ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Passa dalla Puglia, passa a miglior vita!

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da pugliese dico che non è affatto sbagliata quella canzone, vero......se mi passate il pessimo gioco di parole direi che l'ILVA è veramente un cancro per questa zona.



    Prima riesco a levare le tende da qua e meglio sarà.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sicuramente il meridione è piu penalizzato, ma anche qui in toscana non scherzano: in arno ci hanno buttato di tutto; diossina, cianuro, fanghi industriali, liquami tossici, ecc. e pensare che alcuni miei amici vanno ancora a pescare in arno poi ci so no le varie discariche ai piedi di colline sperdute; infine(ma non per importaza) ci sono quelli che vanno a fare il pic nic in pineta, e quando se ne vanno sembra un campo di battaglia, tra buste di rifiuti, avanzi di cibo, pannolini del pupo, ecc. spesso mi domando; ma è possibile che non se ne vergognino di questo scempio? comunque il mio è solo uno sfogo, e scusate se sono andato fuori tema, capisco che la situazione in puglia o campania sia ben peggiore

  4. #13
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Si, vivo in una zona altamente a rischio. Per quanto possa vantarmi di vivere nella parte più ricca della mia regione, allo stesso tempo non posso negare che mi ribolle il sangue al pensiero che siamo ai primi posti tra le province per mortalità causata da tumori e nascite di bambini con gravi handicap. Li abbiamo tutti: raffinerie di petrolio, enel, montedison, eni e tanti altri. Il lavoro non è mai mancato, ma insieme a questi anche le lamentele. Tappano la bocca alle popolazioni dei comuni limintrofi dando delle agevolazioni sulle bollette, solo questo. E quando si tratta di aprire uno stabilimento nuovo il comune organizza delle votazioni fuffa per vedere cosa ne pensano i cittadini, i quali non partecipano perchè sanno che la loro opinione conta meno di zero. La fortuna della mia città è che il vento non agevola l'ingresso dei fumi/gas vari dalla nostra parte (ma è chiaro che chi sta altrove li sente eccome: Priolo e Melilli sono un grosso esempio) e con tutto ciò la notte si sentono eccome. Se la notte ti fermassi a vedere quel grande apparato industriale ti lasceresti ingannare: la nuova Ney York penseresti per quanto è spettacolare. Ma talmente nociva da dare largo posto a insegnanti di sostegno nelle scuole e morti per tumore a dismisura negli ospedali (solo nella mia famiglia in tre, solo una salva).
    prendo spunto dalle parole di EuRaSiA... sia perché credo di abitare non tanto lontano da lei, sia perché in quanto chimico 1po' di cose in materia le so...

    ma parliamo 1po' della mia zona...

    Seveso... è vicino... non mi sembra debba sprecar parole in merito... un intero ecosistema devastato... un'industria sepolta sotto tonnellate di terra... un parco sorge sopra di essa... cloracne e un'intera generazione mai nata... qualche spicciolo dato alle vittime... multinazionale svizzera uscita illesa, senza pagare poi tanto... bella merda

    Lago di Como... oggi è meglio di 20/30 anni fa... quando le industrie tessili riversavano nel lago di tutto... ma ancora oggi il torrente Cosia (scorre di lato alla mia università) ogni giorno sforna odori vomitevoli, di fogna... che miscelati allo smog restituiscono un... non ho ho parole

    vari torrenti scorrono nei boschi... hanno a volte colori sgargianti... ma è solo una faccia della medaglia... non oso immaginare cosa contengano...

    dovrebbero esserci severe leggi in merito, pene serie per chi sgarra... tutti promettono, ma pochi, pochissimi fanno il loro dovere...

    vogliamo parlare dei termovalorizzatori? forse solo Brescia si salva... hanno pure il teleriscaldamento... a Desio non è male... ma saranno secoli che hanno promesso il teleriscaldamento... aspetta e spera...

    vogliamo parlare di Marghera? andate a documentarvi...

    potrei parlare per ore... ma ve lo risparmio...

    i veleni, la moria e tutto il contorno... esistono ancora... e c saranno sempre... fino a quando? bella domanda... i morti non avranno mai il meritato riposo... inutile colpevolizzare i padroni e le multinazionali... è vero che hanno colpa... ma tanto non pagheranno mai... bah -.-''

  5. #14
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma credete sia cos' anche nel resto d'Europa?
    Cioè, appurato che in tutta Italia le regolamentazioni sono fasulle o troppo morbide, mi chiedo: altrove è diverso?

  6. #15
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Ma credete sia cos' anche nel resto d'Europa?
    Cioè, appurato che in tutta Italia le regolamentazioni sono fasulle o troppo morbide, mi chiedo: altrove è diverso?
    Magari qualche chilometro sopra il circolo polare artico un po' d'aria fresca la si respira

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Ma credete sia cos' anche nel resto d'Europa?
    Cioè, appurato che in tutta Italia le regolamentazioni sono fasulle o troppo morbide, mi chiedo: altrove è diverso?

    Ho visto dei documentari molto forti che riguardano l'America, la Cina e il Giappone. E' un male delle società industrializzate, soprattutto quelle che non fanno assolutamente niente per migliorare la condizione del loro paese. Sono necessari dei freni. Ma se non lo fanno quelle che dovrebbero essere le prime a dare l'esempio, cosa vuoi che faccia un piccolo comune? Da questo punto di vista sono molto pessimista. Consapevole del fatto che sarei la prima a essere zittita da chi ci lavora (come è successo tralaltro) e si difende dicendo "non corro alcun rischio se prevengo bevendo latte mattina e sera". Si, ok. Ma da dove viene questo latte? -.-

  8. #17
    U Ass D Mazz
    Ospite

    Predefinito

    Io abito nel nord barese e non abbiamo grandi problemi..Anche se quando sono stato a Taranto e ho visto i guardrail e tutto ciò che era là vicino di quel colore rosso agghiacciante, quando ho visto il tramonto like gotham city dal ponte..beh è qualcosa di affascinante per chi ci è passato per poco..ma immagino molto pericoloso per chi ci abita!

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L’inceneritore di Trieste aumenta il rischio di cancro al polmone

    9 Gennaio 2008
    La denuncia arriva diretta dal blog di Beppe Grillo, anche se i dati rilevati dal professor Annibale Biggeri sono datati 1996. L’inceneritore-termovalorizzatore di Trieste porta ad un “incremento del rischio di cancro polmonare”.
    I dati presentati sinteticamente sul blog di Grillo sono riassunti in una scheda dell’Arpa Piemonte, e sono realtivi ad un convegno svoltosi a Torino nel novembre 2007.
    Fra febbraio e giugno del 2007 l’inceneritore di Trieste era stato posto sotto sequestro per il superamento dei limiti di legge riguardanti le emissioni di diossine, superiori anche di 10 volte il limite autorizzato.






    io abito a Pordenone, mio nonno però ha lavorato molto a Trieste in questi anni e gli hanno appena diagnosticato un cancro ai polmoni e al rene.Purtroppo succede anche qui....

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    si..ma come dappertutto sono mossi dagli interessi di gente che se ne frega del bene comune e pensa solo al proprio tornaconto. io mi domando, possibile che ci sia gente con un così basso senso della morale?
    in italia bisogna fare qualcosa, come bisogna fare qualcosa nel resto del mondo, perchè l'inquinamento non solo causa cancro ma rovina il nostro stesso pianeta. peccato che la maggior parte delle persone abbia orecchie d'asino..

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    si..ma come dappertutto sono mossi dagli interessi di gente che se ne frega del bene comune e pensa solo al proprio tornaconto. io mi domando, possibile che ci sia gente con un così basso senso della morale?
    in italia bisogna fare qualcosa, come bisogna fare qualcosa nel resto del mondo, perchè l'inquinamento non solo causa cancro ma rovina il nostro stesso pianeta. peccato che la maggior parte delle persone abbia orecchie d'asino..
    CONDIVIDO...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. passa a vodafone?
    Da macleod77 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 19:33
  2. 883 - Non Ti Passa Più
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:26
  3. passa 1 anno ed ora è 1 figo!!!!!!!!!!!!!!
    Da klakky nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 10:48
  4. 8000 e passa...
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 21:55
  5. mille e passa!
    Da dada nel forum Off Topic
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 21:31