ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Chi è degno di Sepoltura? Un malato di distrofia muscolare o un assassino?

  1. #41
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    I due ragazzi che si sono suicidati nel mio quartiere hanno avuto il funerale lo stesso. E non parlo di paesino, ma di ROMA.POi,la moglie di Welby,in un programma(mi sembra "Ricominciare")si era lamentata del rifiuto da parte della Chiesa. Quindi c'è qualcosa che non torna.... POi per quanto riguarda De Pedis è vero, non è collegato con la situazione di un malato di distrofia, però nota 2 cose: a un assassino la tomba consacrata è concessa, a un malato no. Che si sia suicidato o meno.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    princip questo topic non ha senso.
    Si può discutere all'infinito ma il punto è che la religione non prevede il suicidio, punto.
    Si arriva al solito bivio, o credi e accetti queste regole, o non credi o cambi religione.
    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Nel caso del povero Welby pubblicamente e costantemente ha espresso la sua volontà di cessare la propria vita, siamo nel campo dell'Eutanasia...torniamo quindi al solito discorso religione e propri valori cardine...

  4. #43
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Miss ti dirò che in questo caso non sono d'accordo con la religione, anzi penso che ognuno abbia il diritto di porre fine ad una vita che di vita ha solo il sostantivo
    Quello che dicevo a princip è che capisco il no della Chiesa, e non credo abbia senso sindacare sul perchè di questo no, nonostante ti ripeto tifavo affinchè il povero welby cessasse quella vita di dolore estremo.
    Nuvola allora siamo d'accordo, non avevo capito esattamente il tuo discorso, l'unica differenza è che io la Chiesa non la capisco, non capisco questo no, e non capisco milioni di altre cose...e purtroppo più passa il tempo, più continuo a rafforzare la convinzione

    Diciamo che per la chiesa il povero è in peccato e il ricco e potente ha la savezza eterna...

  5. #44
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    I due ragazzi che si sono suicidati nel mio quartiere hanno avuto il funerale lo stesso. E non parlo di paesino, ma di ROMA.POi,la moglie di Welby,in un programma(mi sembra "Ricominciare")si era lamentata del rifiuto da parte della Chiesa. Quindi c'è qualcosa che non torna.... POi per quanto riguarda De Pedis è vero, non è collegato con la situazione di un malato di distrofia, però nota 2 cose: a un assassino la tomba consacrata è concessa, a un malato no. Che si sia suicidato o meno.
    Si sa per quale motivo si sono suicidati?
    Ripeto cmq che è a discrezione del sacerdote concedere il funerale o meno. Per Welby invece ha dovuto decidere il Papa.
    Poi da quel che ricordo Welby non era nemmeno cattolico, perchè allora era cosi importante per lui un funerale cattolico?
    E' come sei un induista chiedesse di essere sepolto secondo i riti del taoismo, che senso avrebbe?

    Ti ricordo che per quanto possa sembrare assurdo, De Pedis è ritenuto dal rettore della basilica in cui è sepolto "un grande benefattore dei poveri ed ha aiutato a molte iniziative di bene, sia di carattere religioso che sociale".
    Una motivazione a quella speciale sepoltura c'è, se sia veritiera o meno non si saprà mai.
    Non c'entra però l'essere assasino o meno, per quale ragione avrebbero dovuto concedere una sepoltura simile a Welby? Allora anch'io alla mia morte dovrei pretendere una cosa simile

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Si sa per quale motivo si sono suicidati?
    Ripeto cmq che è a discrezione del sacerdote concedere il funerale o meno. Per Welby invece ha dovuto decidere il Papa.
    Poi da quel che ricordo Welby non era nemmeno cattolico, perchè allora era cosi importante per lui un funerale cattolico?
    E' come sei un induista chiedesse di essere sepolto secondo i riti del taoismo, che senso avrebbe?

    Ti ricordo che per quanto possa sembrare assurdo, De Pedis è ritenuto dal rettore della basilica in cui è sepolto "un grande benefattore dei poveri ed ha aiutato a molte iniziative di bene, sia di carattere religioso che sociale".
    Una motivazione a quella speciale sepoltura c'è, se sia veritiera o meno non si saprà mai.
    Non c'entra però l'essere assasino o meno, per quale ragione avrebbero dovuto concedere una sepoltura simile a Welby? Allora anch'io alla mia morte dovrei pretendere una cosa simile
    bUAHUhuhauauahua.... forse non hai letto bene la storia di De Pedis.... , l'abito non fa il monaco,e nè tantomeno le opere di carità fanno di una persona un santo. Chiunque può farle: pedofili, assassini ecc ecc.... Per quanto riguarda la sepoltura, è stato un Cardinale,amico Di Pedis, nonchè complice della sparizione di Emanuela Orlandi. Stiamo parlando di un Cardinale all'interno del Vaticano, con il 99% di sospetto omicidio. Perciò le tue parole cadono nel vuoto. Ci sono anche preti pedofili,e quindi secondo il tuo discorso, possono essere sepolti all'interno di una Chiesa solo perchè erano preti? Mai e poi mai. La stessa cosa vale anche per il De Pedis, criminale italiano per eccellenza. Forse è meglio che leggi la storia perchè non ho sparato tutto a caso.Un grande benefattore dei poveri..... a quesa sola frase mi viene il prurito,lui che ha rapito e probabimente ucciso con le sue stesse mani una ragazza.

  7. #46
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    dimenticavo, (e mi scuso col moderatore perchè a me il pc non mi fa inserire testi in un unica casella) i ragazzi di Roma, uno si è tagliato le vene,l'altro sè buttato dalla finestra. non erano miei amici quindi non so il perchè,ma cmq si sono suicidati.

  8. #47
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che per quanto possa sembrare assurdo, De Pedis è ritenuto dal rettore della basilica in cui è sepolto "un grande benefattore dei poveri ed ha aiutato a molte iniziative di bene, sia di carattere religioso che sociale".
    Una motivazione a quella speciale sepoltura c'è, se sia veritiera o meno non si saprà mai.
    Non c'entra però l'essere assasino o meno, per quale ragione avrebbero dovuto concedere una sepoltura simile a Welby? Allora anch'io alla mia morte dovrei pretendere una cosa simile
    Hai perfettamente toccato il punto, ha fatto qualcosa per la chiesa e ciò che le è inerente (materialmente parlando) e ciò è sufficiente ad avere una sepoltura "papale" e ad espiare tutti gli altri peccati come uccidere...woooooo che bei principi questa chiesa...

  9. #48
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente toccato il punto, ha fatto qualcosa per la chiesa e ciò che le è inerente (materialmente parlando) e ciò è sufficiente ad avere una sepoltura "papale" e ad espiare tutti gli altri peccati come uccidere...woooooo che bei principi questa chiesa...
    C'è di mezzo anche il Cardinale, è lui che ha permesso la sepoltura per primo,poi il resto..... lasciamo perde

  10. #49
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    C'è di mezzo anche il Cardinale, è lui che ha permesso la sepoltura per primo,poi il resto..... lasciamo perde
    Appunto...chiaramente la chiesa in senso lato...
    Le autorità più importanti e i suoi pupilli U_U

  11. #50
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Appunto...chiaramente la chiesa in senso lato...
    Le autorità più importanti e i suoi pupilli U_U
    Eh già.... poi la Chiesa si lamenta dei nostri peccati... ç_ç

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  2. Un degno erede di alexander2
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:26
  3. sepoltura
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:07
  4. il pitone....assassino!!
    Da margot nel forum Amici animali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:22
  5. il frangettone assassino
    Da Grì nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 0:22