per andare a lavorare comprerò un asino... (che mi sta più simpatico del cavallo)
le soluzioni alternative ci sono, ma non vengono evolute per dar soldi ai petrolieri... (capire l'economia mondiale è impossibile... c'è un caos totale)
pensa semplicemente al fotovoltaico... è fermo da anni come prestazioni (o migliorato di poco)... invece i motori benzina e diesel sono migliorati parecchio... la stessa cosa per i computer o telefonini... le cose commercializzate hanno interesse ad esser migliorate...
quando si dovrà andare a ricercare energie alternative ci saranno investimenti e ricerca... e quindi miglioramenti...
cose che a mio avviso potevano cominciare a fare anni fa...
Bello essere ottimisti.
I conti sono sempre gli stessi.Pur ammettendo la scoperta di altri giacimenti, bisogna tenere in conto Cina e India, questi stanno a piedi o i bici, adesso cominciano ad avere i danari per le auto.
Il petrolio si forma dopo qualche millennio dal carbone.
La soluzione è semplice,
per i trasporti e la mobilità
ferrovie,metro e mezzi pubblici
per l'energia non vedo altro che il nucleare per parlare seriamente e per il breve periodo.
Nel frattempo per i fanatici dell'auto sotto casa speriamo in un nuovo motore che non vada ne ad acqua e neanche a grano,cereali,riso ecc.
Semprechè il pianeta regga l'inquinamento di questi miliardi di veicoli.
Date un'occhiata al link del mio primo post
se finisce è meglio
Sono sicuro che ci sono già energie alternative possibili ma che stiamo continuando con il petrolio solo per interessi economici. quindi se finisce sono solo contento!
già mi vedo in un futuro alla mad max alla ricerca della benzina per la mia moto..
Se il Petrolio finisce......
Andiamo Tutti a Piedi: Così elimineremo anke il problema dell'Obesità.