Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
si si ma anche se il 100% degli italiani fosse cattolico il crocifisso in un ufficio postale o in un'agenzia delle entrate che c'entra?? ..
non dimenticherò mai le parole di un mio ex compagno di classe
la madre gli disse "hai sentito il terremoto stanotte?"
lui "no non ho sentito niente"
madre "è stato forte"
lui "ma come forte, non è caduto nemmeno il crocifisso!" (appeso in maniera precaria)
madre "se cade il crocifisso cade la casa"
silenzio
lui "mamma.. ma è una metafora o è proprio il crocifisso portante?"
:lol:
la cosa bella è che il cattolicesimo predica tanto di esser una religione monoteista e quelle altre cose e tante belle parole per poi adorare statue e oggetti.
è idolatria.
-
Quote:
Lantis
dici "che fastidio dá se sta" nessuno. allora se non dá nessun fastidio se sta. si puo anche girar la domanda...." che fastidio dá se non c'è?"
da fastidio perchè il crocefisso c'è sempre stato... perchè toglierlo ora?
-
Come detto nell'altro topic.....siamo in democrazia, finchè la MAGGIORANZA delle persone a tutti i livelli non vorrà togliere il crocifisso, ve lo dovrete tenere......
Se invece tentate di toglierlo anche contro il volere delle altre persone allora sareste dei dittatori........
E vi parla uno che in tutta la sua vita l'unico sacramento che ha fatto è stato il battesimo, quindi capirete che mi importa veramente ma VERAMENTE poco della presenza o assenza di un crocifisso nei luoghi pubblici.....
-
quindi ce lo teniamo per abitudine?.. come mettere la bandiera italiana sulla casa in costruzione :roll:
-
Quote:
Lantis
:lol:
la cosa bella è che il cattolicesimo predica tanto di esser una religione monoteista e quelle altre cose e tante belle parole per poi adorare statue e oggetti.
è idolatria.
Sbagli.. idolatrare una statua è diverso. Nel cattolicesimo le statue si venerano,non "si adorano" .Si venera la figura e la persona del santo,non la statua,è diverso. purtroppo però ci sono eccessi di bigottismo,ma io parlo di cattolicesimo vero.
-
Quote:
Technics
quindi ce lo teniamo per abitudine?.. come mettere la bandiera italiana sulla casa in costruzione :roll:
No, ce lo teniamo per il nostro credo.Chi non se ne intende non deve-------disturbare o rompere le scatole a gente che ci tiene. tutto qui!!!
-
questo è fuori dubbio dark.. si discuteva dell'utilità
-
Quote:
princip£x@
No, ce lo teniamo per il nostro credo.. Chi non se ne intende non deve disturbare o rompere le scatole a gente che ci tiene. tutto qui!!!
si ma io a questa gente che ci tiene chiederei perchè vuole un crocifisso (rappresentazione della morte di un tizio) in un ufficio in cui va a pagare le bollette dell'enel :roll:
-
Quote:
Technics
questo è fuori dubbio dark.. si discuteva dell'utilità
La sua presenza ha l'utilità di essere espressione della volontà della maggior parte della popolazione.....eccone l'utilità.....:D
Che poi la suddetta volontà sia derivata da scarso interesse o da REALE fervore religioso, a noi non è dato saperlo.....ma almeno per ora così è:D
-
Quote:
Technics
si ma io a questa gente che ci tiene chiederei perchè vuole un crocifisso (rappresentazione della morte di un tizio) in un ufficio in cui va a pagare le bollette dell'enel :roll:
-.-