ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Ambiente: che cosa fate per salvarlo?

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ad esempio:
    - Fate la raccolta differenziata dei rifiuti? Si sempre, ho anche un isola ecologica abbastanza vicina e portiamo tutto lì. In giardino abbiamo il compostaggio.


    - Avete sostituito le normali lampadine con lampade a risparmio energetico?
    Si, a Modena te le regalano praticamente ovunque (E' una cosa molto incentivata qui il risparmio energetico) e così ne ho aprofittato per sostituire tutte le lampadine e me ne sono avanzate anche alcune per sostituire quelle che si romperanno.

    - Siete usi fare la lavatrice a mezzo carico magari a temperature alte, o state attenti?
    Facciamo lavatrici solo a pieno carico. La nostra lavatrice ha anche la possibilità di una opzione a risparmio energetico

    - Quando vi lavate i denti, chiudete il rubinetto mentre li spazzolate o lasciate allegramente scorrere l'acqua?
    Sì, la chiudo magari non sempre ma la maggior parte delle volte.

    - Fate il bagno o la doccia (il lavaggio di una persona nella vasca da bagno comporta un consumo di 100/200 litri d’acqua; se si sceglie la doccia piuttosto che il bagno si risparmiano 150/180 litri per volta, infatti il consumo di acqua per una doccia si aggira attorno ai 20/50 litri)?
    Doccia
    - Spengete le lucine che indicano lo stand-by dell'elettrodomestico (televisore, microonde ecc.)?

    - Come è regolata la temperatura del vostro frigorifero?
    Livello 3
    - Utilizzate carta riciclata (alla Coop si trovano anche scottex, tovaglioli e carta igienica prodotti con carta riciclata), detersivi non aggressivi?
    E così via dicendo, tutto ciò che vi viene in mente riguardo ai comportamenti eco-responsabili che attuate nelle vostre case.



    non sempre, ma la ricicliamo

    Altre cose che facciamo:

    - Raccolta pile scariche
    - Raccolta olio fritti
    - Utilizzo di bottiglie di vetro (per latte e acqua) in modo di ridurre l'impatto ambientale delle plastiche
    - Pannelli solari
    - Utilizzo auto il meno possibile e visto che viviamo insieme io e Anja prendiamo un unica auto perchè lavoriamo entrambi all'università.
    - Se c'è bel tempo bicicletta (se non devo girare per lavoro)

  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    nulla più della raccolta differenziata, spegnere il pallino della TV, spegnere le ciabatte che non sono utilizzate, non usare caldaie con fiammetta pilota

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Ad esempio:
    - Fate la raccolta differenziata dei rifiuti?
    - Avete sostituito le normali lampadine con lampade a risparmio energetico?
    - Siete usi fare la lavatrice a mezzo carico magari a temperature alte, o state attenti? bo
    - Quando vi lavate i denti, chiudete il rubinetto mentre li spazzolate o lasciate allegramente scorrere l'acqua?
    - Fate il bagno o la doccia (il lavaggio di una persona nella vasca da bagno comporta un consumo di 100/200 litri d’acqua; se si sceglie la doccia piuttosto che il bagno si risparmiano 150/180 litri per volta, infatti il consumo di acqua per una doccia si aggira attorno ai 20/50 litri)?
    - Spengete le lucine che indicano lo stand-by dell'elettrodomestico (televisore, microonde ecc.)?
    - Come è regolata la temperatura del vostro frigorifero? bo
    - Utilizzate carta riciclata (alla Coop si trovano anche scottex, tovaglioli e carta igienica prodotti con carta riciclata), detersivi non aggressivi? bo
    E così via dicendo, tutto ciò che vi viene in mente riguardo ai comportamenti eco-responsabili che attuate nelle vostre case.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    alcune cose le faccio regolarmentealtre cose le faccio solo quando me lo ricordoaltre ancora non le faccio maiqualcosa faccioma probabilmente poco

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    - Fate la raccolta differenziata dei rifiuti?
    Ci ho provato. Ma dopo la 'fatica' mi son vista gettare i rifiuti separati tutti insieme.
    - Avete sostituito le normali lampadine con lampade a risparmio energetico?
    No, ma c'è un perchè: si bruciano. Come si bruciano quelle normali... La differenza sta nel prezzo. (Rivedere impianto elettrico).
    - Siete usi fare la lavatrice a mezzo carico magari a temperature alte, o state attenti?
    Carichi pieni. Sempre a freddo, eccetto casi eccezionali a 40 °.
    - Quando vi lavate i denti, chiudete il rubinetto mentre li spazzolate o lasciate allegramente scorrere l'acqua?
    Chiudo
    - Fate il bagno o la doccia ?
    Estate doccia.Inverno bagno (nel bagno con la doccia non c'è il riscaldamento )
    - Spengete le lucine che indicano lo stand-by dell'elettrodomestico (televisore, microonde ecc.)?
    No. QUesto non lo faccio mai -.-
    - Come è regolata la temperatura del vostro frigorifero?
    Media, in scala 1/5 lo tengo sul 3.
    - Utilizzate carta riciclata , detersivi non aggressivi?
    AAH.Di carte prendo quelle in offerta.Spendere 10 milalire per pulirmi il culo..insomma... Detersivi : prima compravo quelli alla spina (lavatrice, piatti, ammorbidente). Ora uso quelli della Stanhome 'che li vendo, sono concentratissimi e quindi a impatto minimo.Uso spesso ecoricariche anche per il bagnoschiuma.
    Molte cose le ricicla mia figlia: carte, cartucce, cartoni del latte, dei succhi di frutta, cannucce, tappi: ci fa bricolage O.o

    Per il resto: sono spatentata, quindi fin dove posso arrivo a piedi. In famiglia abbiamo la macchina a GPL, cmq. Userei la bicicletta, o i roller.... Ma il mio paese è fatto di salite e discese E io nun jaa fo'.




  7. #16
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non faccio la raccolta differenziata, non ho lampadine a basso consumo, la lavatrice la fa mia madre e non risparmia, quando mi lavo i denti lascio aperto il rubinetto mentre mi spazzolo, faccio la doccia che dura un sacco quindi consumo più che facendomi il bagno, le lucine dello stand-by le lascio accese, il mio frigo deve avere temperature polari altrimenti non ha senso averlo, non uso carta riciclata.

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Dal 2'40'' al 4' , parte 'pratica'.


  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    - Fate la raccolta differenziata dei rifiuti?
    Si

    - Avete sostituito le normali lampadine con lampade a risparmio energetico?
    Si

    - Siete usi fare la lavatrice a mezzo carico magari a temperature alte, o state attenti?
    Si

    - Quando vi lavate i denti, chiudete il rubinetto mentre li spazzolate o lasciate allegramente scorrere l'acqua?
    Chiudo

    - Fate il bagno o la doccia (il lavaggio di una persona nella vasca da bagno comporta un consumo di 100/200 litri d’acqua; se si sceglie la doccia piuttosto che il bagno si risparmiano 150/180 litri per volta, infatti il consumo di acqua per una doccia si aggira attorno ai 20/50 litri)?
    Quasi sempre doccia, 3 o 4 idromassaggi l'anno, tanto per far funzionare il marchingegno... Quando faccio la doccia, come per i denti, chiudo l'acqua mentre mi insapono, anche in palestra.

    - Spengete le lucine che indicano lo stand-by dell'elettrodomestico (televisore, microonde ecc.)?
    Si, ho posto delle ciabatte con interruttore cosicché con un solo interruttore spengo tutti gli apparati collegati ai televisori.

    - Come è regolata la temperatura del vostro frigorifero?
    Col frigo ho dei problemi, devo intervenire quanto prima...

    - Utilizzate carta riciclata (alla Coop si trovano anche scottex, tovaglioli e carta igienica prodotti con carta riciclata),
    No! La carta mi piace bella bianca, soprattutto le risme A4: è uno dei pochi strappi che mi concedo.

  10. #19
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    riciclo ogni bottiglia di vetro dopo essermela scolata....e vi assicuro che di alcolici in vetro ne bevo tantissimi

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Bevo birra.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. cosa fate se......
    Da Nico93 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 0:10
  2. La prima cosa che fate su FdT
    Da Fabio nel forum Off Topic
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 19:34
  3. cosa fate...
    Da Vic nel forum Off Topic
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 7/12/2007, 18:20
  4. Cosa fate?
    Da Ser Nwanko nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 13:43
  5. cosa fate?
    Da CLEAR nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 6:02