ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 57

Chi è degno di Sepoltura? Un malato di distrofia muscolare o un assassino?

  1. #31
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io ragiono sul fatto ke se fossi legato a un letto x tutto il resto della vita...la mia vita perderebbe di senso...nn avrei voglia di continuarla...benissimo...se lui avesse potuto se la sarebbe tolta da solo...e affanculo chiesa, papa e cattolici ke la pensano in modo diverso...questa nn é umanità...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Rimini
    Iscrizione: 30/6/2008
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Per la chiesa il suicido è peccato...e l'omicidio no?
    Diciamo che per la chiesa il povero è in peccato e il ricco e potente ha la savezza eterna...
    Come non quotarti...e mi fermo qui che è meglio!

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Esatto, la chiesa è stata coerente con le proprie idee.
    la chiesa predica il perdono. per me questa è incoerenza
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    la chiesa predica il perdono. per me questa è incoerenza
    E' qui che ha sbagliato la chiesa, se ad altri suicidi ha concesso una degna sepoltura perchè a lui no?dato che è considerato anche lui un suicida? La chiesa non è stato affatto coerente,perchè 1°: esiste il perdono(perdonare 70 volte 7,cioè all'infinito, come diceva Gesù) e 2° un assassino non deve essere seppellito in una cappella(anche se a dire la verità questo stesso assassino era amico di un cardinale)-->Quello che non capisco è perchè la chiesa abbia rifiutato perfino una messa,neanche fosse un eretico ed è una vergogna.... così penso che l'abbia fatto non per seguire i cosidetti principi di fede,ma la POLITICA,che a sua volta vieta l'eutanasia. Ovviamente,ci sono diversi tipi di eutanasia,ma Welby era ormai giunto al culmine.......

  6. #35
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente la chiesa - così come il papa - non è degna di un uomo così.
    Si sa che non è santa, anzi.

    si, in questo caso sono d'accordo con te. non è giusto. sfiderei uno di loro a vivere cosi, se si puo dire vita. non è GIUSTO, è piu di quello che chiunque dovrebbe sopportare. è disumano. è sofferenza inutile.
    x che cosa? xke il cuore continui a battere? e tante grazie. e tutto il resto dov'è??????

    luiè un santo ad aver patito quel che ha patito. e basta. e chissene frega di quel che ha detto la chiesa, l'italia e tutti quelli che hanno storto il naso.

  7. #36
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    princip questo topic non ha senso.
    Si può discutere all'infinito ma il punto è che la religione non prevede il suicidio, punto.
    Si arriva al solito bivio, o credi e accetti queste regole, o non credi o cambi religione.
    io mi reputo cristiana ma questo non significa accettare tutto e non criticare niente. la chiesa è contraria al SUICIDIO, ma ogni caso è a sè e questo è diverso. non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    la sua non era vita, anche un cieco lo vedrebbe.

  8. #37
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    io mi reputo cristiana ma questo non significa accettare tutto e non criticare niente. la chiesa è contraria al SUICIDIO, ma ogni caso è a sè e questo è diverso. non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    la sua non era vita, anche un cieco lo vedrebbe.
    Lo so che è contraria al Suicidio,ma perchè ad altri suicidati permette la messa e la sepoltura in luogo consacrato,e lui no? io questo voglio CAPIRE.

  9. #38
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    Lo so che è contraria al Suicidio,ma perchè ad altri suicidati permette la messa e la sepoltura in luogo consacrato,e lui no? io questo voglio CAPIRE.
    sinceramente non ci avevo mai pensato. ovviamente non è giusto.

    ne parlerò prete della mia parrocchia, è uno in gamba ed è abiutato alle mie domande
    devo ricordarmelo

  10. #39
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sinceramente non ci avevo mai pensato. ovviamente non è giusto.

    ne parlerò prete della mia parrocchia, è uno in gamba ed è abiutato alle mie domande
    devo ricordarmelo
    Quando t'avrà risposto facci sapere...... :_P

  11. #40
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    (...) E nel suo rispetto...secondo me Welby non può essere considerato suicida (...)
    e perchè no? Allora per assurdo io potrei uccidere una persona munita di pacemaker e non venire arrestato perchè cmq è il dispositivo medico a tenerla in vita.
    E' una paragone un po' forzato, ma siamo li pressapoco.

    Poi in riferimento altopic in generale:

    1) La chiesa non concede di norma i funerali a coloro che consapevolmente rifiutano la propria vita. Ad esempio una persona che si toglie la vita a causa di droghe non lo fa in modo "lucido". Poi è normale che in un paesino può capitare che vengano concessi lo stesso, il che è a discrezione del sacerdote, ma welby era un caso nazionale.
    2) Welby stesso non ha voluto vivere cristianamente e moririre cristianamente, perchè avrebbe dovuto ricevere un funerale cristiano?
    3) Sinceramente il paragone tra welby e de pedis c'entra poco, andrebbero analizzati separatamente.

    la chiesa predica il perdono. per me questa è incoerenza
    "Ciascuno è responsabile della propria vita davanti a Dio che gliel'ha donata. Egli ne rimane il sovrano Padrone. Noi siamo tenuti a riceverla con riconoscenza e a preservarla per il suo onore e per la salvezza delle nostre anime. Siamo amministratori, non proprietari della vita che Dio ci ha affidato. Non ne disponiamo."
    "Gravi disturbi psichici, l'angoscia o il timore grave della prova, della sofferenza o della tortura possono attenuare la responsabilità del suicida"
    "Non si deve disperare della salvezza eterna delle persone che si sono date la morte. Dio, attraverso le vie che egli solo conosce, può loro preparare l'occasione di un salutare pentimento. La Chiesa prega per le persone che hanno attentato alla loro vita."

    tratto da: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il quinto comandamento

    La chiesa non concede il funerale, ciò non vuol dire che non prega Dio per il suo perdono.







    Volevo far notare cmq che io non sono affatto contrario all'eutanasia, anzi, ma semplicemente non avanzerei delle pretese a riguardo le quali vanno contro i principi della chiesa.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calo massa muscolare
    Da mto89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:58
  2. Un degno erede di alexander2
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:26
  3. sepoltura
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:07
  4. il pitone....assassino!!
    Da margot nel forum Amici animali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:22
  5. il frangettone assassino
    Da Grì nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 0:22