dalla libia non ci arriva tanto petrolio... ma gas si!
fino a oggi non c'è mai stato un politico con le palle per affrontare il problema libia e trovare un accordo, mentre il "caro" collonello ha avuto le palle per continuare a rompere le scatole fino ad oggi...
per me un accordo si doveva trovare molto prima, anche perchè loro contestano tanto l'invasione fascista, ma si dimenticano che dove gli italiani hanno costruito fattorie i libici, invece di continuare la via dell'agricoltura hanno liberato le capre nei campi perchè potessero mangiare... addirittura ci sono stati casi dove i libici dormivano nelle tende e chiudevano dentro le case coloniali le bestie a modi stalla...
va be' ma adesso deve finirla di rompere le palle...
Quoto.
Quelli prima del colonialismo italiano vivevano sugli alberi con le scimmie.
Io col ***** che gli avrei dato 5Miliardi di dollari...piuttosto li avrei spesi in bombe da tirare sulla testa a quel cornuto di Gheddafi.
Non dite che è stata una mossa astuta per il petrolio, perchè vi ricordo che Gheddafi è un Dittatore squilibrato e poi chi ci garantisce che vivà per altri 25 anni?? Sale suo figlio e noi ce lo prendiamo nell'ASS.
E scusate se per contrastare l'immigrazione intendono fare atti nei confronti dei nostri pescherecci (tipo il caso di nemmeno un mese fa) allora siamo a cavallo....
Ma poi quando mai si è vista una cosa del Genere?? allora Inghilterra, Olanda, Francia e Germania dovrebbero dare i propri introiti per i prossimi 100anni a tutte le colonie che anni avuto e a cui hanno fatto peste e corna centomila volte peggio di noi.
E noi potremmo anke non lavorare per i prossimi 50anni dato ke siamo sempre stati sotto il dominio straniero e quindi di soldi ce ne devono parecchi.
Tiriamo fuori anke Napoleone e Carlo Magno dalle tombe, quei bastardi ce ne devono di miliardi di dollari!!!
La cosa migliore, ed l'unica giusta, sarebbe darli alle popolazioni per togliersi dalla miseria. Ma tanto non lo faranno mai. Come al solito.
Scusa ma questa è una gran cagata. La misereria non si toglie dando soldi ai poveri. Ma creando posti di lavoro o investendoli.
E' come dare del cibo a un barbone affamato, mangia per due o tre giorni, ma poi è di nuovo senza niente.
Non so se lo sai a che servono le opere pubbliche..... semplicemente a creare posti di lavoro agli strati più bassi della società cioè operai e muratori che altrimenti sarebbero disoccupati.