Visto che nessuno ha ancora aperto un post, mi pare ora di farlo (visto che manca poco alle elezioni).
Per voi quale sarà il nuovo presidente?
Chi votereste se poteste farlo?
Gli americani saranno affascinati da Obama quanto gli europei?
Visualizzazione stampabile
Visto che nessuno ha ancora aperto un post, mi pare ora di farlo (visto che manca poco alle elezioni).
Per voi quale sarà il nuovo presidente?
Chi votereste se poteste farlo?
Gli americani saranno affascinati da Obama quanto gli europei?
Ma Obama ha ottenuto la nomination UFFICIALE, allora? Perchè se non erro non era ancora proprio del tutto accertato :roll:
Va bè, tralasciando cotali miei dubbi:040:.....secondo me Obama ha tutte le carte in regola per farcela.....tutto in lui, a cominciare dal fatto che è un giovane nero, simboleggia un radicale cambiamento di cui mi par di capire che il popolo americano ha bisogno. McCain invece, per quanto più esperto e un poco più moderato di Bush, è comunque troppo "simile", appartenendo comunque allo stesso partito.
La situazione è estremamente aperta.....ma SECONDO ME vincerà Obama....magari di poco, ma credo vincerà lui......e spero che abbia la "spina dorsale" necessaria per affrontare con fermezza i nemici dell'Occidente.
ammetto la mia ignoranza.
La nomination non è ancora ufficiale...ma è solo questione di tempo. :D
Nel caso vincesse Obama, sarebbe veramente una svolta perchè un presidente nero sarebbe una novità assoluta.
Dalla sua parte, secondo me ha anche la cartà d'identità (nel senso che è giovane :D ). McCain avrà sicuramente + esperienza ma cribbio, ha più di 70 anni :|
Cmq come ha detto quest'ultimo Obamino poteva fare visita ai soldati americani invalidi.... :roll:
Fattostà che in America c'è collaborazione e indipendentemente da chi vincerà lavoreranno tutti per il bene del paese. Come succede adesso che i repubblicani non hanno la maggioranza al congresso.
Io penso e spero Obama.
Obama non credo che vincerà,o almeno,non permetteranno che vincerà
io spero tanto che vinca obama, ma non perchè è nero, ma perchè è l'unico che ha propositi diversi da tutti gli altri, repubblicani, democratici, ecc. spero tanto che riesca a metterli in pratica, per il bene dell'america stessa, che sta rischiando il tracollo finanziario, sociale, militare, sanitario, ecc
Io spero Obama.
io sono ignorante su quest'argomento, comunque obama mi sembra quello migliore
Assolutamente Obama.
Ma poi avete visto i manifesti dei repubblicani contro il partito democratico di Obama?
Livello bassissimo:
http://images.huffingtonpost.com/gen/31430/original.jpg
La gente dice "non siamo mica in Cina, Afghanistan ecc.".
Non vi rendete conto dell'ignoranza del popolo americano, Gli USA hanno un livello di razzismo ridicolmente alto. Non è da escludere il peggio, anzi...
Sarebbe però una bella cosa avere un presidente nero. Sopratutto con delle idee e ideali come quelli di Obama.
Spero Obama.
Credo che sia ancora tutto da giocare. Ha ragione Nouvelle sul razzismo degli americani, la paura secolare per la gente di colore, concentrata soprattutto in certi stati del sud. Ma poi ho la sensazione che molti americani abbiano paura del mondo, e molti potrebbero aver paura dei cambiamenti nella politica estera, che Obama certamente rappresenta. Per molti potrebbe essere più sicuro mantenere lo status quo, invece di un cambiamento rischioso. Del resto Carry perse proprio per questo.
Alla fine io non tifo, osservo, anche perchè con Obama presidente certe cose, come il ritiro delle truppe, non vedranno la luce molto facilmente.
Ti dò ragione in quello che hai detto.
Sopratutto sulla paura degli americani nel cambiare.
E infatti Obama ha incentrato la sua campagna proprio su quello, il cambiare.Non a caso il suo motto è "Change". (oltra a "yes we can" xD)
Cambiare dal punto di vista governativo (basta repubblicani, basta Clinton- che tra l'altro ha già perso, ma potrebbe essere vicepresidentessa).
Io interpreto questa riluttanza nel democratico non tanto come paura, ma sopratutto come ignoranza. Come hai detto tu il sud è pieno di conservatori e repubblicani.. È anche vero che però è pieno di neri.
Diciamo che Obama sarebbe propenso a vincere, statisticamente parlando.
Ci sono i giovani, i neri e, ho letto, anche le donne (forse per il fatto di una possibile "collaborazione" fra Obama e Hillary). Senza contare ovviamente chi pensa "democraticamente".
Mccain avrebbe sopratutto gli anziani. Ma le statistiche non sempre hanno ragione.
Non ci resta che vedere ciò che succede..
credo che vincerà McCain è più simile all'americano medio.... ma mai dire mai! ;)
LOL!
Comunque per i sostenitori obamiani: l'avete sentito parlare?
Perchè secondo me il suo grande difetto è che parla troppo e non mi pare dia idee risolutive.
Sembra tanto il cambiamento, il nuovo, ma sentendolo parlare ho trovato solo un bravo oratore che sa incitare le folle, ma ricette su come rilanciare l'economia americana e simili nn ancora u.u
L'idea del complotto non è così fantascientifica. Chi conosce un po' di storia sa che l'America (pur non essendo la Cina) non è nuova a questi giochi colossali sottoterra che sbucano nel mirino del cecchino. Comunque tifo Obama.
Spero Obama...ma prospetto McCain, senza dubbio...
ecco i piani per quanto riguarda l'economia.
Barack Obama | Change We Can Believe In | Economy
penso che di idee ce ne siano a bizzeffe..