E l'italia è in crisi. Però almeno la spesa la portiamo in mano.
Visualizzazione stampabile
E l'italia è in crisi. Però almeno la spesa la portiamo in mano.
Ma veramente MOLTO creative, si spera
Così possono essere insensate.
Ma ognuna di esse è inserita in un contesto ben preciso.
Quella evidenziata da obo, per es. è per Venezia ed è per evitare che ci siano i venditori ambulanti (marocchini) con i borsoni pieni di materiale contrffatto da vendere. Non se andate a fare la spesa -.-
Quella di Genova è per la maleducazione delle persone. Dovevate vedere come lasciavano le piazze dopo aver fatto una notte di "baldoria". Ben gli sta, che imparino a comportarsi :evil:
Infatti appena applcicato il provvedimento si rivedeva qualche famiglia passeggiare per il centro.
Quella di Novara è perchè si riunivano gruppi di ragazzi e urlavano, disturbavano, creavano scompiglio ecc...
Sono tutti provvedimenti per il luogo specifico in cui vengono emessi.
Non c'è troppo di insensato :)
No, c'è poco da fare.
Ovvio che hanno una causa e una finalità, ma questo non le rende meno assurde.
Sai perchè non si può camminare con gli zoccoli a Capri?
Per il rumore. E sai qual è il fine dell'ordinanza? Non disturbare i turisti.
Ah, sempre per la sicurezza, in un parco di Vicenza, sono state multate due persone perchè leggevano un libro sul prato.
Chissà se è perchè uno dei due leggeva un libro del sovversivo Pasolini XD
Oh, meno male che con questa tolleranza zero sarà assicurata la sicurezza di noi cittadini.
la peggio è quella dei castelli di sabbia
Sono assurde, a parer mio.
E se io in questo giardino (o parco, nn mi ricordo come lo chiama) ci vado con 4 persone?
E se mio cugino di 4 anni vuol fare una castello di sabbia? Che noia dà?
Non hanno senso.. :|
Io dico sempre che bisogna leggerle per intero. E poi si lamenta chi ci vive in questi comuni?
Il limite nel parco è dopo un certo orario...evidentemente le persone che ci andavo o disturbavano o facevano danni. Se l'educazione manca.
I castelli di sabbia...interessante...bisogna vedere cosa dice...magari sono incluse delle dimensioni... non penso il castello fatto da un bimbo di 3 anni. Bisogna leggere e poi commentare. Magari c'è chi si improvvisa artista e vuole costruire cose grandi ma pericolose...
Per i tacchi (o quello che era) prova a pensare se in quelle stradine di turisti camminano 2.000 persone e uno che abita li vuole dormire...
Ripeto bisogna leggerle una ad una. Se gli abitanti hanno chiesto certe cose è dovere del sindaco o chi per esso difendere i cittadini.
P.S. Non è che voglio difenderle a tutti i costi e che prima di emettere un giudizio bisogna avere un'ampia veduta del singolo problema :)
lol c'è da ridere leggendo ste robe :lol: