Bel coraggio da parte di Obama a fidarsi di uno che fino a pochissimo prima lo criticava aspramente
Bel coraggio da parte di Obama a fidarsi di uno che fino a pochissimo prima lo criticava aspramente
A mio avviso manca ancora troppo tempo per poter esprimere un giudizio. Due mesi. Due mesi durante i quali i due partiti sono impegnati a gettare fango sui rispettivi avversari. E chissà cosa tireranno fuori durante le ultime settimane...
Al di la di questo McCain è senz'altro ben preparato in politica estera, al contrario di Obama che, infatti, è corso ai ripari appoggiandosi ad un candidato VP come Joe Biden.
Per l'economia non mi preoccuperei. Il suo livello è ciclico. Basta andare a vedere un po' di statistiche per rendersi conto che, indipendentemente dal partito del presidente in carica, la curva economica sale e scende ciclicamente. Gli USA ne usciranno sia che al potere vada McCain che Obama.
Il punto focale della situazione rimangono i pantani Irak ed Afghanistan. Gestiti molto bene in ambito bellico, e gestiti malissimo nel dopoguerra. Da un lato l'opinione pubblica USA vuole che i propri ragazzi tornino a casa. D'altro canto è meglio rifletterci molto bene. Ora come ora tutti gli estremisti islamici che vogliono combattere gli USA e l'Occidente in generale (perché per loro non fa differenza ammazzare un americano o un italiano) partono per l'Irak o per l'Afghanistan. Li c'è la vera lotta. Li c'è la vera guerra contro il demonio occidentale, rappresentato dalla nostra libertà di espressione, di pensiero, il nostro stile di vita, il cinema, la musica, tutto insomma.
Se gli USA si ritirassero a breve dall'Irak e dall'Afghanistan (e di conseguenza tutte le altre nazioni seguirebbero a ruota), le migliaia di fondamentalisti pronti a morire per la loro causa andrebbero a cercare altri obiettivi, non trovandoli più laggiù. E indovinate un po' dove andrebbero a cercarli?
E badate bene, io sono dell'idea che la guerra in Irak sia stato un errore colossale, dal punto di vista politico-strategico. Ma ormai la frittata è fatta. Tanto vale mangiarsela fino in fondo.
Non invidio né Obama né McCain, perché so troveranno in mano la patata più bollente che gli potesse capitare.
Analisi praticamente perfetta
Vedo Fassino, Rutelli e Veltroni
come tre zie gioir per Obama:
“Il centrosinistra, fratello, ti ama:
conta su noi, vincerai le elezioni!”
Obama ha dalla sua una gran fortuna:
non è mai stato sindaco di Roma!
Infatti, se c’hai questo sul diploma
puoi fare il premier solo sulla Luna.
Le tattiche del dux capitolino
son fatte per portare alla vittoria
al pari della fulgida oratoria
di Piero, non Chiambretti ma Fassino.
Un trio, Piero col Walter più Francesco,
che valgon più dei quattro moschettieri.
Con loro, se non oggi forse ieri
Berlusca finirà per stare fresco.
“Avanti, siam Trimurti, siam tremendi,
tre piccoli porcelli da spiedino!
Siam Quì, Quo Qua in aiùto a Paperino,
per nòi vincere è còme bere un brandy!”.
A Obama voglio dire, se gradisce,
invece, di dosare il sex-appeal:
“Per non finire come il vecchio Bill,
attento alle Garfagna a stelle-e-strisce!”
Devo dire che io ho sempre avuto stima per Obama, anke xkè credo che un presidente afroamericano in un paese come l'america forse cambierà qualcosa. Poi lo vedo anke molto aperto verso l'occidente e bhò mi piace.
Mc Cain non mi ha mai fatto una buona impressione, anke xkè in quanto a carisma e personalità mi sembrava facesse una pippa a Obama.
Però stamatina mi è capitata sottomano la sua biografia e devo ammettere che è davvero uno con la Palle Quadrate.
Cmq li non ne fanno di storie, se a qualcuno non vai a genio ci mettono 2minuti a farti fuori.
Peccato non sia così anke da noi forse sarebbe la volta buona che certe facce si levano dalla politica Italiana.
Spero tanto Obama, ha tutte le carte in regola...ma cmq McCain è un gran volpone...come candidata alla vicepresidenza ha scelto una donna, in modo da fregare ad Obama i voti delle donne che tifavano x Hillary...staremo a vedere...
Barak Obama fortuna o rovina dell'america?
Obama for president ha fascino