivavano anche dal non sapere una fava del moto planetario.
    Oggi nessuno puo' legittimamente pensare che non sa se il sole sorgera' domani o meno (buco nero a parte ), perche' la scienza ci ha spiegato cosa accade realmente.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Immagino che per arrivare a dire ciò tu abbia letto e interpretato tutti i testi sacri di tutte le religioni e che abbia studiato teologia per almeno 10 anni. Se è così, grazie per avermi aperto gli occhi.
    non ci vuole molto per capire ciò che ha detto gabriel.....anche perche se ti metti a studiare teologia diventi uno di loro ( del papa) e ti riempi la testa di cazz***

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    non ci vuole molto per capire ciò che ha detto gabriel.....anche perche se ti metti a studiare teologia diventi uno di loro ( del papa) e ti riempi la testa di cazz***
    Uhm... non sono proprio d'accordo su questo.
    Lo studio teologico e' assolutamente fondamentale se si vuole muovere una critica sensata alla religione, altrimenti lo si fa solo per partito preso
    Se si vuole criticare e' importante conoscere.

FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 17/7/2006

Predefinito

Mi spiace ma hai detto una stupidata.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Uhm... non sono proprio d'accordo su questo.
    Lo studio teologico e' assolutamente fondamentale se si vuole muovere una critica sensata alla religione, altrimenti lo si fa solo per partito preso
    Se si vuole criticare e' importante conoscere.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima