sono contento di non aver votato PD perchè sono sempre più convinto che prima o poi un grande inciucio lo fanno eccome.
sono contento di non aver votato PD perchè sono sempre più convinto che prima o poi un grande inciucio lo fanno eccome.
Secondo me questi passaggi che stiamo vivendo e che sembrano un inciuco, come lo chiamate voi, sono solo momentanei. Mi spiego.
Sapete tutti com'era la situazione al varo del nuovo governo.
Si dovevano e si devono prendere delle decisione che sono quasi obbligate. Es. il problema immigrazione/clandestini/reati ecc... era di prim'ordine anche nel PD perchè altrimenti si beccava ancora meno voti. La gente su questo punto era irremovibile.
Quindi togliendo la Lega che è a se stante, gli altri bene o male si trovano ad avere idee simili.
I rifiuti. Anche qui la situazione era drammatica e le decisione autoritarie sono le uniche che possono servire. L'ha capito anche Veltroni (cioè il Pd) e non c'è tanto da fare. Ci sono cose che hanno capito tutti che sono obbligatorie.
Una volta c'erano persona come Caruso, come Pecoraro Scanio, ma si sa che non capiscono niente e quindi sembravano opposizione + dura solo perchè andavano contro il buon senso.
Trattando temi meno urgenti penso si possano vedere le due ali di idee
Stai zitta, ti prego stai zitta, perché se succedesse davvero quello che dici tu avremmo metà italia che si stacca e diventa repubblica del nord e il resto con al potere una destra zenofoba, pseudocattolica e appoggiata dalla mafia.
Ma no, noi andiamo avanti ad illuderci che il popolo sia ancora quello della russia di 100 anni fa... Vai in una fabbrica e chiedi cosa votano gli operai, scommetto che non sanno più neanche cosa significa proletariato.
per la cronaca non vivo sugli allori visto che quest'estate dovrò lavorare e non credere che io non sia in contatto con operai.
Non sono ignorante, mi rendo conto benissimo che la situazione è cambiate e che una rivoluzione non sarebbe possibile - perché è così la natura dell'uomo - ma mi da profondamente fastidio quando si dice che è tutta colpa dei politici quando in realtà la colpa è di tutto il popolo.
Ma poi chi ha detto che l'Italia del nord dovrebbe staccarsi?