Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lo_Zio
Se la polizia dice "durante le rapine, nn opponetevi e lasciatevi rapinare" non lo dice xkè ha ordito un complotto verso voi cittadini onesti, lo dice xkè sa bene che se cosi non fosse, le rapine che si trasformano in omicidio aumenterebbero esponenzialmente.
Bè, ma quello è più che altro perchè oggettivamente la grande maggioranza dei semplici cittadini non è in grado di difendersi ADEGUATAMENTE, anche se magari vorrebbe (mi ci metto in mezzo pure io, purtroppo......).....ma se becchi invece quello che sa il fatto suo.....
-
Quote:
darkness creature
Ecco, è qui la differenza sostanziale......secondo me invece no:lol:
Ed è per questo che non potremo MAI trovarci d'accordo su questo, partiamo proprio da considerazioni basilari diverse :D
Per me la vita di una persona assume un valore diverso a seconda di cosa ne fa.....da ciò ne deriva ad esempio che la vita di un innocente ha molto più valore di quella di un ladro
la vita appena nati ha lo stesso valore, sta poi alla persone darne di più o meno.
-
Quote:
darkness creature
Ecco, è qui la differenza sostanziale......secondo me invece no:lol:
Ed è per questo che non potremo MAI trovarci d'accordo su questo, partiamo proprio da considerazioni basilari diverse :D
Per me la vita di una persona assume un valore diverso a seconda di cosa ne fa.....da ciò ne deriva ad esempio che la vita di un innocente ha molto più valore di quella di un ladro
Il problema è che non puoi sapere tutto.
non puoi sapere xkè il ladro stia rubando, magari ruba perchè gli servono soldi per curare la figlia di 11 anni malata di cancro.
Come diceva gandalf, non dispensare morte tanto facilmente.
-
Quote:
roxxxx
la vita appena nati ha lo stesso valore, sta poi alla persone darne di più o meno.
Appunto, è quello che dicevo pure io:D
-
Quote:
Lo_Zio
non puoi sapere xkè il ladro stia rubando, magari ruba perchè gli servono soldi per curare la figlia di 11 anni malata di cancro.
Perdonami, ma onestamente non è un problema mio e non ho nessuna intenzione di rimetterci per questo.
-
Quote:
roxxxx
l'eccesso di difesa è giusto che ci sia... assolutamente nulla in contrario. MA va regolamentato come si deve.
In quel caso da te esposto prima è applicabile senza ombra di dubbio. Finire un ladro mentre implora pietà è disumano !!! Quando lo capirà la gente che c'è da sparare nelle ginocchia ? :lol: stando però attenti ad aevitare la femorale, sennò son cazzi :roll:
Il problema è che di solito, non ci sono molti testimoni in quelle situazioni e se ce ne sono, sono legati da parentela e quindi non sono molto affidabili.
Giusto per estremizzare, caio vuole uccidere tizio, caio lo invita a casa sua e poi lo ammazza, dice al giudice che lo stava derubando, il giudice come può dargli ragione se non ha prove che tizio volesse uccidere caio?
Il problema non è la legge in se, è proprio il sistema giuridico.
-
Quote:
darkness creature
Perdonami, ma onestamente non è un problema mio e non ho nessuna intenzione di rimetterci per questo.
concordo, ci sono un sacco di associazioni che lo aiuterebbero...
-
Quote:
Lo_Zio
Il problema è che di solito, non ci sono molti testimoni in quelle situazioni e se ce ne sono, sono legati da parentela e quindi non sono molto affidabili.
Giusto per estremizzare, caio vuole uccidere tizio, caio lo invita a casa sua e poi lo ammazza, dice al giudice che lo stava derubando, il giudice come può dargli ragione se non ha prove che tizio volesse uccidere caio?
Il problema non è la legge in se, è proprio il sistema giuridico.
in quei casi c'è poco da fare... ma io sinceramente credo di più alle parole della vittima piuttosto che a quelle del ladro.
La storia della figlia malata per carità lasciamola ai film, che al mondo succede forse 1 volte su 2000000 !
-
se un ladro mi entra in casa.......lo inculo(in tutti e due i sensi)
-
:? per certe fantasie ci sono i travioni......
-
Quote:
darkness creature
Bè, ma quello è più che altro perchè oggettivamente la grande maggioranza dei semplici cittadini non è in grado di difendersi ADEGUATAMENTE, anche se magari vorrebbe (mi ci metto in mezzo pure io, purtroppo......).....ma se becchi invece quello che sa il fatto suo.....
Si ma ovvio che chi sa il fatto suo fa bene a difendersi, conosco un tizio che si è difeso da 5 che erano armati di bottiglie rotte e catene, ha fatto benissimo a difendersi, basta pensare che sono stati i 5 tizi a finire all'ospedale :lol:
-
Quote:
ronin.engineer
piccola domanda: e se per ipotesi (non te lo auguro affatto, sia chiaro) ti trovassi in una situazione come quelle in oggetto e non avessi il tempo di chiamare la polizia? come gestiresti la situazione?
EDIT visto che abbiamo postato insieme: primo, non è detto che un ladro si limiti ai soli beni materiali, già che sono li chi mi impedisce di accoltellare lo stesso il malcapitato di turno per essere sicuro che non reagisca comunque in un secondo momento?
secondo, se ti puntano un coltello a filo di pelle se sai un attimo muoverti in genere sei in vantaggio tu, non loro. ovvio devi anche avere fortuna, non lo nego
si ma il ladro pazzoide che per evitare che tu reagisca, dal furto con scasso passa all'omicidio, è un pazzoide.Di solito quando una rapina finisce con l'omicidio, è proprio xkè il derubato si è opposto.
-
Quote:
Lo_Zio
Si ma ovvio che chi sa il fatto suo fa bene a difendersi, conosco un tizio che si è difeso da 5 che erano armati di bottiglie rotte e catene, ha fatto benissimo a difendersi, basta pensare che sono stati i 5 tizi a finire all'ospedale :lol:
Allora lo vedi che sei favorevole anche tu?:040:
-
Quote:
darkness creature
Allora lo vedi che sei favorevole anche tu?:040:
si, sono favorevole finche ci si limita a picchiarli, uccidere non ha rimedi.
-
infatti zio, mi sembri un po' in contraddizione con te stesso...
:P
da quello che scrivevi però sembrava che per te reagire==uccidere (o ho interpretato male?)
-
Quote:
Lo_Zio
si, sono favorevole finche ci si limita a picchiarli, uccidere non ha rimedi.
Va bè, dettagli:040::lol:
-
giusto!
d'ora in poi pallottole in gomma! certo, sfortunatamente uccidono anche loro :lol:
-
Quote:
anemy
Certo, però chissà perchè sono gli stranieri che spingono i carrelli dell'esselunga o spazzano per terra ai grandi magazzini:roll:
Quoto. Le agenzie interinali nn sanno + che fare, perchè propongono un sacco di lavori differenti, che vengono lasciati dall'interessato senza preavviso, dando questa motivazione: " nn mi andava di svegliarmi tutti i giorni alle 6" :|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:| (e qui cito testuali parole di un'amministrativa di suddette agenzie)
-
Ormai sto pensando di fare il porto d'armi per difendermi da solo visto che lo Stato non è in grado.
-
Quote:
Lo_Zio
Non esiste il bianco e il nero, esistono tante sfumature di grigio.
Il ladro che ti entra in casa per rubare e non per farti del male(altro discorso sono quelle bande che entrano in villa e picchiano, uccidono stuprano i proprietari) non merita di certo la morte, merita la galera, ma da qui a ucciderlo ce ne passa. Poi certo, magari puoi essere detentrice della verita assoluta e ucciderlo, ma saresti molto peggiore te che il ladro, dato che lui voleva toglierti dei beni materiali, mentre tu gli toglieresti la vita. Scusa tanto se le due cose non sono paragonabili.
lui nn entra in casa = io mi tengo i miei beni materiali...e lui tiene la sua vita
-
Quote:
obo
se uno ti attacca la difesa inizia nel momento in cui tu lo rendi non più pericoloso per la tua incolumità.
in quel caso bastava togliergli il pugnale e nulla più.
spaccandogli la faccia invece, oltre a difendersi ha anche causato un danno fisico del tutto inutile.
si ma io che sono donna non sono capace di fare arti marziali ecc.. per cui se con qualcosa senza volere lo uccido.. che colpa ne ho?
-
Quote:
maya
si ma io che sono donna non sono capace di fare arti marziali ecc.. per cui se con qualcosa senza volere lo uccido.. che colpa ne ho?
hai ucciso un poverino che tentava di derubare un avaro ed egoista cattivone perchè non trova lavoro e non può guarire la figlia malata di cancro :lol:
ma dai... io, se mi trovo uno in casa, sicuramente non sto a pensare alle cazzate legislative, al fatto che potrebbe non essere solo o che potrebbe essere più forte di me... penso solo a qual'è l'oggetto più duro e pesante a portata di mano... chi dice di ucciderlo? semplicemente lo rendo pari a una lumaca, se riesco. E se c'è la mia famiglia di mezzo, lo frantumo usando un cracker come arma -.-
-
Spero non mi capiterà mai, ma se mi troverò una persona davanti che vorrà uccidermi o derubarmi gli spaccherò la faccia prima che lui possa fare una sola mossa, poi che mi arrestino pure...
Io non mi sentirò affatto in colpa..
l'Italia fa proprio ridere.
-
X lo zio sono d'accorso che al ladro non bisogna ucciderlo soprattutto se implora pietà ma hai tiirato fuori un discorso che quasi non centra.. quì c'è uno squilibrato che vuole ucciderti con un coltello.. e se gli fai male per bene è solo giustizia
-
Quote:
o0Sym0o
X lo zio sono d'accorso che al ladro non bisogna ucciderlo soprattutto se implora pietà ma hai tiirato fuori un discorso che quasi non centra.. quì c'è uno squilibrato che vuole ucciderti con un coltello.. e se gli fai male per bene è solo giustizia
non è giustizia, è vendetta.
-
Quote:
obo
non è giustizia, è vendetta.
E' vendetta difendersi contro un pazzo che per nessun motivo ti punta un coltello contro!?!?!?
Porca eva, mi meraviglio di te obo! Onestamente qua mi sei clamorosamente crollato:D
-
Quote:
darkness creature
E' vendetta difendersi contro un pazzo che per nessun motivo ti punta un coltello contro!?!?!?
Porca eva, mi meraviglio di te obo! Onestamente qua mi sei clamorosamente crollato:D
difendersi è un conto. spaccargli la faccia è un altro.
io capisco dire: questo mi punta il coltello, io sono capace quindi lo disarmo e lo metto in condizioni di non nuocere alla mia salute. ma non dire: ora visto che tu mi hai attaccato e io sono più forte di te, te la faccio pagare.
-
Quote:
obo
difendersi è un conto. spaccargli la faccia è un altro.
io capisco dire: questo mi punta il coltello, io sono capace quindi lo disarmo e lo metto in condizioni di non nuocere alla mia salute. ma non dire: ora visto che tu mi hai attaccato e io sono più forte di te, te la faccio pagare.
Per me la "VENDETTA" è quella che si compie agendo dopo a mente più o meno fredda, non la difesa in quegli stessi istanti concitati :D
Perchè si "permette", diciamo così, al pazzo di non ragionare e non si dà questa possibilità al cittadino che in preda al panico si difende scaricando addosso tutto ciò che ha e che sa fare?
-
Quote:
Puff
ma veramente? :|
purtroppo si
-
Quote:
*Sniper*
purtroppo si
Non conosco specificatamente il fatto perchè è personale di Sniper, ma è comunque plausibilissimo perchè so anch'io che in molti casi NON E' CONSENTITO chiudere il criminale in casa per chiamare la polizia......
Lo so, è assurdo, ma è così.......