Se lo crocefiggono allora non potrebbe più stare negli edifici pubblici:o.....
E' un'idea da prendere in considerazione :nice:
Visualizzazione stampabile
posso fare un breve sondaggio?.. chi è che ritiene UTILE il crocifisso nei luoghi pubblici
e con questo non voglio dire "chi non lo toglierebbe" solo "chi lo ritiene utile" motivando la risposta..
Se l'unico criterio da usare fosse quello dell'utilità allora avrebbe ragione Abel Balbo a dire che risulterebbe giusto fare "pulizia" di handicappati gravi, malati incurabili e altre cose del genere.......e verrebbe abolito più o meno il 95% di tutte le tradizioni popolari esistenti nel nostro Paese
Leggete il messaggio che ho scritto all'altra pagina :evil: non ignoratemi :evil:
allora :roll:
crocifisso nei locali pubblici.. cosa inutile.. però che si continua a fare con i nuovi edifici :roll: premettendo che non sono un tradizionalista, non è lecito chiedersi perchè?
nel mio paese si apara in cielo in mezzo alla folla alla festa patronale.. non ha un utilità.. è una cosa stupida che io abolirei.. il crocifisso è lo stesso sinceramente..
la Spagna ha fatto un bel passo verso la laicità.. cosa che ammiro molto
Ascoltare musica non ha molta utilità......dovresti abolirla.
Festeggiare il compleanno non ha molta utilità, tanto il tempo passa lo stesso.....dovresti abolirlo.
Idem per il compleanno dei tuoi amici e parenti e della tua fidanzata....
Uscire a fare una passeggiata non ha molta utilità, dovresti abolirlo......
Ora ti rendi conto dell'assurdità che hai detto?
Ci sono tante possibili ragioni che potresti addurre per essere contro il crocifisso......mi scuserai se ti dico che tu hai scelto una delle più stupide......
1) mi distende mi aiuta a rilassarmi oppure mi gasa mi fa venire la pelle d'oca
2) si beve, si ci diverte da matti.. si balla.. si mangia la torta..
3) anche x i miei amici e i miei parenti.. :roll: tranne quelli tirchi.. già..
4) camminare fa bene.. scientificamente provato.. e poi chi cambierebbe l'aria di uno studio al 5 piano con la brezza marina del lungomare?
non me ne rendo conto
:roll:non credo.. ci sono cose che faccio senza utilità ma credo proprio tu abbia sbagliato esempi..
e poi se c'è un utilità.. che sia anche "sentirsi protetti" dal crocifisso x quanto mi faccia ridere è già qualcosa
1) Che UTILITA' ha?
2) Che UTILITA' ha?
3) Che UTILITA' ha?
4) Questo un po' ci può stare....ma i tre precedenti?.....
Tu hai parlato di UTILITA', una cosa utile è una cosa che serve a raggiungere uno scopo di lucro, e non di puro svago fine a se stesso.
Non penso proprio di aver sbagliato esempi, al limite forse 1 su 4 ma non mi sembra una media elevata, direi che gli altri tre compensano egregiamente......