Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lower
:| tu odi un pò troppa gente :sese:
capita di odiare le cose quando ti soffermi a pensarci seriamente.. nn voglio distruggere la tua fede.. ma provaci.. lascia stare x un attimo il punto di vista spirituale.. tutte le cavolate scritte in quella specie di necronomicon.. pensa al punto di vista politico-economico..
-
io non sono per niente daccordo !! ogni paese ha le sue usanze religiose; l'italia, la spagna, le turchia, l'india, la cina, ecc. credere o non credere non c'entra niente; si tratta semplicemente di tradizioni che ormai fanno parte della nostra cultura
-
appendere un crocifisso in un ufficio postale è una tradizione?.. una specie di rito?.. io non dico che andrebbero tolti.. dico solo che non ne andrebbero appesi di nuovi..
-
Quote:
Technics
capita di odiare le cose quando ti soffermi a pensarci seriamente.. nn voglio distruggere la tua fede.. ma provaci.. lascia stare x un attimo il punto di vista spirituale.. tutte le cavolate scritte in quella specie di necronomicon.. pensa al punto di vista politico-economico..
Su ciò concordo (strano eh XD) :)
-
un po di tempo fa si discuteva col lupo di una cosa.. ora non so per certo se è off topic.. probabilmente si.. ma fa riflettere sul fatto che crederci o meno a volte passa in secondo piano..
la chiesa ci chiede l'8x1000 .. il papa fa visita in anghola e si fa riprendere con addosso gioielli di valore inestimabile.. :roll: ..il vaticano è la nazione più ricca del mondo.. basterebbe vendere un documento degli archivi vaticani a qualche fanatico sceicco per risanare il debito pubblico italiano :lolll: eppure ogni domenica, in chiesa passa il cestino con le offerte.. :roll: non era san francesco quello che diceva di spogliarsi dai beni materiali? :roll:
-
Quote:
Technics
un po di tempo fa si discuteva col lupo di una cosa.. ora non so per certo se è off topic.. probabilmente si.. ma fa riflettere sul fatto che crederci o meno a volte passa in secondo piano..
la chiesa ci chiede l'8x1000 .. il papa fa visita in anghola e si fa riprendere con addosso gioielli di valore inestimabile.. :roll: ..il vaticano è la nazione più ricca del mondo.. basterebbe vendere un documento degli archivi vaticani a qualche fanatico sceicco per risanare il debito pubblico italiano :lolll: eppure ogni domenica, in chiesa passa il cestino con le offerte.. :roll: non era san francesco quello che diceva di spogliarsi dai beni materiali? :roll:
Infatti sono queste le cose che mi lasciano allibito :|
Però una volta che ho alzato questo argomento con un insegnante, mi rispose che la chiesa "vive" di simboli e questi simboli (anke se costosi) fanno parte del nostro patrimonio.
-
Quote:
lower
Infatti sono queste le cose che mi lasciano allibito :|
Però una volta che ho alzato questo argomento con un insegnante, mi rispose che la chiesa "vive" di simboli e questi simboli (anke se costosi) fanno parte del nostro patrimonio.
con tutto il rispetto per la docente ma ho notato che quando a un uomo di chiesa si fanno domande scomode risponde sempre con " na man' n'nanz' e 'nata arret' " come si dice dalle mie parti.. cioè tendono a pararsi il culo dicendo "eh ma no, ma sai, la fede, il mistero" si sono inventati anche la storiella di tommaso.. se non vedo non credo.. bah.. la chiesa è patetica..
-
Il crocefisso è simbolo di uno stato cattolico come lo è l'Italia. Piuttosto che creano problemi sono coloro che praticano altre religioni.
-
Un'altra cagata di zapatero :lol:
Cmq come ben sapete ( :D ) non sono per niente d'accordo.
-
Quote:
zazzy
Il crocefisso è simbolo di uno stato cattolico come lo è l'Italia. Piuttosto che creano problemi sono coloro che praticano altre religioni.
:roll: uhm :roll: il crocifisso è il simbolo dell'italia.. :roll: ai prossimi mondiali ti vedremo sventolare un crocificco? :roll:
fatico a dare un senso compiuto a questa frase